Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fotocamera rontale Samsung s23 ULTRA. Non è possibile fare zoom out?!

(Argomento creato il giorno: 13-10-2023 06:47 PM)
609 Visualizzazioni
Luloran
Apprentice
Opzioni

Ciao a tutti, ho ieri ricevuto il mio Samsung s23 Ultra.

Provando a scattare un selfie con la fotocamera frontale, sono stato basito da non trovare la possibilità di fare zoom out (ovvero di apparire piu lontano, in modo da includere nel selfie un tavolo di persone). Con il mio vecchio ùS10+ l'opzione c'era, e pur col mio braccio corto riuscivo a prendere nel selfi un buon numero di persone. Adesso in pratica ci sono solo io.

Non lo credo possibile? Qualcuno sa dirmi qualcosa o aiutarmi?

Grazie mille

9 Risposte
Alessio_S23
Journeyman
Opzioni
Ciao, io nel mio s23 ultra ho trovato lo zoom out come dici te........ma l'immagine viene allargata di poco.........
0 Likes
Luloran
Apprentice
Opzioni
Grazie Alessio si c è l opzione solo di allargarla di poco, tipo per una o due persone come da icona. Ma non di piu. Possibile?
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Certo che è possibile. Quante camere frontali ha S10+? Quante ne ha S23 ultra? Ok. Penso non ci sia altro da dire.
0 Likes
Luloran
Apprentice
Opzioni
Va bene, se volessi spiegarmi il "come" ti ringrazierei, visto che io con la camera frontale posso zoommare out solo di poco. E comunque di camera frontale ne ha solo una
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
S10+ aveva 2 fotocamere frontali una della quali per calcolare la profondità (aumentando l'effetto di lontanaza) e quella principale un FoV di 90⁰. S23Ultra ne ha una sola e con un FoV di 80⁰. Quindi è impossibile che faccia quello che chiedi.
Luloran
Apprentice
Opzioni
Capito grazie.
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Luloran, ti do il bentornato nella nostra Community!

In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che la fotocamera anteriore del Galaxy S23 Ultra supporta due differenti modalità di selfie. 

La prima, utile se si desidera scattare una fotografia a un soggetto vicino, in prossimità della fotocamera e la seconda dedicata agli scatti che comprendono più soggetti o per i quali è necessario allargare il campo dell'immagine, attivabile seguendo le istruzioni illustrate di seguito: 

Danilo_L_0-1697530129822.png

Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni. 

Buona giornata. 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
EnzoCri
Explorer
Opzioni
Che risposta ridicola e chiaro che si usa l'altra icona ma è poco funzionale in quanto riesce ad inquadrare mezzo centimetro in più ed è vergognoso che un telefono di questo valore faccia dei selfie a dir poco scadenti, per non parlare se dietro hai un po di luce solare ti appare lo schermo bianco e non si vede più il cielo o mare che sia mai più samsung iphone tutta la vita per selfie
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @EnzoCri,

ci spiace per queste considerazioni. La fotografia è un argomento complesso e molto vasto, difficilmente si può ridurre tutto a delle considerazioni astratte però. Visto quanto segnali, sarebbero utili dei riscontri fotografici da poter analizzare in modo da eseguire ulteriori approfondimenti.

Hai modo di caricare degli scatti di prova (anche censurando i volti)? 

La gestione della luce è un argomento ancora diverso: se lo scatto è automatico e non manuale tramite modalità Pro, il sistema cercherà di ottimizzare la gestione della luce al meglio.

Questo può diventare problematico però, in base alle condizioni di esposizione. Si può sempre scegliere se dare maggior risalto al soggetto, oppure allo sfondo, e regolare comunque la luminosità manualmente.

Se uno scatto risulta essere poco soddisfacente poi, si possono usare anche App per eseguire una post produzione. Questo passaggio è sempre consigliabile, viene infatti eseguito anche da fotografi professionisti proprio per migliorare la qualità dello scatto. 

Rimaniamo a disposizione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes