Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzioni modalità e routine con geolocalizzazione

(Argomento creato il giorno: 20-01-2024 01:47 PM)
740 Visualizzazioni
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Ciao, chi oltre a me ha riscontrato problemi di funzionamento con le modalità o routine utilizzando la geocalizzazione? A me capita che se imposto una routine (telefono silenzioso al lavoro) questo funziona bene appena arrivo al lavoro si mette in silenzioso...ma il problema sorge quando esco dal lavoro e mi allontano dall'ufficio vedo che non si disattiva la modalità anche se arrivo sui 1,5km di distanza (il linea d'aria). A volte di disattiva a 200/300metri altre ad 1...1,5km... mi chiedo come mai questo visto che nelle impostazioni è settato di "lavorare" nel raggio di 100mt dal luogo di lavoro.
Non mi è chiara tutta questa imprecisione.
Stesso problema anche ad un altro dispositivo samsung oltre al mio S23 Ultra
17 Risposte
danielesse87
Apprentice
Opzioni

Come già detto in precedenza ho già seguito tutti i passaggi elencati. La localizzazione precisa è attiva. Tuttavia, come mostrato in precedenza, il mio problema è  che non sono in grado di attivare la localizzazione precisa nelle impostazioni dell'app "modalità e routine" in quanto risultano oscurate (ho postato uno screening nel messaggio precedente). Penso che sia questo il problema ma non riesco a risolverlo in nessun modo. Qualsiasi cosa faccia quelle impostazioni rimangono oscurate. Modalità e routine ha l'autorizzazione SEMPRE, ma mi è impossibile attivare la localizzazione precisa che nelle impostazioni generali del servizio di geolocalizzazione è invece attiva!

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti! 😊

@danielesse87  come ha gentilmente indicato @Luso84, che ringrazio, la posizione è già attiva. 

Qualora desiderassi modificare questo dettaglio, potrai procedere quanto segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Applicazioni personali
  • Mostra app di sistema (attiva l'interruttore)
  • Modalità e routine
  • Autorizzazioni
  • Posizione (modifica in base alle tue esigenze)

Mi fai sapere come va? 😉

Resto a tua completa disposizione.

Ciao.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Dovete sistemare la funzione posizione delle routine... funzionano male! Aggiornate subito.
Dopo 4Km e 30 minuti si è aggiornata la posizione e la routine ha lavorato....inaccettabile!
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Luso84,

considerando le varie indicati fornite in precedenza e il persistere dell'anomalia, ti suggerisco d'inoltrarci una segnalazione d'errore. Ti invito a prendere visione della guida presente al seguente link: 

https://eu.community.samsung.com/t5/tablet/guida-samsung-members-come-segnalare-un-errore-error-repo...

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
E cosa dovrei segnalare? Come faccio a dimostrare che se sono a 1 km dall'ufficio la modalità non si è ancora svegliata per far tornare tutto com'era prima?!?! Assurdo
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @Luso84,

i reparti che si occupano di verificare questo genere di segnalazioni avranno accesso anche ai log di sistema: da essi potranno venir analizzati i dati relativi all'anomalia nella rilevazione lato GPS, se presente.

Si potrà quindi intervenire a livello software, ovviamente nel caso in cui venisse rilevata un'anomalia software appunto.

Capisco le tue perplessità a riguardo, ma l'alternativa sarebbe richiedere un approfondimento direttamente presso il centro di assistenza di zona. Visto il tipo di utilizzo che fai dello smartphone, dunque, sarebbe opportuno procedere prima tramite questa via.

Rimaniamo a disposizione in caso di ulteriori dubbi, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Non è un problema solo mio ma anche di quello della mia compagna e ti tanti altri...quindi è palese un problema software della applicazione modalità e routine che non interroga il GPS nel breve tempo ma si addormenta.
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Luso84!

Ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro.

Comprendo il tuo disappunto, a tal proposito, come hanno già indicato i colleghi in precedenza, qualora l'anomalia sia di natura software, il reparto preposto, si occuperà di intervenire in tal senso.

Ci tengo a rassicurarti inoltre, che i colleghi avranno modo di analizzare le log di sistema in modo determinare la causa dell'inconveniente. Riceverai riscontro direttamente sull'app. 

Resto a disposizione per eventuali dubbi o chiarimenti!

Buona giornata.

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes