Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Riscaldamento

(Argomento creato il giorno: 26-07-2024 10:48 PM)
1026 Visualizzazioni
SweetMary
Journeyman
Opzioni
Ho acquistato da poco un Samsung Galaxy S23 fe, avevo sentito che tendeva a riscaldarsi, ma qui ustiona la temperatura nell'utilizzo è fissa a 40..fa già caldo e non è così piacevole usare questo bel telefono, consigli per freddarlo e aiutare l'autonomia della batteria??
0 Likes
17 Risposte
Ivanbike
Big Cheese
Opzioni
In questo periodo il modo migliore per salvaguardare i nostri smarphone è quello di utilizzarlo il meno possibile esponedolo al sole, per il resto si può fare poco
0 Likes
SweetMary
Journeyman
Opzioni
Non sta esposto al sole..ha due giorni di vita. Inutile avere un telefono che devi usare poco, visto che l'ho acquistato per le prestazioni.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera Mary,

Essendo nuovo, il telefono necessita "conoscere" le tue abitudini di utilizzo e, per poterlo fare, consuma più energia causando un surriscaldamento del device stesso.

Ti consiglio di pazientare ancora alcuni giorni, anche una settimana, e vedrai che noterai un netto miglioramento sotto questo punto di vista.

Certo, la temperatura esterna attuale non aiuta, ma il surriscaldamento di un telefono appena acquistato non è affatto un'anomalia.

Se fra una decina di giorni continui a notare questo surriscaldamento anomalo e un consumo anomalo della batteria, non esitare a scrivere nuovamente qui nella community.

Buona serata 😊

HUFWBCx.png
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Risparmio batteria sempre e togli la cover se/quando possible. Disattiva anche il 5g
0 Likes
SweetMary
Journeyman
Opzioni
Sto pensando di cambiarlo, non mi sembra normale avere un fornetto nelle mani, con la paura di fondere il telefono.
0 Likes
Il_Conte
Pathfinder
Opzioni
Come ti è stato detto sopra è normale che scaldi durante i primi giorni. Se poi il surriscaldamento è talmente elevato da considerarlo un fornetto allora non credo sia proprio regolare. C'è però da considerare l'uso che si fa durante i primi giorni durante i quali il telefono compie, già di per sè, diverse operazioni in background. Se, per esempio, si utilizzano giochi graficamente impegnativi o ci si dedica a lunghe sessioni fotografiche o, peggio ancora, video ecco che la temperatura da fornetto è spiegata. Le temperature esterne di questi periodi, poi, certamente non aiutano ed usare a lungo lo smartphone sotto la luce del sole, magari al mare, porta sicuramente al surriscaldamento. Alcuni modelli, in questi casi, tagliano drasticamente prestazioni e luminosità andando in protezione al fine di evitare danni permanenti.
Detto questo io aspetterei l'assestamemto dello smartphone in questione perché lo uso da un mese e posso dire che non scalda praticamente mai, neanche dopo lunghe sessioni d'uso in 5G. È un ottimo telefono. Opinione personale naturalmente.
Verifica poi che non vi siano app che drenano batteria rimanendo sempre attive in background.
Puoi provare, ad esempio, ad avviare il telefono in modalità sicura e constatare se il surriscaldamento è ancora presente oppure no.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @SweetMary,

quando dici che il telefono "ustiona", intendi dire che hai subìto delle lesioni alle mani per via di un surriscaldamento eccessivo o si tratta di un modo colorito per indicare che il calore è molto elevato? 

Grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
SweetMary
Journeyman
Opzioni
Ciao @Cornelia_M, è sicuramente un modo colorito per dire che si surriscalda... Vengo da un telefono che al massimo mi si intiepidiva, di bassa fascia, 45 gradi mentre vedo un video mi sembra eccessivo. Provo, come dicono sopra, ad aspettare qualche giorno per l'assestamento del telefono. Io ho messo tutto il risparmio energetico che potevo. Io l'ho preso questo mercoledì, vedo se fra qualche giorno migliora, anche se le temperature esterne non aiutano. In caso, sapete di custodie per la dispersione di calore che funzionano? Grazie comunque a chi mi ha risposto, devo ammettere che non mi aspettavo tutto questo calore, ma chiedendo a chi ha un Samsung, ho scoperto che si riscaldano un po' tutti.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao SweetMary,

come ti è stato fatto notare, la questione è tutto sommato normale :handshake:.

Anzitutto, occorre considerare che proprio nel primo periodo di attivazione il sistema intelligente sta facendo il rodaggio basandosi sulle tue abitudini d'uso ⚙️.

La CPU lavora quindi tutto il tempo, con la conseguenza di emettere calore, come tutti i dispositivi elettronici. Questa condizione tuttavia andrà a diminuire, man mano che il sistema apprende.

D'altro canto, vi è però da considerare anche la questione stagionale: le temperature dell'aria sono torride, e come sappiamo il calore va dall'elemento più caldo a quello più freddo.

Se però non c'è alcuna parete fredda in cui sfogare questo calore, ecco che rimane concentrato sul dispositivo e nelle proprie stesse mani, accusando una sensazione si non certo gradevole, ma non per questo anomala.

Un vero surriscaldamento manda infatti in blocco il telefono, e questo non sta avvenendo ♨️.

Il mio consiglio è pertanto di attendere la fine del rodaggio e, per quanto possibile, evitare utilizzi intensi all'aperto, dove non vi è climatizzazione.

Lo Staff Expert resta a disposizione per ogni altra necessità.

Buona giornata.

Michele_P
Samsung Community Expert