Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Lasciare lo smartphone sempre in carica e in uso, danneggia la batteria?

(Argomento creato il giorno: 27-03-2024 02:47 PM)
3975 Visualizzazioni
Mercurio
Navigator
Opzioni

Salve,

come da titolo vi chiedo se lasciare lo smartphone sempre in carica lo danneggi e mi spiego meglio: spesso uso lo smartphone come modem per il PC, quindi, lo lascio in carica tramite USB o con il suo caricatore con l'opzione "protezione batteria" (che limita la ricarica all'85%) attiva. Fare ciò danneggia la batteria sì o no? Perché in rete c'è chi dice di sì e chi dice di no...

Grazie a tutti quelli che risponderanno.

5 Risposte
monolitenero
Voyager
Opzioni
In teoria nessun problema, però tieni d'occhio se lo smartphone scalda (dato che è in modalità router e ricarica continua), le alte temperature sono dannose per la batteria.
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Fermo restando che non dovrebbe creare alcun problema la carica persistente io, ogni tanto, una scarica profonda la farei fare.
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Scarica profonda fa malissimo, carica al 100% non tanto bene ma se serve carica va fatta per forza. Ideale 20%-85%.
Lasciarlo sempre collegato..quando arriva a 85 "stacca", non arriva più corrente alla batteria quindi è come se fosse scollegato.
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

Mercurio, lo step finale della ricarica necessita di una maggiore tensione e, di conseguenza, comporta maggiore usura della batteria.

È bene precisare che il sistema Samsung Fast charge presente sui nostri dispositivi è ottimizzato per ridurre al minimo tale fenomeno, tuttavia, per una maggiore sicurezza, suggeriamo di scollegare il dispositivo dalla carica, nel momento in cui questa viene completata. 

Pertanto, benché il prodotto non venga danneggiato, rischi di usurare più rapidamente la batteria. 

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. Buona giornanta, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Mercurio
Navigator
Opzioni
No, non mi hai chiarito i dubbi perché io pensavo che "protezione batteria" servisse proprio ad evitare questo fenomeno. Invece, da quello che dici tu, sarebbe meglio scollegare comunque lo smartphone.
0 Likes