Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Privacy

(Argomento creato il giorno: 02-12-2024 11:02 PM)
85 Visualizzazioni
FB108
Apprentice
Opzioni

image

Guardate che bella foto ,cari appassionati .

Un bellissimo screenshot del mio S23 dopo l'upgrade di oggi.

Allora cara Samsung ,caro Google , carissimi tutti... mi pare abbiamo toccato il fondo...

Gradirei innanzitutto delle spiegazioni ,ma non le solite formalità irritanti gentili nello stile dittatoriale da terzo millennio ,politically correct, green, a riduzione di co2, e tante altre risate ...

Gradirei usare la fotocamera del MIO dispositivo PERSONALE, profumatamente e onestamente pagato ,con il mio onesto sacrificio presso un onesto impiego, nel RISPETTO DELLA MIA PRIVACY.

In attesa di gentile ,ma più che gentile ...SINCERO RISCONTRO , sempre siate in grado di avere la COSCIENZA di produrre un SINCERO ONESTO RISCONTRO ,

Auguro una buona notte .

9 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
È sempre stata attivata solo che probabilmente l'aggiornamento potrebbe aver pulito la cache o altro e ora devi riabilitare. Serve principalmente per le funzioni avanzate e oggetti connessi (serve anche ad altre app,controlla tu stesso...Android auto etc...). Pensi che questa autorizzazione possa impattare la tua privacy ? Leggi l'utilizzo che ne fa l'App (sotto Impostazioni, account etc). Quando usi Android dai in pasto a Google, Samsung è tutto il cucuzzaro una enorme mole di dati, dispositivi nelle vicinanze (Bluetooth principalmente)è poca roba..è principalmente usato per funzioni speciali quali Camera Sharing, qr code etc..1733175375218.jpg
etmame
Big Cheese
Opzioni
Serve per i microfoni, è scritto
s73fano
Helping Hand
Opzioni
Serve semplicemente per usare es. Il microfono delle cuffie quando registri un video o comunque per qualunque periferica che abbia un microfono.
Per risolvere basta fare impostazioni e abilitare l'accesso ai dispositivi nelle vicinanze
FB108
Apprentice
Opzioni
Buonasera ragazzi,ok, avevo letto tutto, ma cosa centra la fotocamera con i dispositivi vicini e con il consentire ai medesimi di registrare audio con auricolari bt? Si riferisce a eventuali devices miei? o di altri utenti ,altri smartphone ? vedo il messaggio molto ermetico ...
io in sintesi non voglio fare sharing di nulla con altri utenti , sono settato in ogni ambito nella maniera più chiusa , anche per quanto concerne altre aziende come Meta,utilizzando ahimè forzatamente WhatsApp ... mi vedo una messaggistica del genere che impatta radicalmente contro il mio DNA... Tra l'altro ,ribadisco , non semplicemente poco chiara ,ma addirittura ermetica , e non vedo perché la fotocamera non debba farsi le foto per gli affari suoi e stop (funzione di lettura qr code o ricerca immagini Google a parte ). Non sono chiari nell' aspetto "altri dispositivi "e " registrazioni audio bt".
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera.

Dispositivi nelle vicinanze (Nearby Device Scanning) è una funzione presente, già da qualche anno, che permette di rilevare rapidamente dispositivi vicini compatibili, come cuffie, smartwatch, TV o altri accessori. Questa funzionalità serve a semplificare la connessione senza dover passare manualmente per le impostazioni.

Ad esempio, se apri il case delle Galaxy Buds vicino al tuo dispositivo Samsung, comparirà una notifica popup che ti consentirà di associarle rapidamente. Utilizza tecnologie come Bluetooth e Wi-Fi Direct per trovare e connettere i dispositivi in modo rapido e automatico. È particolarmente utile per configurare e gestire i dispositivi del tuo ecosistema Samsung, come quelli collegati all'app SmartThings.

Tale funzionalità è pensata per il collegamento hardware e non per la condivisione di contenuti.

Il messaggio proposto dal popup di autorizzazione è necessariamente ridotto. Ulteriori informazioni sono presenti in Impostazioni, Connessioni, Altre Impostazioni di rete, ricerca dispositivi vicini. È possibile trovare una spiegazione anche nel manuale utente del dispositivo.

Tieni sempre presente che ogni connessione Bluetooth con altri dispositivi non personali va sempre pre autorizzata, e ciò prescinde dalla funzionalità dei Dispositivi nelle Vicinanze.

La Camera del dispositivo è oggigiorno uno strumento molto versatile e polivalente. L'autorizzazione alla ricerca dei Dispositivi nelle Vicinanze permette, quando hai le tue Galaxy Buds alle orecchie, di registrare l'audio a 360° sfruttando anche i microfoni degli auricolari. Oppure di scattare una foto tramite una semplice gesture se hai un Galaxy Watch o un Galaxy Ring. È inoltre possibile aggiungere Gimbal, controlli remoti, Camera Grip, e altri accessori che, per funzionare correttamente, hanno necessità di collegamenti Bluetooth. La funzionalità di Dispositivi nelle Vicinanze permette di attuare queste connessioni con la massima facilità.

A presto.

FB108
Apprentice
Opzioni
Buongiorno ,ti ringrazio per il rassicurante chiarimento. Andrò pertanto ad approfondire i passaggi che mi hai menzionato.
Rimane il fatto che queste continue "evoluzioni" in ambito smartphone/Google/Apple, abbiano una postura decisamente orientata, con passaggi più o meno bruschi, ad "aprire" piuttosto che "chiudere" la nostra privacy , il che ,come è noto ed umano, porta la gran parte degli utenti ,a partire da me, ad essere lecitamente allertati.

Grazie ,buona giornata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @FB108, benvenuto in Community! :handshake:

Mi dispiace per le preoccupazioni che hai avuto e ci tengo a ringraziare tutti coloro che hanno scritto per le informazioni fornite, che spero ti abbiano rassicurato. In Samsung, prendiamo molto seriamente la questione privacy e posso assicurarti che nessuna app o servizio può raccogliere e gestire dati e informazioni senza il tuo permesso, men che meno condividerli.

La richiesta di fornire determinate autorizzazioni è volta solo all'utilizzo di specifici servizi.

Per informazioni specifiche sul modo in cui Samsung gestisce i tuoi dati, ti invito a visionare la pagina dedicata:

https://www.samsung.com/it/info/privacy/

Puoi gestire altre impostazioni della privacy dal telefono stesso:

• Impostazioni
  • Sicurezza e privacy
  • Altre impostazioni sulla privacy

Se hai necessità di maggiori dettagli, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
FB108
Apprentice
Opzioni
Buongiorno Cornelia.

Ringraziando anche te per l'attenzione ,la rassicurazione e i chiarimenti, andrò a visonare gli specifici linkaggi forniti.

Auguro una buona giornata
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @FB108,

grazie a te!

Tienici aggiornati sulla situazione. 

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes