Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Nome evento calendario

(Argomento creato il giorno: 23-03-2024 07:21 AM)
708 Visualizzazioni
nikkibeavis
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

ho un S23 ed un problema con le notifiche eventi calendario (Samsung Calendar), sicuramente i compleanni (registrati non come eventi nell'app, ma inseriti nei dettagli contatti di rubrica in fase di registrazione nuovo contatto).

Quando un tal giorno c'è un compleanno, la notifica che mi esce è "evento futuro" che mi costringe ad accedere al calendario per vedere di cosa si tratta, mentre in passato le notifiche mostravano propriamente l'oggetto di notifica.

Come posso risolvere?

Grazie, Nicole

#samsungs23 #samsungcalendar

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nikkibeavis,

ti ringrazio per i dettagli.

Ho svolto ulteriori verifiche su un Galaxy S23 aggiornato all'ultima versione software e posso indicarti che questo comportamento, generalmente, si presenta quando viene attivata l'opzione per nascondere i contenuti delle notifiche sulla schermata di blocco. Potresti verificare se, nel tuo caso, è attiva? 

Potrai farlo andando su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche schermata di blocco
  • Verifica che il cursore sia impostato su "Mostra contenuto"

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
9 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella community ufficiale Samsung, @nikkibeavis🤗

Dunque, se ho ben compreso, impostando un evento direttamente dall'app Calendario Samsung visualizzi il contenuto? 

Per quanto concerne gli eventi inseriti nei dettagli di uno specifico contatto, viene mostrata la voce ''evento futuro'', per poter visionare i dettagli e le relative informazioni, occorre cliccare sopra la notifica.

È stata mia premura effettuare alcuni test con un modello come il tuo, si tratta di un corretto funzionamento.

In passato quale modello di smartphone utilizzavi, questo che possiedi attualmente? Inoltre, hai mai utilizzato l'applicazione Google Calendar?

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
nikkibeavis
Apprentice
Opzioni

Ciao Jessica, grazie della risposta!

Dunque, dall'app visualizzo tutto correttamente. Non ho ancora provato a cliccare sull'evento quando arriva il giorno dello stesso, posso provare inserendo qualche evento random e vediamo cosa succede.

Da settembre ho questo modello, prima avevo un S10... sinceramente però mi ricordo si vedesse, forse è un falso ricordo che ho, non saprei.

Farò anche io un test a questo punto!

No, non ho mai usato Google Calendar.

Grazie mille della tua cortesia :smiling-face:

0 Likes
Andrea031003
First Poster
Opzioni

Ti confermo che è un problema che ho anche io, letteralmente un paio di mesi fa andava tutto bene. quando c'era un evento la notifica mostrava il nome impostato, ora invece mostra solo "evento futuro".

0 Likes
nikkibeavis
Apprentice
Opzioni

Ciao, grazie della condivisione! Quindi deduco che siamo ancora nella stessa barca... unica nota positiva, almeno la notifica mi esce sul Garmin e più o meno ho arginato il problema 🥲

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Andrea031003, ti do il bentornato nella nostra Community. 

Per potervi fornire un supporto mirato, potreste indicarmi qual è la tipologia di avviso attualmente settata all'interno dell'app Calendario? Potrete verificare questa informazione, procedendo nel seguente modo: 

• Apri l'app Calendario 
  • Impostazioni
  • Tipo di avviso

A questo punto, sarà possibile scegliere fra Leggero, Medio e Forte: vi chiedo di provare a selezionare tutte le opzioni disponibili e verificare, contestualmente, se alla ricezione di una notifica viene mostrato l'oggetto dell'evento. 

Mi fate sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
nikkibeavis
Apprentice
Opzioni

1000415754.jpg

1000415749.jpg

1000415753.jpg

Ciao Danilo, di seguito gli screenshot di come si presentano gli eventi con l'impostazione che ci hai detto di provare.

Quello dove ascolto la musica è in avviso leggero, quello con schermo giallo è in avviso medio e quello con schermo rosa è in avviso forte: nessuna differenza. Mentre nell'orologio di altro marchio compare ogni notifica corrispondente al titolo che ho dato 😞

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao nikkibeavis,

ti ringrazio per i dettagli.

Ho svolto ulteriori verifiche su un Galaxy S23 aggiornato all'ultima versione software e posso indicarti che questo comportamento, generalmente, si presenta quando viene attivata l'opzione per nascondere i contenuti delle notifiche sulla schermata di blocco. Potresti verificare se, nel tuo caso, è attiva? 

Potrai farlo andando su:

• Impostazioni
  • Notifiche
  • Notifiche schermata di blocco
  • Verifica che il cursore sia impostato su "Mostra contenuto"

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
nikkibeavis
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica, sono felice di comunicarti che abbiamo risolto questo grande mistero! Finalmente, grazie 🫶🏻

1000420237.jpg

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao nikkibeavis,

ti ringrazio per il riscontro, sono felice che la Community ti sia stata utile per risolvere questo inconveniente! 😊

Per qualsiasi ulteriore necessità, consideraci a disposizione.

Ciao! 🌞

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes