Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto banana blur

(Argomento creato il giorno: 04-02-2024 08:03 PM)
1754 Visualizzazioni
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho da un mese questo telefono , ho letto parecchio su questo problema, temo non ancora risolto data l evidenza nella foto scattata con il mio S23Ultra modulo "cibo".
Qualcuno più aggiornato di me ed esperto può aiutarmi?

image

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Nukysh
Navigator
Opzioni
Il cosiddetto effetto "banana" è stato riscontrato solo sui modelli base e plus, non sull'ultra.
La modalità "cibo" mette in evidenza il piatto inquadrato in primo piano, al centro dell'immagine, e sfoca leggermente tutto il resto... è un effetto voluto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
la foto un po sfocata
GSYue
SuperStar
Opzioni
E quale sarebbe il problema?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il modulo cibo effettua una sfocatura intorno al cerchio del soggetto
Fademi
Pioneer
Opzioni
Quindi farebbe parte del modulo stesso focalizzarsi sulla parte centrale e sfocate i lati.
Proverò inquadrare diversamente avvicinando e viceversa per capire meglio l utilizzo.
Scusate ma anche su questo social ho letto parecchi commenti e mi è venuto il dubbio.
0 Likes
Soluzione
Nukysh
Navigator
Opzioni
Il cosiddetto effetto "banana" è stato riscontrato solo sui modelli base e plus, non sull'ultra.
La modalità "cibo" mette in evidenza il piatto inquadrato in primo piano, al centro dell'immagine, e sfoca leggermente tutto il resto... è un effetto voluto.
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
ah quanto vorrei avere questo banana blur sul mio s23, avrei risolto il problema perché mi sarebbe bastato non usare la modalità cibo... infatti è questa modalità che, forzando l'effetto bokeh via software, scontorna male il cibo evidenziato/tappato... il difetto del banana blur è una cosa più grave che riguarda invece la fotocamera principale degli s23/s23+ su tutte le modalità fotografiche (compreso video) ed app... perché è un problema della lente, infatti sui nuovi s24 ho notato proprio questo, che hanno cambiato la focale da 70 a 67, così da avere meno lenti difettose da montare sui sensori... probabilmente con la focale da 70mm così piccola era facile sbagliare la produzione
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti per le informazioni.
Avrò sicuramente modo di effettuare scatti con tutte le lenti.
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Consigli?
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
prova con l'app expert raw scaricabile dal app galaxy store si puo modificare manualmente modalità foto ecc
0 Likes