Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

programma mancante di default su Non Disturbare

(Argomento creato il giorno: 20-11-2023 06:24 PM)
135 Visualizzazioni
Franz1771
Apprentice
Opzioni

buonasera!

Il quesito che pongo di seguito, ho provato a cercarlo nella community ma non ho trovato alcun tread che si riferisse al mio problema.
Come da scheda, ho un S23 da un mesetto circa e provengo da precedenti android stock. Ho bene o male replicato tutte le impostazioni che avevo nei precedenti smartphone, sull'attuale S23 tranne una che non sono riuscito a trovare:

Nel menù "non disturbare" dei precedenti Android avuti, avevo tre setup di base, viceversa nell'S23 ne trovo solo due: quello data/orario settimanale e quello data/orario del week end, entrambi attivabili secondo una discriminante, appunto, legata ad una data e un orario specifico deciso da me.

Il setup di base mancante è la possibilità che si attivi il "non disturbare" in autonomia, per un evento ricevuto dal calendario. Quindi in buona sostanza, si attivava automaticamente il "non disturbare" all'inizio dell'evento e si disattivava sempre in automatico, alla conclusione dell'evento.

Utilizzando il telefono per lavoro, questo setup mi era molto comodo durante le visite presso i clienti, evitando che il telefono suonasse durante riunioni o attività analoghe.

Ho provato a vedere anche se riuscivo ad integrare questa funzione attraverso le "ROUTINE" ma non trovo il setup corretto o quantomeno io non ci sono riuscito dato che non c'è alcuna routine ( o almeno io non l'ho trovata), che possa prendere "if" dal calendario.

Negli android stock non solo è presente questa funzione, ma ha tutta una serie di discriminanti: ad esempio il telefono squilla o notifica per i contatti preferred, si può decidere per quali calendari si debba attivare...ecc ecc.

Anticipatamente ringrazio per chi potrà essermi di aiuto.
Franz

4 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

ho verificato anche io e sembra che non ci sia modo nelle impostazioni di Non Disturbare, delle Routine o della creazione degli eventi in Calendario.

Hai fatto bene a condividere con noi questa tua esigenza: avrò modo di condividerla con i miei colleghi Members Stars e il reparto sviluppo per una valutazione sulla funzionalità. Grazie mille!

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

Franz1771
Apprentice
Opzioni

grazie a te!
Franz

Franz1771
Apprentice
Opzioni

Ciao Dani, spero che con la One UI 7 si possa implementare questa funzione di cui avevamo discusso a fine 2023. Tra l'altro è una funzione presente in Android Stock dunque potrebbe essere sufficiente "pescarla" dalle funzioni di Android base.
Grazie mille

danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni

Ciao,

non avendo info sul changelog ufficiale di One UI 7 non potrei confermarti se hanno inserito la funzionalità.

Quello di cui sono certo è che più utenti lo chiedono maggiori sono le possibilità che l'azienda consideri di implementare questa funzionalità.

A presto.

Se 

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes