Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi con quick share

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 05:34 PM)
92 Visualizzazioni
bagafla
Student
Opzioni
Ho un s23 plus e l'unica cosa di cui posso lamentarmi è il fatto che non possa utilizzare quick share. Ogni volta che vorrei utilizzarlo mi chiede di fornire dei permessi, in particolare "contatti" e "condivisione musica e audio". Nonostante io acconsenta, mi porta alle impostazioni e nell'apposita sezione mi è impossibile cambiare da "non acconsento" a "acconsento".
0 Likes
5 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Potresti fornire uno screenshot di quando vengono chiesti i permessi e della schermata in cui non è possibile cambiarli? Quick Share è una applicazione di sistema e come tale ha già tutti i permessi necessari per funzionare che non possono essere modificati.

Buona giornata
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
In effetti Quick Share quelle autorizzazioni dovrebbe averle per default. Prova a disabilitare WiFi e Bluetooth. Con i moduli radio disabilitati, imposta manualmente le autorizzazioni mancanti, poi riabilitali.IMG_20250221_37764_1000023787_1740159757.jpg
0 Likes
bagafla
Student
Opzioni
Ecco, quando provo a cambiare il consenso in "contatti", "musica e video" e "telefono" non è proprio interagibile1740160255011.jpg1740160255084.jpg1740160255136.jpg
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

Procedi così:
- Assicurati che tutte le applicazioni di Quick Share siano aggiornate all'ultima versione. Clicca sul primo link e assicurati che non ci sia un pulsante "Aggiorna", se è presente premilo. Fai lo stesso anche con il secondo e il terzo.

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.aware.service&cId=000007918...

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.mdx.kit&cId=000007128248

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.app.sharelive&cId=000007304...

A questo punto esegui questa procedura:
- Apri Impostazioni
- Applicazioni
- Clicca sul simbolo della freccia con le 3 linee accanto alla scritta "Applicazioni personali"
- Clicca Mostra applicazioni di sistema
- Clicca OK
- Cerca quindi Quick Share
- Clicca su Spazio di Archiviazione
- Cancella dati
- Elimina
- Svolgi lo stesso per "Connettività Quick Share" e "Agente di Quick Share".

In questo modo il sistema imposterà nuovamente le autorizzazioni per le applicazioni Quick Share.

Buona giornata
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @bagafla, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

I suggerimenti che ti sono stati dati sono corretti: essendo un'applicazione di sistema, Quick Share dovrebbe già avere i permessi abilitati ed è insolito che non ti consenta di modificarli, pertanto è utile agire sull'app con un "Cancella dati", come suggerito da FedeX_4823, per risolvere eventuali conflitti in atto sul processo.

Effettua anche un riavvio forzato, tenendo premuti contemporaneamente i tasti accensione+volume GIU per circa 10 secondi.

Il tuo dispositivo è privato o si tratta di uno smartphone aziendale? Ti chiedo questo in quanto i dispositivi aziendali spesso hanno un software con limitazioni, per cui alcuni processi potrebbero non funzionare come previsto.

Inoltre, sapresti dire se è di provenienza italiana o estera? 

Facci sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes