Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Funzione chiamate wi-fi non presente

(Argomento creato il giorno: 16-02-2023 01:31 PM)
2855 Visualizzazioni
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
Buongiorno, passando da s22ultra all's23ultra non trovo più la funzione chiamate wi-fi. Allego screen (non è presente nemmeno nei toggle rapidi). Con lo stesso operatore e stessa sim in altri dispositivi funziona. Inoltre la funzione è sparita anche su s22 ultra dopo l'aggiornamento alla ui 5.1.
Fra le applicazioni wi-fi call è presente.
Qualcuno ha qualche suggerimento? 
0 Likes
15 Risposte
Belinda3691
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un Samsung Galaxy A20e. Ho un piano tariffario mobile con Wind3. Nella casa in cui abito non ricevo le chiamate telefoniche. Ho contattato Wind£ e mi hanno detto di attivare Chiamate Wi Fi ma non trovo questa impostazione da nessuna parte...mi aiutate a capire se il mio modello ne è semplicemente escluso e se devo acquistare un amplificatore GSM? Grazie e saluti.

0 Likes
robge
First Poster
Opzioni
Ho comprato un S23 per usare wifi calling con Fastweb. Le voci per abilitarlo non compaiono. Fastweb dice che è colpa di Samsung, Samsung che è colpa di Fastweb. Così ho provato a prendere la SIM di Fastweb e metterla nel mio S23 ultra e le voci a menù ci sono. Immagino abbia ragione Fastweb. Cosa posso fare?
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @robge,

benvenuto in Community!

Non mi è chiarissima la situazione. Parli prima di S23, poi di S23 Utra: possiedi dunque entrambi i dispositivi? 

Se reinserisci la SIM sull'S23, continui a non visualizzare nessuna voce?

Considera che tali impostazioni dipendono principalmente dal gestore, non dallo smartphone, per cui potrebbe essersi trattato di un'anomalia temporanea.

Facci sapere, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
PEPERONCINO09
First Poster
Opzioni
Funziona solo con i grandi gestori
0 Likes
PEPERONCINO09
First Poster
Opzioni
Salve a tutti ho un problema con chiamata wifi perché pur disattivando mi si attiva sempre ma avendo Lycamobile come gestore la voce non spunta ... essendo un dual sim ho inserito operatore windtre nella seconda sim ... però disattivando la chiamata wifi sulla seconda sim non la disattiva nella prima sim 🤯🤯 che fare?? Grazie
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, PEPERONCINO09. 🤝

Potresti indicarmi quale modello di smartphone possiedi? 

Ricapitolando, utilizzando la scheda Lycamobile non vi è l'opzione, corretto? Mentre utilizzando la SIM Wind3 si?

Confermo inoltre, che per utilizzare le chiamate Wi-Fi è necessario inserire una scheda SIM attiva di un operatore che supporti questa funzione. 

Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-abilitare-la-funzione-di-chiamata-wi-fi-su-un... 

Attendo tue, rimango a disposizione.

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes