Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 29-09-2023 11:00 AM)
593 Visualizzazioni
Clayton67
Student
Opzioni
Buongiorno, questa mattina il Galaxy mi parlava dicendo "I'm here". Me lo ha ripetuto tre volte e non sapevo cosa fare per farlo zittire. Sapete cosa sia? Grazie. 

0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Clayton67,

hai per caso effettuato una ricerca dello smartphone mediante un dispositivo bluetooth connesso, oppure da remoto tramite uno degli account configurati? 

Sul display del tuo Galaxy era visibile qualche notifica o avviso, durante la pronuncia della frase? 

Una condizione simile potrebbe essere causata da un qualche servizio di localizzazione attivo sullo smartphone. I servizi preinstallati non prevedono un comportamento simile; gli assistenti vocali Bixby e Google Assistant rispondono solo se interrogati, per aiutarti a trovare lo smartphone nel caso in cui lo perdessi in casa. I servizi di localizzazione tramite account Samsung e Google, invece, ti permettono di controllare la posizione del dispositivo in una mappa e farlo suonare, ma il sistema non pronuncia "I'm here".

È possibile che il fenomeno sia causato da una delle tue applicazioni. In questi casi, è utile fare mente locale: per caso hai installato di recente qualche applicazione particolare? È stata fatta qualche operazione specifica sullo smartphone, ad esempio una ricerca tramite servizi online, un aggiornamento software?

Se dovesse ricapitare, è utile fare attenzione a questi aspetti, nonchè alla presenza di eventuali notifiche. Inoltre, se il fenomeno dovesse ripetersi di frequente, magari sempre con le stesse condizioni o agli stessi orari, faccelo sapere: potremo svolgere diversi test utili a individuarne le cause. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Members_uqDDMu1
First Poster
Opzioni

Buona sera, lo ha fatto anche a me oggi, ha detto dal nulla per tre volte i’m here, qualcuno sa cosa potrebbe essere?  Non ho applicazioni strane installate.. le solite di tutti e nessun gioco.

grazie

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_uqDDMu1, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Questo genere di avvisi è solitamente associato alla ricerca di dispositivi.

Possiedi per caso uno smartwatch o altri dispositivi connessi al telefono nelle vicinanze?

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_LV16pG4
First Poster
Opzioni

Ciao, lo ha fatto anche a me sabato 25/11/23. ero in metro e ha cominciato a strillare per tre volte, e per diverse volte lo ha fatto, anche mentre ero al telefono, lo sentivo all'orecchio. L'unica app che ho che potrebbe aver interferito è LIFE360, ma è la prima volta che lo ha fatto da quando ho quell'app. 

Onestamente mi chiedo anche io cosa possa essere stato

0 Likes
ressina
First Poster
Opzioni
Oggi x la prima volta il mio telefono ha detto per 3 volte i m here.cosa sta succedendo?
0 Likes
ressina
First Poster
Opzioni
Cosa lo fa attivare?
0 Likes
ressina
First Poster
Opzioni
Io si. Ho 1 smarthwatch in casa
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ressina, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Hai notato se questa situazione si è presentata dopo qualche operazione nello specifico come, ad esempio, il download di un'applicazione di terze parti? Ti chiedo questo perché è molto probabile che quanto riscontri possa derivare proprio da qualche app presente in memoria.

Come spiegato in precedenza dalla collega Cornelia, infatti, i nostri servizi di localizzazione nativi consentono al dispositivo di squillare quando ricercato, ma non viene proposta una voce che pronuncia "I'm here".

Lo smartwatch che possiedi è connesso al tuo dispositivo? Si tratta di uno smartwatch Samsung oppure di un altro marchio? Se possiedi uno smartwatch di un altro marchio, prova a verificare se supporta la ricerca del dispositivo collegato e verifica se, facendo squillare manualmente lo smartphone, viene effettivamente pronunciato "I'm here".

Se così non fosse, ti consiglio di tenere monitorata la situazione e di capire se la voce è accompagnata da qualche notifica o se viene proposta sempre negli stessi orari della giornata, in quanto ciò può consentirci di avere un quadro più chiaro della situazione e di capire quali test possono essere più adeguati per individuarne la causa.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Flowers77
First Poster
Opzioni
salve anche a me lo stà facendo da un pò di tempo, prima lo ripeteva 3 volte e ogni tanto ultimamente anche 6 volte al giorno. Non appare nessuna notifica sul display e anch'io non ho scaricato nulla, ho uno smartwhatch (huawei) ma lo faceva anche prima di questo, qualcuno ha trovato il motivo
0 Likes