Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Notifiche spostamenti Maps

(Argomento creato il giorno: 13-07-2024 08:25 AM)
187 Visualizzazioni
Stefano0271
First Poster
Opzioni
Da quando, alcuni mesi fa, ho sostituito il mio S9 con l'S23, non ricevo più le notifiche di Google Maps sugli spostamenti di un familiare. Le impostazioni non sono cambiate. Ho anche provato a disattivarle e reimpostarle, indirizzi compresi, cancellando cache e dati, ma senza successo. 
0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stefano0271, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Per ricevere le notifiche da Google Maps relative agli spostamenti di una persona che condivide con te la posizione, segui le istruzioni descritte nella guida ufficiale Google:

https://support.google.com/maps/answer/11966807?hl=it&co=GENIE.Platform%3DAndroid

Lato telefono, assicurati di aver correttamente abilitato le notifiche per Google Maps dalle impostazioni di sistema:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche applicazione
  • Maps

Assicurati che sia attiva la voce "Consenti suoni e vibrazione". Premi poi su "Configura in Maps" e controlla che le voci relative alle notifiche di condivisione siano tutte su "Attiva".

Se le impostazioni di notifica sono corrette, assicurati che non vi sia una delle condizioni descritte:

Cornelia_L_0-1721032683895.png

In particolare, controlla se ci sono aggiornamenti per Maps; nel caso in cui non ve ne fossero, ti consiglio di ripristinare l'applicazione ai valori predefiniti. Dopo, dovrai impostare nuovamente le notifiche come desiderato:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Maps
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

NB: eventuali posizioni preferite, mappe offline o segnaposti potrebbero essere rimossi, quindi assicurati di salvare i dati importanti prima di fare l'operazione.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stefano0271
First Poster
Opzioni
Ho già eseguito tutte le istruzioni descritte alcune settimane fa.
Improvvisamente stamattina ho ricevuto la prima notifica. Inspiegabile.
Possibile che maps abbia recepito le configurazioni impostate dopo così tanto tempo??
Grazie
0 Likes
Members_vqTfXVP
First Poster
Opzioni

Ciao, anche io ho lo stesso problema, passando da un S9Plus ad un S24 fe, ho eseguito anche io tutto quello descritto ma nulla, tu hai risolto?

0 Likes