Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Porzioni di immagine non a fuoco

(Argomento creato il giorno: 16-03-2023 05:27 PM)
87949 Visualizzazioni
Rumagnolo
Explorer
Opzioni

Ho comprato un Galaxy S23 meno di una settimana fa e ho notato controllando una fotografia appena scattata, che parte della foto non è messa a fuoco o comunque è parzialmente sfocata la parte laterale. Non tutta l'immagine pare essere messa a fuoco dalla fotocamera, da cosa può essere dovuto? Come si può risolvere? 

Salta alla soluzione
1.025 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_eCMxXwH, dani888,

vorrei raccomandare anche a voi di inviarci una Segnalazione di Errore, in modo da poter analizzare i dati relativi ad uno scatto con le caratteristiche evidenziate: https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-...

Lo Staff resta a disposizione. Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert
0 Likes
dani888
Pioneer
Opzioni

@IPSX 

Comunque credo ti sia sfuggito che non serve a nulla controllare la provenienza dalla scatola. Ti incollo un commento da Reddit:

[RIMOSSO]

0 Likes
IPSX
Navigator
Opzioni

@dani888 a me non sfugge nulla, sto solo cercando di impegnarmi per ottenere quante più info possibili; non pretendo che lo facciano tutti, ma chiedo almeno che non si sminuisca l'impegno di chi lo fa anche per gli altri.

Su altri forum sto già chiedendo da tempo di utilizzare l'app Device Info HW per identificare il codice esatto della camera da 50 MP.  Alla fine metto insieme i pezzi sperando di dare un contributo che possa essere utile a tutti e al momento non mi sento di poter dire lo stesso dei tuoi post.

dani888
Pioneer
Opzioni

@IPSX come al solito, il mio precedente commento non era assolutamente un attacco nei tuoi confronti, ma una semplice osservazione. E invece tu la prendi sul personale e fai flame...

Allora continua pure con la tua testardaggine a pensarla che si tratti solo di un problema circoscritto, a far perdere tempo alla gente, a creare confusione e false illusioni, quando ormai è palese che la provenienza delle unità non c'entra assolutamente nulla e che stiamo parlando di un problema hardware a livello globale...

0 Likes
Members_eCMxXwH
Explorer
Opzioni

Ciao, il mio è prodotto in Vietnam. In realtà le foto che ho messo sono come quelle che hai indicato tu, ho cercato di prendere il libro con le pagine meno piegate che avevo una volta aperto, per ridurre distorsioni non volute. Camera 1x, post update di Aprile.

0 Likes
IPSX
Navigator
Opzioni

Gentili @Michele_P@Riccardo_F e altri membri Expert con i quali non ho avuto il piacere di messaggiare direttamente, vi prego di prestare attenzione alle seguenti fotografie e ancor più alle relative DIDASCALIE:

Samsung Galaxy S7Samsung Galaxy S7

Huawei Mate 10 ProHuawei Mate 10 Pro

Samsung Galaxy Note10Samsung Galaxy Note10

Samsung Galaxy S23+ (PRE AGGIORNAMENTO)Samsung Galaxy S23+ (PRE AGGIORNAMENTO)

Samsung Galaxy S23+ (POST AGGIORNAMENTO)Samsung Galaxy S23+ (POST AGGIORNAMENTO)

Mi viene in mente una sola parola per descrivere tutto questo: IMBARAZZANTE.

Aggiungo la seguente foto per chi pensasse che non ho a disposizione i terminali citati nelle didascalie:

20230403_122429.jpg

Potrei riesumare anche il Samsung Galaxy S3 e il mitico Samsung Wave, ma non penso sia necessario infierire ulteriormente...

Attendo riscontro a quanto comunicato in privato ai colleghi Expert.

0 Likes
fab_7
Pathfinder
Opzioni

Scusa puoi fare una prova disabilitando OTTIMIZZAZIONE SCENA e vedere se cambia qualcosa?

0 Likes
IPSX
Navigator
Opzioni

Ho scattato le foto con ottimizzazione scena volutamente DISABILITATO. In ogni caso ho poi provato abilitandolo ed il risultato è se possibile ancora peggiore.

0 Likes
dani888
Pioneer
Opzioni

@IPSX ma soprattutto, visto che eri consapevole del fatto che controllare la provenienza della produzione dalla scatola non è attendibile, ma serve verificare l'IMEI, per quale motivo continui a chiedere di prendere un dato in maniera del tutto sbagliata?

Non devi però rispondere a me, ma a tutti i membri della community che ci leggono.

0 Likes
bizio79
Black Belt 
Opzioni

Allora la correzione dell'algoritmo AF non ha portato i risultati sperati.  L'anno scorso S22 con il problema della connessione dati, quest'anno addirittura hanno peccato su un comparto dove puntano davvero tanto in Samsung. Se volete un cameraphone tocca puntare su Pixel 7 Pro o su Honor Magic 5 Pro o Huawei Mate 50 Pro (peccato per i servizi google). o Iphone.