Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto pessime galaxy s23

(Argomento creato il giorno: 05-06-2024 11:00 PM)
560 Visualizzazioni
Lenny95
Apprentice
Opzioni
Sto usando galaxy s23 da un paio di settimane, ma credo che passerò ad altro... L'ho acquistato innanzitutto per la sua compattezza, e poi, perché come uno stupido, ho dato retta alle varie recensioni online, che lo descrivevano come un ottimo smartphone sotto ogni aspetto. Purtroppo non mi piace in nulla (a parte le dimensioni compatte). Ma la cosa peggiore, che proprio non tollero, è la fotocamera! Fa foto veramente imbarazzanti, per il prezzo che ha. Per non parlare della batteria... Davvero una delusione totale. 
0 Likes
21 Risposte
Giannix
Mastermind
Opzioni
Strano. Da quale smartphone provieni?
0 Likes
Lenny95
Apprentice
Opzioni
Usavo un Honor 90, e mi trovavo abbastanza bene. Fa le foto meglio del galaxy, e lo trovo assurdo! dato che costa meno della metà di listino. L'ho voluto cambiare solo perché appunto, ne volevo uno di dimensioni minori. Ho pensato che fosse un problema proprio del mio smartphone, ma invece ho letto che anche altri lamentano questo problema con la fotocamera del s23...
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Honor 90 (hai il Pro?) è un camera phone quindi l'esperienza fotografica è molto buona, ma per tutto il resto s23 è nettamente superiore e/o con caratteristiche assenti su Honor. S23 è ancora soggetto a miglioramenti software e la qualità dipende anche dai vari settaggi della fotocamera e utilizzo di, ad esempio, GoodLock/Camera Assistant (app di Samsung) per eseguire alcune ottimizzazioni. Inoltre se per te la maneggevolezza è importante, S23 (così come S22 s24) lo rendono quasi una scelta obbligata (ce ne sono pochissimi altri che ancora adottato quel display size). Quello della durata della batteria è un compromesso se vuoi uno smartphone "piccolo", ci sono comunque accorgimenti per estendere la durata (esempio usarlo sempre in modalità Risparmio Energia).
Io ho un Flip e non posso darti informazioni dettagliate su S23 ma sono certo che qui qualche possessore ti aiuterà ad ottenere il meglio dal tuo s23.
0 Likes
Devilman80
Pathfinder
Opzioni
S23 ultra ma come gli altri s23 fa foto da paura , devi trovare i settaggi giusti , ci sono diversi tutorial che puoi seguire per poi trovare il giusto equilibrio sia foto che video
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Lenny95, ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝 

Sono davvero spiacente di leggere queste tue parole. 

Tuttavia, vorrei aiutarti a svolgere alcune verifiche così da poter trovare quanto prima una soluzione. 

Per quanto riguarda la batteria, bisogna considerare che la durata della carica della batteria viene influenzata da tanti fattori tra cui abitudini di utilizzo, impostazioni personalizzate, bassa ricezione del segnale telefonico, ecc. 

Inoltre, un minimo consumo è attribuibile alle funzioni che restano attive anche in background.

Ad ogni modo, sarebbe interessante verificare i consumi della batteria mediante l'apposita schermata, potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Puoi visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Relativamente alla fotocamera, cosa intendi esattamente con <<Fa foto veramente imbarazzanti>>? Tale situazione si presenta eseguendo delle foto in qualsiasi ambiente e in qualsiasi condizione di luce? 

Potresti allegare degli scatti esemplificativi?

Hai provato a modificare il livello di Ottimizzazione intelligente? Puoi farlo così:

• Camera
  • ⚙️, in alto a sinistra
  • Ottimizzazione intelligente

Inoltre, qualora volessi regolare i vari parametri (ISO, velocità di scatto, bilanciamento del bianco ecc) a tuo piacimento, ti consiglio di utilizzare la modalità Pro.

La modalità Pro puoi trovarla e attivarla in questo modo:

• Camera
  • Altro 
  • Pro

All'interno della modalità indicata non verrà effettuata alcuna ottimizzazione automatica. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
s23hater
Explorer
Opzioni
Anche io odio il mio s23 (se potessi tornare in dietro e non comprarlo lo farei) anche il mio fa foto di m l' ho portato in assistenza e mi hanno Cambiato tutte e 3 le fotocamere gratis e il modulo wifi ora funziona "benissimo"
0 Likes
Lenny95
Apprentice
Opzioni
Comunque ho provato a scaricare quell'app consigliata, camera assistant, ma non cambia niente. Credo che l'unica soluzione sia prendere iphone 14, che ha le stesse dimensioni. Questo vedo se riesco a venderlo. Anzi se può interessare a qualcuno qui della community mi faccia sapere... È un s23 praticamente nuovo, con caricatore e anche due cover.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

s23hater, ti ho risposto qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s24-series/consigli-acquisto/m-p/9995961#M15738

Lenny95, mi spiace leggere queste tue parole.

Tuttavia, non ci hai spiegato quale aspetto delle fotografie non è di tuo gradimento ne in quali circostanze si presentano i difetti che riscontri.

Parliamo di nitidezza? Colori? Delle foto scattate con la tecnica del punta e scatta o di quelle regolate mediante le varie impostazioni?

Allega qualche foto al thread. Ci darai modo di verificare meglio il tutto.

Per allegare le foto, clicca qui: 

Andrea_C_0-1717685629749.png

Attendo tue. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Lenny95
Apprentice
Opzioni
Le foto non vanno bene in quasi tutte le circostanze: vengono sfocate, i colori sono distorti rispetto alla realtà (soprattutto quando uso quella da 50mp). Venendo da un medio gamma(honor 90) mi aspettavo di vedere notevoli differenze, invece ero più soddisfatto delle foto che scattavo con honor, oltre che per l'uso in generale. Se questo telefono costasse sui 200/300€ non sarei qui a lamentarmi, ma per il prezzo che ha mi aspettavo molto di più. Non so, vi allego una foto della mia mano ahahah, e vi posso dire che i colori sono totalmente falsi! E inoltre l'unica parte nitida è il centro della mano. Il mio amico mi ha scattato la stessa foto col suo telefono che costa meno di 200€, e la sua foto era molto più realistica, è normale che sono infastidito... Magari è il mio telefono che ha qualche problema, però non mi interessa, se compro una cosa nuova, deve funzionare, non lo porto in assistenza ecc... Piuttosto lo rompo e prendo qualcos'altro. 20240606_101808_1000002140_1717661893.jpg
0 Likes