Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Perdita connessione dati durante le chiamate

(Argomento creato il giorno: 12-05-2023 05:36 PM)
2141 Visualizzazioni
TommasoLino
Pioneer
Opzioni
Buona sera a tutti,

Continuo ad avere questo problema. Quando effettuo o ricevo chiamate, la linea dati si interrompe e se devo controllare IG o usare WhatsApp mentre sono in chiamata non posso farlo.
Come operatore ho Vodafone.
Leggevo in giro che bisogna attivare "chiamate in 4g" ma non c'è questa impostazione sotto -> connessioni -> dati mobili.

Come posso risolvere?
4 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Ti lascio questo post dove sono intervenuto aiutando una persona con la tua stessa situazione

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-a-series/internet-in-chiamata-a52s-5g/td-p/7464483

Ormai non esiste più il pulsante "Chiamate 4G" perché è il nuovo standard delle chiamate. Non si può disattivare, per attivarlo bisogna rivolgersi all'operatore.

Resto a disposizione

Buona serata
TommasoLino
Pioneer
Opzioni
Grazie molte per la pronta risposta FedeX,
Proverò a contattare l'operatore (anche perché fino a 1 mese fa funzionava)
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao TommasoLino,

sei riuscito a risolvere contattando il tuo operatore?

Ti confermo che la possibilità di utilizzare la connessione internet durante le chiamate è attualmente assicurata dalla tecnologia VoLTE, che ti consente di utilizzare la rete LTE anche in chiamata. Prima dell'avvento di tale tecnologia, era possibile utilizzare internet in chiamata perchè il telefono passava da LTE a 3G, ma ormai quasi tutti gli operatori stanno pian piano dismettendo il 3G nel nostro paese.

Se possiedi un dispositivo della serie Galaxy S23, ti confermo che la funzione VoLTE è pienamente supportata, ma non troverai un apposito comando nelle impostazioni. Se l'operatore la rende disponibile sulla tua linea, essa dovrà funzionare laddove vi sia copertura di rete.

Per qualsiasi ulteriore necessità, sono a tua completa disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
TommasoLino
Pioneer
Opzioni
Ciao Cornelia,
Grazie mille per la risposta. Alla fine ho risolto aggiorniando il dispositivo e tutto è tornato alla normalità 💪
Tranne il problema delle foto ai documenti, sono davvero soddisfatto di questo S23
0 Likes