Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One UI 7 - Home Screen

(Argomento creato il giorno: 10-06-2025 12:02 PM)
196 Visualizzazioni
phoenixelly
Apprentice
Opzioni
Ho appena aggiornato il mio Galaxy S23 Ultra alla nuova One UI. Tralasciando le preferenze personali considero utile l'idea che nelle prossime patch venga migliorata l'estetica per la schermata Home, quantomeno in relazione ai Widgets
Nello specifico, come si può vedere dagli screenshots, la trasparenza non è veramente tale, è quasi più un'opacità che si nota soprattutto nel tema notturno. È possibile per alcuni Widgets rimuovere il background, ma non si ottiene lo stesso effetto. Tra l'altro, per qualche ragione, adattando l'immagine png priva di sfondo al widget della galleria viene applicato automaticamente uno sfondo in "trasparenza" (che non può essere tolto).
Ho notato che per alcuni widget la "trasparenza" è impostabile con la barra a scorrimento, mentre per altri ci sono solo 3 modalità: questo lascia minore spazio all'utente.
Un piccolo spazio lo lascio alla tristezza dello scoprire che la palette B&W praticamente non esiste più, è stata tramutata in una triste scala di grigi. L'estetica della palette applicata alle icone nella precedente One UI era decisamente più piacevole e bilanciata.

image

image

image

image

image

image

image

7 Risposte
BIacki
Pioneer
Opzioni
Buongiorno, ho appena effettuato l'aggiornamento e mi trovo ancora nella stessa situazione, se non addirittura peggiore. La invito cortesemente a dare un'occhiata al mio ultimo post se per ha anche lei gli stessi problemi 😊
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

phoenixelly, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia. 

Mi dispiace che le modifiche apportate alla nuova interfaccia grafica non soddisfino pienamente le vostre esigenze e vi informo che sarà certamente mia premura riportare internamente i vostri feedback, in modo tale da poter essere valutati per eventuali future implementazioni. 

Tutti i feedback dei nostri utenti sono per noi un ottimo spunto per il miglioramento dei nostri prodotti e servizi. 

Posso, tuttavia, consigliarvi di dare un'occhiata alla nostra applicazione Good Lock, la quale consente di creare numerose personalizzazioni -non disponibili nativamente - in diverse aree dello smartphone, ad esempio Schermata Home, Schermata di blocco, AOD ecc.. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo_L 
Samsung Community Expert. 

phoenixelly
Apprentice
Opzioni
Ho già provato Good Lock (come si può notare dalla barra di navigazione), ma anche per quello ci sono limitazioni. Inoltre, soprattutto sulla questione opacità/trasparenza dei widget, mi sembra molto triste dover ricorrere a Good Lock quando precedentemente il sistema nativo funzionava benissimo.

Ringrazio comunque per la disponibilità e spero che gli sviluppatori decidano di apportare migliorie nelle prossime versioni.

Buona giornata! 😃
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @phoenixelly,

grazie a te per le ulteriori precisazioni. Ogni sistema operativo porta con sé delle modifiche, talvolta anche molto forti rispetto al passato.

Molto in tutto ciò gioca anche l'abitudine all'utilizzo, in ogni caso siamo sempre pronti a raccogliere i vostri feedback, come anticipato da Danilo.

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi ulteriore necessità, ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

Casio
Student
Opzioni

Ok le modifiche ma possibile che su un talet da 10 pollici (galaxy tab s9) le icone siano concentrate su un'area di 6 pollici?

E questo non si modifica neppure con good lock!

Discorso simile anche se meno evidente su s23!

0 Likes
Members_xjDVopX
First Poster
Opzioni

Ciao che tema é questo che stai usando. Molto bello. Grazie

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @Casio, ti do il bentornato in Community!

Posso comprendere le tue considerazioni, tuttavia, come indicato dai colleghi in precedenza, attualmente non sono presenti ulteriori impostazioni di personalizzazione.

Sarà comunque nostra cura riportare i vostri feedback al reparto Ricerca e Sviluppo, il quale è costantemente impegnato a valutare possibili migliorie o implementazioni.

Resto a disposizione.

Ciao!

Claudia_S

Samsung Community Expert