Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Luminosità adattiva s23 ultra

(Argomento creato il giorno: 05-07-2023 10:34 PM)
640 Visualizzazioni
angelodg10
Navigator
Opzioni
S23 ultra nuovo, oggi arrivato ma noto che è lenta la luminosità adattiva alcune volte, in poche parole resta bassa mentre passo da un luogo buio ad uno luminoso e ci mette un pò per alzarsi. Qualcuno può darmi informazioni. Con s21 ultra non avevo questi problemi. Non vorrei che fosse difettoso.
0 Likes
7 Risposte
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Ciao, intanto prova qui in Members, facendo un test su Diagnostica, per vedere se i sensori(dove c'è anche quello della luce) funzionano correttamente. Poi proverei anche a fare una specie di ricalibrazione, facendo così: disattiva la luminosità automatica, poi vai in una stanza buia, e abbassa del tutto la luminosità, a questo punto riattiva la luminosità automatica, e torna in un luogo illuminato, ora il telefono dovrebbe regolarsi automaticamente. Se non noti differenze, prova il contrario: cioè, vai in un luogo illuminato, disattivi la luminosità aut. e la metti al max manualmente, poi la riattivi, e controlli se è più reattivo. Comunque, prima di pensare a un problema del sensore, prova a fare quello che ti ho descritto, al limite vai in Impostazioni, Gestione Generale, Ripristina, e poi Ripristina ai Dati di Fabbrica, prima però assicurati di aver fatto un backup, e solo allora, se continua, penserei a un difetto. Ciao 🙂
0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
In realtà il sensore funziona ma alcune volte risulta lento o addirittura buggato al passaggio da una stanza luminosa a una buia e viceversa, ma non sempre solo alcune volte.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao angelodg10,

oltre ai buoni suggerimenti di MalinoisK9, tieni presente che il telefono è appena "nato" e sta avviando l'apprendimento dei pattern di utilizzo, quindi può esser normale qualche "esitazione" nelle fasi iniziali.

Ad ogni modo, tieni monitorata la situazione e facci sapere come va.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
angelodg10
Navigator
Opzioni
Quindi l' "ai" deve apprendere e poi la situazione migliorerà?
MalinoisK9
Samsung Members Star ★
Opzioni
Allora non mi preoccuperei se succede raramente, al limite senti un operatore tramite chat cosa ti consiglia di fare in questo caso.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @angelodg10,

ti confermo quanto anticipato da Michele: sarebbe sicuramente utile aggiornarci tra poche settimane al massimo, in modo da capire se vi siano miglioramenti.

Rimaniamo a tua completa disposizione, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Ame85
Apprentice
Opzioni
Buongiorno, sono possessore di s23 ultra , anch'io ho un problema con la luminosità adattiva. Se l'attivo sotto il sole il display si illumina che è una meraviglia ma dura poco perché poi si abbassa di nuovo l'intensità. Provo a disattivare e riattivare ma non succede nulla!
0 Likes