Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

output multimediale non appaiono i dispositivi

(Argomento creato il giorno: 07-04-2025 08:12 PM)
60 Visualizzazioni
Marcoict
Apprentice
Opzioni

Ciao  tutti, da qualche giorno l'output multimediale non mostra nessuna periferica e l'audio multimediale non si sente. Sembra che quando collego l'auricolare bluetooth, a volte non si sente più l'audio multimediale e se tiro giù la tendina e premo su output multimediale, risultanuna finestra grigia vuota, senza poter selezionare alcun dispositivo. Non è presente nemmeno "questo smartphone" dunque non posso nemmeno ascotare l'audio dal telefono. L'unica soluzione è riavviare il telefono, cosa molto fastidiosa perché magari devo ascoltare un vocale urgente e non posso. Avete avuto amche voi questo problema?

1000043796.jpg

tendina con problema

1000029613.jpg

 tendina funzionante

0 Likes
3 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_ng4wWdN. 🤝

Utilizzi un'app per collegare i tuoi auricolari, oppure procedi mediante modulo Bluetooth?

Considerando che in precedenza non riscontravi anomalie, è molto probabile vi sia un'interferenza software momentanea. Alla luce di ciò, ti suggerisco di eseguire una pulizia delle connessioni di rete Bluetooth, in questo modo:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete Bluetooth
  • Ripristina impostazioni
  • Ripristina

Ci tengo a rassicurarti che questa operazione non eliminerà alcun dato personale, semplicemente ripristinerà i valori delle connessioni del tuo dispositivo. In seguito procedi con una nuova associazione alle reti Wi-Fi e connessioni Bluetooth attualmente in uso.

Dopodiché, connetti gli auricolari e verifica se persiste.

Mi fai sapere? Resto a disposizione. 🙂

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Marcoict
Apprentice
Opzioni
Ciao,
grazie del benvenuto.
Il problema si presentava sia sul samsung s10+ che usavo prima, sia sul samsung s23 ultra che uso da 3 giorni...
Adesso, è vero che ho fatto il passaggio dato da un dispositivo all'altro tramite smart switch, ma non credo che si sia portato anche il problema dietro... Mi sembra più un problema dovuto a un aggiornamento o simili, visto che sul device precedente il problema si presentava solo da qualche giorno. Comunque proverò a fare quella prova appena ho un momento tranquillo.
buona giornata
Marco
Marcoict
Apprentice
Opzioni
Ciao Jessica, ho fatto cosa mi hai suggerito ma il problema non si è risolto. Dal supporto mi hanno detto che hanno girato il problema al reparto sviluppo. Ho fatto comunque diverse prove, sembra che il problema sia dovuto per un errore di "separa audio applicazione ". Se disattivo questa funzione, non riappaiono i dispositivi in output multimediale, ma almeno riesco a sentire l'audio. L'unico modo per far riapparire i dispositivi audio in output multimediale è quello di riavviare il telefono, ma doverlo fare più volte al giorno iniziava ad essere frustrante... Per ora tengo disabilitata la funzione separa audio, vedremo cosa risponderanno dallo sviluppo.
Buona giornata.
0 Likes