in data 13-10-2023 06:47 PM
Ciao a tutti, ho ieri ricevuto il mio Samsung s23 Ultra.
Provando a scattare un selfie con la fotocamera frontale, sono stato basito da non trovare la possibilità di fare zoom out (ovvero di apparire piu lontano, in modo da includere nel selfie un tavolo di persone). Con il mio vecchio ùS10+ l'opzione c'era, e pur col mio braccio corto riuscivo a prendere nel selfi un buon numero di persone. Adesso in pratica ci sono solo io.
Non lo credo possibile? Qualcuno sa dirmi qualcosa o aiutarmi?
Grazie mille
in data 13-10-2023 07:25 PM
in data 13-10-2023 07:32 PM
in data 13-10-2023 07:48 PM
in data 13-10-2023 07:52 PM
in data 13-10-2023 09:15 PM
in data 13-10-2023 09:42 PM
in data 17-10-2023 10:10 AM
Ciao a tutti,
Luloran, ti do il bentornato nella nostra Community!
In merito alla tua richiesta, mi preme informarti che la fotocamera anteriore del Galaxy S23 Ultra supporta due differenti modalità di selfie.
La prima, utile se si desidera scattare una fotografia a un soggetto vicino, in prossimità della fotocamera e la seconda dedicata agli scatti che comprendono più soggetti o per i quali è necessario allargare il campo dell'immagine, attivabile seguendo le istruzioni illustrate di seguito:
Resto a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Buona giornata.
in data 28-11-2024 11:21 AM
in data 28-11-2024 11:59 AM
Ciao @EnzoCri,
ci spiace per queste considerazioni. La fotografia è un argomento complesso e molto vasto, difficilmente si può ridurre tutto a delle considerazioni astratte però. Visto quanto segnali, sarebbero utili dei riscontri fotografici da poter analizzare in modo da eseguire ulteriori approfondimenti.
Hai modo di caricare degli scatti di prova (anche censurando i volti)?
La gestione della luce è un argomento ancora diverso: se lo scatto è automatico e non manuale tramite modalità Pro, il sistema cercherà di ottimizzare la gestione della luce al meglio.
Questo può diventare problematico però, in base alle condizioni di esposizione. Si può sempre scegliere se dare maggior risalto al soggetto, oppure allo sfondo, e regolare comunque la luminosità manualmente.
Se uno scatto risulta essere poco soddisfacente poi, si possono usare anche App per eseguire una post produzione. Questo passaggio è sempre consigliabile, viene infatti eseguito anche da fotografi professionisti proprio per migliorare la qualità dello scatto.
Rimaniamo a disposizione, ciao!