Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni modalità e routine con geolocalizzazione

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 01:47 PM)
736 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao, chi oltre a me ha riscontrato problemi di funzionamento con le modalità o routine utilizzando la geocalizzazione? A me capita che se imposto una routine (telefono silenzioso al lavoro) questo funziona bene appena arrivo al lavoro si mette in silenzioso...ma il problema sorge quando esco dal lavoro e mi allontano dall'ufficio vedo che non si disattiva la modalità anche se arrivo sui 1,5km di distanza (il linea d'aria). A volte di disattiva a 200/300metri altre ad 1...1,5km... mi chiedo come mai questo visto che nelle impostazioni è settato di "lavorare" nel raggio di 100mt dal luogo di lavoro.
Non mi è chiara tutta questa imprecisione.
Stesso problema anche ad un altro dispositivo samsung oltre al mio S23 Ultra
17 Risposte
DVD08
Navigator
Opzioni
Io ho un galaxy A52 4G, e questo problema non si presenta, al massimo puoi aggiungere un orario di disattivazione se non riesci a risolvere 😊
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Hai la scansione wifi attiva?
0 Likes
DVD08
Navigator
Opzioni
Si
0 Likes
danielesse87
Apprentice
Opzioni

Sei riuscito a risolvere? anche io stesso problema. Ho il telefono da 3 giorni. è come se la posizione attuale non si aggiornasse in tempo reale. Tuttavia la geolocalizzazione funziona adeguatamente quindi presumo che sia un problema dell'applicazione. é molto fastidioso

Luso84
Helping Hand
Opzioni
No non funziona bene...sia su S23U che A54 anche se impostato a 100 metri si aggiornano anche dopo 1 o 2 km :face-with-tears-of-joy:
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti! Bentornato in Community danielesse87! 👋

Per utilizzare le routine che funzionano mediante la localizzazione è fondamentale che i servizi legati alla posizione siano attivi, compresi quelli che permettono una localizzazione precisa, cioè la scansione WIFI e la scansione Bluetooth. Inoltre, sempre nel menu Impostazioni > Posizione > Servizi per la posizione, suggeriamo di abilitare la funzione "Precisione della geolocalizzazione".

Ciò che riscontrate con le routine, infatti, potrebbe essere dovuto al fatto che la posizione non viene individuata precisamente in tutte le condizioni: ad esempio, quando arrivate a lavoro, il telefono potrebbe individuare meglio la posizione grazie al collegamento alla rete WIFI.

Vi sono alcune condizioni che possono bloccare la trasmissione del segnale in determinate situazioni:

• le impostazioni del segnale GPS sono disattivate
  • lo schermo del dispositivo è spento
  • l'antenna GPS è coperta, anche parzialmente o vi sono delle interferenze a causa di accessori magnetici/metallici
  • il dispositivo mobile si trova in una zona con edifici alti o in una galleria che possono limitare il segnale GPS
  • la connessione con i satelliti è disturbata per fenomeni climatici

Naturalmente, se l'anomalia fosse dovuta ad uno di questi aspetti, dovreste riscontrarla anche con altri servizi che sfruttano la posizione. Se la localizzazione risulta precisa utilizzando Google Maps e altri servizi, è evidente che non è questa la causa.

Avete già verificato che l'app "Modalità e routine" che gestisce il servizio abbia accesso alla posizione precisa? Potete controllarlo dal seguente percorso:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Modalità e routine
  • Autorizzazioni

Verificate, inoltre, che l'app non sia interessata da un risparmio energetico. Per la stessa logica, la routine potrebbe non avere accesso alla posizione quando il telefono è impostato in Risparmio Energetico o quando la batteria è quasi scarica.

Mi fate sapere se avete già svolto queste verifiche? 

Resto a disposizione. Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao, FUNZIONA MALE! Fatto tutte le verifiche ma il servizio è lento nell accorgersi che non è più in quel luogo quindi la routine non si disattiva....esco dal lavoro e dopo 4 o 5 km si accorge di non essere più in ufficio collegato al wifi.
Secondo me dovete rivedere il funzionamento del servizio di geolocalizzazione...
0 Likes
danielesse87
Apprentice
Opzioni

Salve.  Ho seguito tutte le sue indicazioni ed ho notato una stranezza: in Impostazioni>Posizione> tra le applicazioni che hanno sempre l'autorizzazione c'è anche Modalità e routine ma se ci clicco sopra, tutte le opzioni sono oscurate ed effettivamente l'opzione "utilizza Posizione esatta" è disattivata, ma essendo oscurata non posso attivarla. Allego screen

1000013958.jpg

0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Come vedi è già attiva (selettore posizionato verso destra)