Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria esterna non viene rilevata

(Argomento creato il giorno: 21-02-2025 05:36 PM)
206 Visualizzazioni
aldocat
Student
Opzioni
Sul mio s23 ultra non vengono rilevate le schede sd collegate tramite lettore collegato alla presa usb c, anzi, non rileva nemmeno il lettore , è come se la presa fosse morta, ma per quanto riguarda la ricarica, funziona perfettamente....come risolvere?
0 Likes
13 Risposte
aldocat
Student
Opzioni
Ho provato lo stesso dispositivo su un galaxy s10, mi fa lo stesso difetto....l'ho provato su un a53 e va perfettamente......possibile che su i 2 serie S abbia un guasto? E per vedere se funziona il trasferimento dati, posso provare anche tra 2 smartphone? Non ho un PC...
0 Likes
MirkoUltra
Troubleshooter
Opzioni
Si, puoi provare anche collegando 2 telefoni tra di loro e provando a spostare qualcosa da un telefono all'altro, se il trasferimento dati funziona su S23 Ultra allora è tutto a posto
0 Likes
aldocat
Student
Opzioni
Ho provato, e trasferisce tranquillamente, quindi il problema riguarda solo il lettore di schede, che funziona bene sull a52....roba da matti
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @aldocat, benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Considerando che hai già verificato non vi siano difficoltà sul dispositivo con il trasferimento dei dati, è possibile che la "colpa" della mancata lettura della periferica sia da attribuire all'adattatore. Immagino si tratti di un adattatore di terze parti, anche perchè Samsung non produce questo tipo di accessori; in questi casi, però, non abbiamo la possibilità di poterti garantire la piena compatibilità e il funzionamento.

Hai modo di provare a collegare altre periferiche, così da capire se la funzione OTG è regolarmente utilizzabile? L'ideale sarebbe provare con un accessorio con connettere USB-C nativo, senza l'uso di adattatori.

Inoltre, prova a fare questa operazione che potrebbe esserti utile in caso di conflitto momentaneo sulla porta USB:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Premi sulla freccetta per scegliere "Mostra applicazioni di sistema"

Cornelia_L_0-1660647337993.png

• USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

La procedura non comporta la perdita di alcun contenuto.

Fammi sapere. 🙂

Ciao!

Cornelia

Samsung Community Expert

0 Likes