Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Info su interruzioni di corrente durante la ricarica

(Argomento creato il giorno: 14-11-2023 11:20 AM)
1145 Visualizzazioni
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni

Buongiorno community, avrei una domanda da farvi.

A casa mia, per qualche arcano motivo, in questi giorni la luce va via e torna casualmente.

Mi chiedevo se questo può essere un problema per il mio telefono oppure in qualche modo ha un sistema di protezione dalle interruzioni di corrente.

Grazie a chi risponderà.

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Miroslaw_3, considera che di base si tratta di una condizione d'uso non congeniale per le apparecchiature elettroniche. Per farti un esempio pratico, è come se attaccassi e scollegassi il dispositivo dalla carica in maniera continua: operazione che a lungo andare potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni della batteria. 

Lato nostro, infatti, suggeriamo di scollegare il dispositivo dalla carica quando raggiunge una percentuale pari o superiore all'80% e collegarlo nel momento in cui raggiunge una percentuale inferiore al 20%. 

Fatta questa premessa, tuttavia, mi preme rassicurarti sul fatto che, trattandosi di una condizione momentanea, non dovresti riscontrare alcun tipo di comportamento anomalo. 

In attesa di poter risolvere questa situazione, posso suggerirti di ricaricare il tuo dispositivo utilizzando un Power bank affinché la ricarica del prodotto possa essere completata senza che vi siano delle interruzioni. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 Risposte
ExileTM
Troubleshooter
Opzioni
Se il problema è solamente un interruzione di corrente in teoria non dovrebbero esserci problemi.
Il problema può nascere se oltre a questo ci siano anche magari sovratensioni, in quel caso potresti bruciare il caricabatterie, anche se il telefono non dovrebbe subire danni.
Dato il problema, prenderei una presa o una ciabatta con potrezioni da sovratensioni o corto circuiti
0 Likes
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Ok grazie, quindi di base un interruzione di corrente non dovrebbe essere problematica per il telefono, giusto?
Sicuramente provvederò a comprare una ciabatta tuttavia al momento non ne sono in possesso.

p.s. non ci sono sovratensioni visto che non ci sono temporali ecc
0 Likes
Soluzione
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Miroslaw_3, considera che di base si tratta di una condizione d'uso non congeniale per le apparecchiature elettroniche. Per farti un esempio pratico, è come se attaccassi e scollegassi il dispositivo dalla carica in maniera continua: operazione che a lungo andare potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni della batteria. 

Lato nostro, infatti, suggeriamo di scollegare il dispositivo dalla carica quando raggiunge una percentuale pari o superiore all'80% e collegarlo nel momento in cui raggiunge una percentuale inferiore al 20%. 

Fatta questa premessa, tuttavia, mi preme rassicurarti sul fatto che, trattandosi di una condizione momentanea, non dovresti riscontrare alcun tipo di comportamento anomalo. 

In attesa di poter risolvere questa situazione, posso suggerirti di ricaricare il tuo dispositivo utilizzando un Power bank affinché la ricarica del prodotto possa essere completata senza che vi siano delle interruzioni. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

A presto! 

Danilo
Samsung Community Expert
Miroslaw_3
Helping Hand
Opzioni
Va bene Danilo 👍🏻
Sono il primo a rispettare queste piccole regole per preservare la batteria, purtroppo però non posso prevedere blackout di questo tipo...
Quando parli di comportamento anomalo a cosa fai riferimento esattamente? Inoltre non è la stessa cosa collegare e scollegare il telefono a un PC, visto che quando lo si attacca si ricarica?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Miroslaw_3,

ti ringrazio per il riscontro. 

Ciò che indicava il collega Expert Danilo è che tale situazione non dovrebbe comunque avere un particolare impatto negativo sulla batteria.

Eventuali criticità potrebbero iniziare a presentarsi nel momento in cui, ad esempio, la carica dovesse bloccarsi e riprendere di continuo per un lungo periodo.  

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. 😊

Rimango a completa disposizione.

Ciao! 

Andrea
Samsung Community Expert
Spaych
Journeyman
Opzioni

Buongiorno Danilo ,

faccio riferimento a questa risposta data riguardo le possibili ripercussioni delle interruzioni di corrente sulla batteria. Possiedo un galaxy S21 che ha 3 anni. Dopo qualche mese il cavo di ricarica originale mi si è rotto e ho cominciato ad usare un cavo di un galaxy S10E . Nel corso di questi 3 anni generalmente non ho avuto problemi nell'utilizzo di queto cavo, capitava però ogni tanto  ( non sempre ) , muovendo il cellulare mentre era in carica ,la carica si interrompesse e ricominciasse da sola . Come fosse un attacca e stacca in pratica. Succedendo di rado non ho dato più di tano caso alla cosa . Dopo che l'altra sera però si è ripetuta per due tre volte questa cosa  il telefono consuma molto di più , si scalda subito utilizzandolo e rimane tiepido per molto tempo anche no utilizzandolo (Il consumo maggiore ce' solo quando lo utilizzo mentre ho notato che quando è a riposo il consumo è normale). Chiedo se questo può essere dovuto a un malfunzionamento delle batteria provocato dalle ricariche stacca/riattacca . Grazie 

0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Members_bQ70lC8, 

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/battery-dry-s21/td-p/11060563

Ciao! 😊

Noemi
Samsung Community Expert

0 Likes