Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Pessima autonomia di Samsung Galaxy S23

(Argomento creato il giorno: 03-01-2024 09:01 PM)
395 Visualizzazioni
Pinux_3
Voyager
Opzioni
Ho un Samsung Galaxy S23 da 256GB e fin da quando l'ho comprato ha sempre avuto problemi con l'autonomia, dopo l'aggiornamento a One UI 6.0 la situazione sembrava migliorata ma adesso è peggio di prima, prima facevo un giorno e mezzo ora a malapena 6 ore
0 Likes
7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

in Impostazioni, Batteria dovresti vedere qual è la causa di questa poca autonomia.

Riscontri un problema su un'applicazione specifica?

Vuoi provare a postare qui la schermata?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
Pinux_3
Voyager
Opzioni
Situa1704313186493.jpg
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Qualche volta è qualche app che consuma troppo,ma dallo screenshot non sembra il tuo caso.per migliorare l'autonomia puoi applicare la darkmode(e mi sembra già c'è),mettere app in sospensione avanzata(quelle di cui non ti servono notifiche),dopo android 14 a sto punto proverei anche un hard reset..sai mai...

0 Likes
hz-dado
Navigator
Opzioni
Cosa succede se si fa un hard reset ?
0 Likes
mfanta
Voyager
Opzioni

Significa ripristinare il telefono allo stato di fabbrica,perdendo foto,video, password.. insomma poi dovrai reimpostare tutto come la prima volta.cmq non confondere le 6 ore di schermo acceso con il tempo dall'ultima carica.fare 24 ore di schermo acceso è impossibile.dallo screnn hai caricato 22 ore fa..e sei stato con lo schermo acceso per 6 ore.poi dipende in quelle 6 ore pure cosa fai.

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Firefox consuma parecchio se poi sia con Firefox che YouTube vedi filmati e hai la funzione 120Hz video attivata
...è una Ferrari. Io per l'uso 'standard' lascio sempre attivo Risparmio Energia,non ti accorgi di nulla ma guadagni diverse ore (io almeno 3 su Flip). Col passare dei giorni analizza sempre le top 5 e valuta se sono quelle. Se consuma invece in background significa che qualche applicazione (o una delle top 5)sta lavorando in background, tappaci sopra e mettila in modalità sospensione,se ti da problemi (ovvero app di messaggistica etc e non ricevi in tempo le sue notifiche...) non potrai metterla in sospensione.1704357965321.jpg
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Puoi provare a resettare il file delle statistiche della batteria, di solito funziona a meno che non sia proprio la batteria che è andata, carica il telefono al 100%, dopodichè lascialo in carica per un'altra mezz'oretta, poi senza scollegare il telefono dal caricabatteria digita sul tastierino telefonico il codice *#9900#, e quando si apre il menù "segreto" cerca e seleziona l'opzione "Batterystats Reset", fatto tutto ciò aspetta altri 10-15 minuti sempre col caricabatteria collegato, dopodichè riavvia il telefono, una volta riavviato e raggiunta la schermata home aspetta altri 5 minuti e poi scollega definitivamente il caricabatteria, a questo punto la batteria dovrebbe essere ricalibrata correttamente, comunque te ne accorgi subito controllando quanto tempo ci mette per scendere dal 100% al 99% di carica, se scende dal 100% al 99% in 4 minuti o più è tutto ok, se ci mette di meno invece tipo 3 minuti o anche meno vuol dire che c'è qualcosa che non và.1704376799822.jpg
0 Likes