Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto alla luna su Galaxy S23 FE, consigli

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 01:47 PM)
1898 Visualizzazioni
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Salve volevo sapere se avevate consigli ed un parere riguardo agli scatti alla luna fatti su S23 FE.
È come se sul mio vecchio S22 standard questo tipo di foto fossero migliori, soprattutto più nitide, più chiare. 
Sembra quasi che il terminale precedente riconoscesse meglio il corpo celeste e applicasse delle gradite migliorie, qui mancanti. 
Voi cosa ne pensate?
Potrebbe trattarsi puramente di una questione software, forse servirebbe un aggiornamento in tal senso. 
Ci sono delle tecniche per fotografarla al meglio o attivare in qualche modo delle migliorie software???

Fatemi sapere, grazie mille.
Foto scattate in questi giorni con S23 FE a zoom 30X

PS
Ho notato che diversi utenti segnalano problemi alla qualità visiva della Luna anche su altri terminali dopo gli ultimi aggiornamenti software. 

image

image

image

Gigi87
Pioneer
Opzioni

Non posso fare paragoni, non possedendo più l'S22, ma ritengo che il tuo prezioso commento sia la risposta più attendibile. Infatti ho trovato in rete diverse segnalazioni rispetto a questo peggioramento delle foto alla luna sui terminali Samsung dopo gli ultimi aggiornamenti e potrebbe trattarsi meramente di una questione software. Quindi la speranza è che si provvederà a risolvere la situazione. L'S23 FE non riconosce proprio la luna e questo non mi sembra un problema delle lenti... bisognerebbe implementare questa funzione software, soprattutto se prima esisteva. Perché rimuovere o peggiorare una funzione così apprezzata?

Grazie mille a tutti 

0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per l'app, probabilmente, sarà compatibile a breve. È un'applicativo di Samsung compatibile con dispositivi con Android 14 che utilizza elementi dell'AI per migliorare gli scatti. Provando a cercarla manualmente, appare?

Ripeto, S23 FE, essendo ancora un dispositivo giovane, riceverà ancora molti aggiornamenti volti a migliorare il dispositivo e a portare nuove funzionalità.

La forza della serie FE è sempre stata quella di offrire un dispositivo dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Per riuscire in ciò miscela elementi dai dispositivi vicini: come sai il SOC è quello di S22, ma ha un display più grande e luminoso e una batteria più capiente. A ciò bisogna anche considerare che, da una serie precedente a una successiva, ci sono sempre piccoli miglioramenti ma è difficile poter avere stravolgimenti. I cambiamenti maggiori sono più tangibili nella serie Ultra che raccoglie, di anno in anno, il top della tecnologia disponibile.

Le caratteristiche hardware differenti sul comparto fotografico sono comunque talmente marginali che non possono essere definite sufficienti a creare differenze negli scatti. Sicuramente, l'ottima implementazione software, permetterà di superarle. Infatti, come sappiamo, S23 FE riceverà la nuova Galaxy AI. Ciò porterà sicuramente migliorie anche al comporto fotografico e infine agli scatti alla luna.

Un ultimo appunto su un commento per il quale non mi ritrovo assolutamente d'accordo: ho S21 Ultra dal giorno d'uscita di questo terminale, terminale che uso ancora con molto piacere. Le foto alla luna sono pressoché identiche da Android 12, ad Android 13, ad Android 14.

Aggiungo inoltre che la serie S22 ha da poco ricevuto un aggiornamento volto a migliorare alcuni aspetti della fotocamera.

Gigi87
Pioneer
Opzioni
Grazie per il tuo supporto, preciso e puntuale come sempre. L'assistenza software Samsung è forse la migliore, non lascia soli i propri utenti, quindi sono fiducioso.
L'app da te segnalata non viene proprio individuata se cerco direttamente nello store. Su Google invece mi dà lo screen che ho allegato.
Per quanto riguarda gli ultimi aggiornamenti ho letto in rete alcuni commenti di diversi utenti che lamentano qualche problema.
Grazie ancora
0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Mi piacerebbe conoscere il pensiero di qualche altro utente e dello staff magari. È interessante confrontarsi su questi temi. Grazie di cuore a tutti quelli che hanno risposto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Gigi87, ciao a tutti!

Per prima cosa, ci tengo a confermare quanto gentilmente indicato da Goll in merito alle differenze hardware tra i due dispositivi. Avendo un comparto fotografico diverso, benchè in minima parte, è normale che la resa degli scatti non sia sempre esattamente la stessa.

