Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

NUMERO NON VALIDO

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 07:55 PM)
4790 Visualizzazioni
Basex
Apprentice
Opzioni
Buonasera, da circa un mese non riesco più a chiamare mia madre perché si interrompe subito la chiamata e mi esce la scritta "Numero non valido". Questo problema si presenta solamente con i telefoni Samsung. Qualcuno sa come risolvere questo problema? Grazie in anticipo 
7 Risposte
MFS
Troubleshooter
Opzioni
Che sia hiya?ho letto che è capitato anche ad altri che all'improvviso un numero lo vedono come spam.disattivate hiya,provate.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Basex,

ti do il benvenuto in Community!

Leggendo la descrizione che hai fatto della problematica, ti confermo che è fortemente probabile che sia come indicato da @MFS.

In tal caso dovresti contattare il supporto Hiya e richiedere lo sblocco del riconoscimento del numero. Temporaneamente, in ogni caso, potrai disattivare la funzione ID chiamante e protezione SPAM.

Per farlo vai su:

• Telefono
  • Tre pallini in alto a destra
  • Impostazioni
  • ID chiamante e protezione spam

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Basex
Apprentice
Opzioni
Non è cambiato niente purtroppo 😔
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Basex, 

dunque la funzione ID chiamante e protezione spam è stata correttamente disattivata ma, nonostante ciò, il dispositivo restituisce il messaggio "Numero non valido"?

Nel primo messaggio hai indicato che tale situazione si presenta solo sui "telefoni Samsung": quindi hai riscontrato questa condizione non solo sul tuo Galaxy, ma anche su altri dispositivi Samsung?

In tal caso, su tutti i dispositivi Samsung che hai provato a testare, è presente una SIM di un gestore telefonico specifico? Ti chiedo questo per escludere la possibilità che tale condizione possa derivare da un blocco lato gestore di cui ignoriamo la natura.

Inoltre, potresti dirci se le difficoltà si presentano solo quando sei tu che provi a chiamare tua madre? Se lei prova a chiamarti, riesci a ricevere correttamente la telefonata?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Basex
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, ho provato con diversi telefoni e ho riscontrato il problema solamente quando chiamo con un Sansung a un altro Samsung. Anche mia sorella riscontra questo problema e pure lei ha un Samsung. Lei riesce a chiamare noi ma noi non riusciamo a chiamare lei.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Basex,

a scanso di equivoci, hai solo provveduto a disattivare la funzione descritta, o hai anche contattato in modo diretto il fornitore Hiya? Qui i contatti: https://hiya.com/it/

Nel frattempo, ti raccomando una generale pulizia dei processi telefonici, nel caso siano entrati in conflitto:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Telefono
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

Ripeti l'operazione su tutte le App Telefono, qualora ve ne sia più di una in lista. Poi riavvia il telefono.

Ti rassicuro inoltre sul fatto che questa operazione avrà effetto solo sui dati interni dell'applicazione e non quelli personali.

Fammi sapere come va. Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
Barbyx
First Poster
Opzioni
Salve questo problema mi si sta presentando spesso anche a me, ho un galaxy a13 e quando telefono anche o numeri fissi mi da numero nom valido. Come fare ?
0 Likes