Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco più a chiamare i miei contatti con assistente vocale

(Argomento creato il giorno: 05-03-2024 12:14 AM)
4490 Visualizzazioni
preziosilla
Explorer
Opzioni
Buonasera a tutti s23 è ultra da qualche tempo non riesco più a chiamare i miei contatti con l'assistente vocale Google mi fa solo fare le chiamate mi fa solo fare le chiamate con WhatsApp
0 Likes
11 Risposte
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Di solito per problemi non relativi a Samsung ma di Google suggerisco di provare nei forum di Google. Il problema credo e riguardo il fatto che Google Assistant mette come default un modalita di chiamata una volta che tu chiedi di usare un app per chiamata. Per esempio se hai mai chiesto "chiama X su whatsapp" , va a impostare whatsapp come app da utilizzare nelle prossime chiamate. 

Prova a dire " Chiama x su rete fissa/numero/telefono".

DVD08
Navigator
Opzioni
Non ho capito, ti fa fare solo le chiamate whatsapp o solo quelle "normali"?
preziosilla
Explorer
Opzioni
Solo WhatsApp
DVD08
Navigator
Opzioni
Ok, verifica che sia attiva questa opzione nelle impostazioni dell'assistente 1709705955820.jpgVideoCapture_20240306-071157_1000060822_1709705860.jpgVideoCapture_20240306-071214_1000060823_1709705875.jpg
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao preziosilla,

poichè la richiesta fa riferimento al funzionamento specifico di Google Assistant, ti confermo che sarà opportuno chiedere supporto direttamente a Google: il fatto che riesca a utilizzare l'assistente per le chiamate WhatsApp, infatti, ci consente di escludere da subito un'anomalia del microfono o un problema nell'apertura dell'app, condizioni che sarebbero state legate ad un funzionamento anomalo del Galaxy S23 Ultra.

Se il suggerimento offerto gentilmente da NoCoolNameLeft4Me e DVD08 non è d'aiuto, ti consiglio di inviare una richiesta di assistenza a Google dal seguente percorso:

• apri l'app Google sul tuo smartphone
  • premi sull'icona del tuo profilo, in alto a destra
  • Guida e feedback
  • Contattaci

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
preziosilla
Explorer
Opzioni
Grazie mille
preziosilla
Explorer
Opzioni
Fatto ma no, nn è quello. Ma grazie
0 Likes
Marrigon
Journeyman
Opzioni

Avevo lo stesso problema che ho risolto parzialmente utilizzando il nuovo assistente Gemini al posto di quello standard. Parzialmente perchè con Android Auto il problema persiste in quanto l'assistente torna ad essere quello classico.

Ho provato di tutto, ma l'assistente di Google non riesce a recuperare i contatti per effettuare telefonate, mentre non c'è nessun problema con i messaggi Whatsapp che gestisce correttamente.

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Marrigon,

se ancora non lo avessi fatto, vorrei suggerirti di svolgere queste piccole azioni di abilitazione:

- Apri Rubrica;
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
- Clicca su Informazioni Rubrica;
- Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
- Attiva tutte le spunte disponibili.

In seguito, ritenta le normali operazioni d'uso sia con Android Auto, sia con l'assistente vocale.

Mi fai sapere come va? A presto!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes