in data 14-11-2023 11:20 AM
Buongiorno community, avrei una domanda da farvi.
A casa mia, per qualche arcano motivo, in questi giorni la luce va via e torna casualmente.
Mi chiedevo se questo può essere un problema per il mio telefono oppure in qualche modo ha un sistema di protezione dalle interruzioni di corrente.
Grazie a chi risponderà.
Risolto Andare alla soluzione.
in data 14-11-2023 04:56 PM
Ciao a tutti,
Miroslaw_3, considera che di base si tratta di una condizione d'uso non congeniale per le apparecchiature elettroniche. Per farti un esempio pratico, è come se attaccassi e scollegassi il dispositivo dalla carica in maniera continua: operazione che a lungo andare potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni della batteria.
Lato nostro, infatti, suggeriamo di scollegare il dispositivo dalla carica quando raggiunge una percentuale pari o superiore all'80% e collegarlo nel momento in cui raggiunge una percentuale inferiore al 20%.
Fatta questa premessa, tuttavia, mi preme rassicurarti sul fatto che, trattandosi di una condizione momentanea, non dovresti riscontrare alcun tipo di comportamento anomalo.
In attesa di poter risolvere questa situazione, posso suggerirti di ricaricare il tuo dispositivo utilizzando un Power bank affinché la ricarica del prodotto possa essere completata senza che vi siano delle interruzioni.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
in data 14-11-2023 11:30 AM
in data 14-11-2023 11:45 AM
in data 14-11-2023 04:56 PM
Ciao a tutti,
Miroslaw_3, considera che di base si tratta di una condizione d'uso non congeniale per le apparecchiature elettroniche. Per farti un esempio pratico, è come se attaccassi e scollegassi il dispositivo dalla carica in maniera continua: operazione che a lungo andare potrebbe incidere negativamente sulle prestazioni della batteria.
Lato nostro, infatti, suggeriamo di scollegare il dispositivo dalla carica quando raggiunge una percentuale pari o superiore all'80% e collegarlo nel momento in cui raggiunge una percentuale inferiore al 20%.
Fatta questa premessa, tuttavia, mi preme rassicurarti sul fatto che, trattandosi di una condizione momentanea, non dovresti riscontrare alcun tipo di comportamento anomalo.
In attesa di poter risolvere questa situazione, posso suggerirti di ricaricare il tuo dispositivo utilizzando un Power bank affinché la ricarica del prodotto possa essere completata senza che vi siano delle interruzioni.
Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità.
A presto!
14-11-2023 05:37 PM - modificato 14-11-2023 05:38 PM
in data 15-11-2023 05:47 PM
Ciao @Miroslaw_3,
ti ringrazio per il riscontro.
Ciò che indicava il collega Expert Danilo è che tale situazione non dovrebbe comunque avere un particolare impatto negativo sulla batteria.
Eventuali criticità potrebbero iniziare a presentarsi nel momento in cui, ad esempio, la carica dovesse bloccarsi e riprendere di continuo per un lungo periodo.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi. 😊
Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 14-11-2024 11:22 AM
Buongiorno Danilo ,
faccio riferimento a questa risposta data riguardo le possibili ripercussioni delle interruzioni di corrente sulla batteria. Possiedo un galaxy S21 che ha 3 anni. Dopo qualche mese il cavo di ricarica originale mi si è rotto e ho cominciato ad usare un cavo di un galaxy S10E . Nel corso di questi 3 anni generalmente non ho avuto problemi nell'utilizzo di queto cavo, capitava però ogni tanto ( non sempre ) , muovendo il cellulare mentre era in carica ,la carica si interrompesse e ricominciasse da sola . Come fosse un attacca e stacca in pratica. Succedendo di rado non ho dato più di tano caso alla cosa . Dopo che l'altra sera però si è ripetuta per due tre volte questa cosa il telefono consuma molto di più , si scalda subito utilizzandolo e rimane tiepido per molto tempo anche no utilizzandolo (Il consumo maggiore ce' solo quando lo utilizzo mentre ho notato che quando è a riposo il consumo è normale). Chiedo se questo può essere dovuto a un malfunzionamento delle batteria provocato dalle ricariche stacca/riattacca . Grazie
15-11-2024 10:15 AM - modificato 15-11-2024 10:31 AM
Ciao Members_bQ70lC8,
ti ho risposto qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s21-series/battery-dry-s21/td-p/11060563
Ciao! 😊