17-02-2024 01:47 PM - modificato 17-02-2024 02:28 PM
18-02-2024 08:46 AM - modificato 18-02-2024 08:47 AM
Non posso fare paragoni, non possedendo più l'S22, ma ritengo che il tuo prezioso commento sia la risposta più attendibile. Infatti ho trovato in rete diverse segnalazioni rispetto a questo peggioramento delle foto alla luna sui terminali Samsung dopo gli ultimi aggiornamenti e potrebbe trattarsi meramente di una questione software. Quindi la speranza è che si provvederà a risolvere la situazione. L'S23 FE non riconosce proprio la luna e questo non mi sembra un problema delle lenti... bisognerebbe implementare questa funzione software, soprattutto se prima esisteva. Perché rimuovere o peggiorare una funzione così apprezzata?
Grazie mille a tutti
18-02-2024 10:20 AM - modificato 18-02-2024 10:21 AM
in data 18-02-2024 10:32 AM
in data 20-02-2024 11:05 AM
in data 22-02-2024 03:41 PM
Ciao Gigi87, ciao a tutti!
Per prima cosa, ci tengo a confermare quanto gentilmente indicato da Goll in merito alle differenze hardware tra i due dispositivi. Avendo un comparto fotografico diverso, benchè in minima parte, è normale che la resa degli scatti non sia sempre esattamente la stessa.
Tuttavia, nel caso delle fotografie alla luna, la qualità dell'immagine è influenzata in modo importante dalla tecnologia di ottimizzazione della scena basata sull'AI, che riconosce la luna come oggetto principale e scatta più fotogrammi per la composizione dell'immagine. Per ottenere scatti di qualità, è dunque importante assicurarsi di aver abilitato le funzioni di ottimizzazione scena dalle impostazioni dell'app Camera. Prova, per sicurezza, a ripristinare l'app ai valori predefiniti, che prevedono l'attivazione di queste funzioni:
Non perderai nessun dato personale, ma l'operazione avrà effetto solo sulle impostazioni dell'app.
Per quanto riguarda Android 14, ci tengo a rassicurare sul fatto che l'aggiornamento non comporta anomalie con la qualità delle fotografie. Sono state riscontrate alcune criticità solo sulla serie Galaxy S22 in seguito ad un recente aggiornamento, ora risolte grazie ad appositi update.
In ogni caso, è sempre fondamentale assicurarsi che lo smartphone sia aggiornato all'ultima versione software disponibile, così come le app: con gli aggiornamenti, vengono infatti implementati miglioramenti di vario tipo, tra cui quelli relativi alla qualità degli scatti, condizione di particolare interesse per Samsung. 🙂
Resto a disposizione!
Ciao
22-02-2024 06:16 PM - modificato 22-02-2024 06:19 PM
24-02-2024 09:20 AM - modificato 24-02-2024 09:40 AM
Dovrebbe essere questa la qualità degli scatti alla Luna, questa immagine è di uno Youtuber che ha fatto dei test. Questo problema verrà risolto? Riguarda solo il mio smartphone? Non mi aspetto la qualità di modelli superiori ma almeno che venga riconosciuta e migliorata via software. Grazie mille
in data 26-02-2024 12:52 PM
29-02-2024 08:01 PM - modificato 29-02-2024 08:02 PM
in data 09-09-2024 10:56 PM
Salve, e buonasera a tutti! Sono un giovane ragazzo, che ha sempre stimato i galaxy per essere i migliori dispositivi che ci siano secondo me...
Quando mi si è rotto il mio Galaxy A52 5g ho desiderato di trovare un cellulare dei modelli galaxy S che avrebbe potuto riempire le mie soddisfazioni....
Quando ho trovato il Galaxy S23 FE all'inizio ero incuriosito di questo tipo di modello di samsung leggendo i commenti critici ho avuto paura che non fosse stata una delle migliori scelte comprarlo...
In questo momento sono passate circa 2 settimane da quando l'ho acquistato è fin'ora non mi ha deluso di niente... ho provato a scattare delle foto alla luna e devo ammettere che con l'aiuto dell'AI Sono davvero realistiche, e con una qualità ottima, per il costo ed modello S (top gamma) ammetto che giorno che passa mi stupisce sempre di più...
Fin'ora non ho rilevato certi problemi evidenziati da persone che lo hanno provato prima di me ad esempio la batteria non si scarica velocemente, non si surriscalda ecc. Spero che continui a funzionare perfettamente per come ha fatto fin'ora spero che possiate darmi consigli utili per usarlo al massimo delle sue capacità con delicatezza. Grazie ancora per il supporto e spero di continuare a crescere con l'idea che i samsung siano i migliori, scusate ancora per il disturbo per l'orario serale, detto ciò vi lascio con una foto fatta con il mio S23 FE.