in data 20-01-2024 01:47 PM
in data 20-01-2024 02:22 PM
in data 20-01-2024 03:08 PM
in data 02-02-2024 07:25 AM
in data 13-02-2024 01:20 PM
Sei riuscito a risolvere? anche io stesso problema. Ho il telefono da 3 giorni. è come se la posizione attuale non si aggiornasse in tempo reale. Tuttavia la geolocalizzazione funziona adeguatamente quindi presumo che sia un problema dell'applicazione. é molto fastidioso
in data 13-02-2024 02:11 PM
in data 14-02-2024 01:07 PM
Ciao a tutti! Bentornato in Community danielesse87! 👋
Per utilizzare le routine che funzionano mediante la localizzazione è fondamentale che i servizi legati alla posizione siano attivi, compresi quelli che permettono una localizzazione precisa, cioè la scansione WIFI e la scansione Bluetooth. Inoltre, sempre nel menu Impostazioni > Posizione > Servizi per la posizione, suggeriamo di abilitare la funzione "Precisione della geolocalizzazione".
Ciò che riscontrate con le routine, infatti, potrebbe essere dovuto al fatto che la posizione non viene individuata precisamente in tutte le condizioni: ad esempio, quando arrivate a lavoro, il telefono potrebbe individuare meglio la posizione grazie al collegamento alla rete WIFI.
Vi sono alcune condizioni che possono bloccare la trasmissione del segnale in determinate situazioni:
Naturalmente, se l'anomalia fosse dovuta ad uno di questi aspetti, dovreste riscontrarla anche con altri servizi che sfruttano la posizione. Se la localizzazione risulta precisa utilizzando Google Maps e altri servizi, è evidente che non è questa la causa.
Avete già verificato che l'app "Modalità e routine" che gestisce il servizio abbia accesso alla posizione precisa? Potete controllarlo dal seguente percorso:
Verificate, inoltre, che l'app non sia interessata da un risparmio energetico. Per la stessa logica, la routine potrebbe non avere accesso alla posizione quando il telefono è impostato in Risparmio Energetico o quando la batteria è quasi scarica.
Mi fate sapere se avete già svolto queste verifiche?
Resto a disposizione. Ciao!
in data 15-02-2024 12:19 AM
in data 15-02-2024 12:47 AM
Salve. Ho seguito tutte le sue indicazioni ed ho notato una stranezza: in Impostazioni>Posizione> tra le applicazioni che hanno sempre l'autorizzazione c'è anche Modalità e routine ma se ci clicco sopra, tutte le opzioni sono oscurate ed effettivamente l'opzione "utilizza Posizione esatta" è disattivata, ma essendo oscurata non posso attivarla. Allego screen
in data 15-02-2024 02:53 PM