Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto banana blur

(Argomento creato il giorno: 04-02-2024 08:59 PM)
1202 Visualizzazioni
Fademi
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho da un mese questo telefono , ho letto parecchio su questo problema, temo non ancora risolto data l evidenza nella foto scattata con il mio S23Ultra modulo "cibo".
Qualcuno più aggiornato di me ed esperto può aiutarmi?

image

12 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
la foto un po sfocata
GSYue
SuperStar
Opzioni
E quale sarebbe il problema?
0 Likes
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Il modulo cibo effettua una sfocatura intorno al cerchio del soggetto
Fademi
Pioneer
Opzioni
Quindi farebbe parte del modulo stesso focalizzarsi sulla parte centrale e sfocate i lati.
Proverò inquadrare diversamente avvicinando e viceversa per capire meglio l utilizzo.
Scusate ma anche su questo social ho letto parecchi commenti e mi è venuto il dubbio.
0 Likes
Soluzione
Nukysh
Navigator
Opzioni
Il cosiddetto effetto "banana" è stato riscontrato solo sui modelli base e plus, non sull'ultra.
La modalità "cibo" mette in evidenza il piatto inquadrato in primo piano, al centro dell'immagine, e sfoca leggermente tutto il resto... è un effetto voluto.
gianmarco13
Pathfinder
Opzioni
ah quanto vorrei avere questo banana blur sul mio s23, avrei risolto il problema perché mi sarebbe bastato non usare la modalità cibo... infatti è questa modalità che, forzando l'effetto bokeh via software, scontorna male il cibo evidenziato/tappato... il difetto del banana blur è una cosa più grave che riguarda invece la fotocamera principale degli s23/s23+ su tutte le modalità fotografiche (compreso video) ed app... perché è un problema della lente, infatti sui nuovi s24 ho notato proprio questo, che hanno cambiato la focale da 70 a 67, così da avere meno lenti difettose da montare sui sensori... probabilmente con la focale da 70mm così piccola era facile sbagliare la produzione
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Grazie a tutti per le informazioni.
Avrò sicuramente modo di effettuare scatti con tutte le lenti.
0 Likes
Fademi
Pioneer
Opzioni
Consigli?
0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
prova con l'app expert raw scaricabile dal app galaxy store si puo modificare manualmente modalità foto ecc
0 Likes