in data 13-07-2024 08:25 AM
15-07-2024 10:42 AM - modificato 15-07-2024 10:43 AM
Ciao Stefano0271, ti do il benvenuto nella Community Samsung!
Per ricevere le notifiche da Google Maps relative agli spostamenti di una persona che condivide con te la posizione, segui le istruzioni descritte nella guida ufficiale Google:
https://support.google.com/maps/answer/11966807?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid
Lato telefono, assicurati di aver correttamente abilitato le notifiche per Google Maps dalle impostazioni di sistema:
Assicurati che sia attiva la voce "Consenti suoni e vibrazione". Premi poi su "Configura in Maps" e controlla che le voci relative alle notifiche di condivisione siano tutte su "Attiva".
Se le impostazioni di notifica sono corrette, assicurati che non vi sia una delle condizioni descritte:
In particolare, controlla se ci sono aggiornamenti per Maps; nel caso in cui non ve ne fossero, ti consiglio di ripristinare l'applicazione ai valori predefiniti. Dopo, dovrai impostare nuovamente le notifiche come desiderato:
NB: eventuali posizioni preferite, mappe offline o segnaposti potrebbero essere rimossi, quindi assicurati di salvare i dati importanti prima di fare l'operazione.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 15-07-2024 11:22 AM
in data 19-02-2025 04:46 PM
Ciao, anche io ho lo stesso problema, passando da un S9Plus ad un S24 fe, ho eseguito anche io tutto quello descritto ma nulla, tu hai risolto?