Tuttavia, nel caso delle fotografie alla luna, la qualità dell'immagine è influenzata in modo importante dalla tecnologia di ottimizzazione della scena basata sull'AI, che riconosce la luna come oggetto principale e scatta più fotogrammi per la composizione dell'immagine. Per ottenere scatti di qualità, è dunque importante assicurarsi di aver abilitato le funzioni di ottimizzazione scena dalle impostazioni dell'app Camera. Prova, per sicurezza, a ripristinare l'app ai valori predefiniti, che prevedono l'attivazione di queste funzioni:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Non perderai nessun dato personale, ma l'operazione avrà effetto solo sulle impostazioni dell'app. 

Per quanto riguarda Android 14, ci tengo a rassicurare sul fatto che l'aggiornamento non comporta anomalie con la qualità delle fotografie. Sono state riscontrate alcune criticità solo sulla serie Galaxy S22 in seguito ad un recente aggiornamento, ora risolte grazie ad appositi update.

In ogni caso, è sempre fondamentale assicurarsi che lo smartphone sia aggiornato all'ultima versione software disponibile, così come le app: con gli aggiornamenti, vengono infatti implementati miglioramenti di vario tipo, tra cui quelli relativi alla qualità degli scatti, condizione di particolare interesse per Samsung. 🙂

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Grazie prima di tutto per aver risposto! Molto gentili e precisi!
Secondo me la Luna non viene riconosciuta via software come evidenziato più volte nel post. In ogni caso ho seguito i passaggi da voi indicati. Ricordo bene che su S22 si attivava la funzione di miglioramento dello scatto e la Luna veniva riconosciuta. Qui invece niente. Peccato spero venga risolto. Non mi aspetto assolutamente gli scatti di S24 Ultra ma vorrei almeno un pò di ottimizzazione via software su questo S23 FE.
Grazie mille ancora.20240222_180812_1000000779_1708621694.jpg20240221_211358_1000000756_1708546439.jpg20240221_184725_1000000748_1708537646.jpg20240220_173845_remastered_1000000735_1708447125.jpg
0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni

Dovrebbe essere questa la qualità degli scatti alla Luna, questa immagine è di uno Youtuber che ha fatto dei test. Questo problema verrà risolto? Riguarda solo il mio smartphone? Non mi aspetto la qualità di modelli superiori ma almeno che venga riconosciuta e migliorata via software. Grazie mille 

Screenshot_20240223-215721.png

Aggiornamento dei media
0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Inoltre ho verificato che l'app Galaxy Enhance-X purtroppo non è ancora compatibile con S23 FE
0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Salve a tutti. Nessuno possiede questo cellulare per un confronto? Grazie mille e saluti a tutti!
Allego un confronto di un noto Youtuber con S23 Plus1709233269579.jpg
0 Likes
Gabry--
Student
Opzioni

Salve, e buonasera a tutti! Sono un giovane ragazzo, che ha sempre stimato i galaxy per essere i migliori dispositivi che ci siano secondo me...

Quando mi si è rotto il mio Galaxy A52 5g ho desiderato di trovare un cellulare dei modelli galaxy S che avrebbe potuto riempire le mie soddisfazioni.... 

Quando ho trovato il Galaxy S23 FE all'inizio ero incuriosito di questo tipo di modello di samsung leggendo i commenti critici ho avuto paura che non fosse stata una delle migliori scelte comprarlo...

In questo momento sono passate circa 2 settimane da quando l'ho acquistato è fin'ora non mi ha deluso di niente... ho provato a scattare delle foto alla luna e devo ammettere che con l'aiuto dell'AI Sono davvero realistiche, e con una qualità ottima, per il costo ed modello S (top gamma) ammetto che giorno che passa mi stupisce sempre di più...

Fin'ora non ho rilevato certi problemi evidenziati da persone che lo hanno provato prima di me ad esempio la batteria non si scarica velocemente, non si surriscalda ecc. Spero che continui a funzionare perfettamente per come ha fatto fin'ora spero che possiate darmi consigli utili per usarlo al massimo delle sue capacità con delicatezza. Grazie ancora per il supporto e spero di continuare a crescere con l'idea che i samsung siano i migliori, scusate ancora per il disturbo per  l'orario serale, detto ciò vi lascio con una foto fatta con il mio S23 FE.

20240909_202317.jpg