in data 05-03-2024 12:14 AM
in data 05-03-2024 09:31 AM
Di solito per problemi non relativi a Samsung ma di Google suggerisco di provare nei forum di Google. Il problema credo e riguardo il fatto che Google Assistant mette come default un modalita di chiamata una volta che tu chiedi di usare un app per chiamata. Per esempio se hai mai chiesto "chiama X su whatsapp" , va a impostare whatsapp come app da utilizzare nelle prossime chiamate.
Prova a dire " Chiama x su rete fissa/numero/telefono".
05-03-2024 01:11 PM - modificato 05-03-2024 01:11 PM
in data 05-03-2024 01:21 PM
in data 06-03-2024 07:19 AM
in data 06-03-2024 03:35 PM
Ciao preziosilla,
poichè la richiesta fa riferimento al funzionamento specifico di Google Assistant, ti confermo che sarà opportuno chiedere supporto direttamente a Google: il fatto che riesca a utilizzare l'assistente per le chiamate WhatsApp, infatti, ci consente di escludere da subito un'anomalia del microfono o un problema nell'apertura dell'app, condizioni che sarebbero state legate ad un funzionamento anomalo del Galaxy S23 Ultra.
Se il suggerimento offerto gentilmente da NoCoolNameLeft4Me e DVD08 non è d'aiuto, ti consiglio di inviare una richiesta di assistenza a Google dal seguente percorso:
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 06-03-2024 03:39 PM
in data 06-03-2024 03:40 PM
in data 25-08-2024 08:31 AM
Avevo lo stesso problema che ho risolto parzialmente utilizzando il nuovo assistente Gemini al posto di quello standard. Parzialmente perchè con Android Auto il problema persiste in quanto l'assistente torna ad essere quello classico.
Ho provato di tutto, ma l'assistente di Google non riesce a recuperare i contatti per effettuare telefonate, mentre non c'è nessun problema con i messaggi Whatsapp che gestisce correttamente.
in data 26-08-2024 03:46 PM
Ciao Marrigon,
se ancora non lo avessi fatto, vorrei suggerirti di svolgere queste piccole azioni di abilitazione:
- Apri Rubrica;
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra;
- Clicca sulla rotellina dell'ingranaggio (Impostazioni);
- Clicca su Informazioni Rubrica;
- Clicca ripetutamente sulla grande scritta "Rubrica" fino a quando apparirà un nuovo menù per la visibilità degli account di terze parti;
- Attiva tutte le spunte disponibili.
In seguito, ritenta le normali operazioni d'uso sia con Android Auto, sia con l'assistente vocale.
Mi fai sapere come va? A presto!