Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Foto alla luna su Galaxy S23 FE, consigli

(Argomento creato il giorno: 17-02-2024 01:47 PM)
1844 Visualizzazioni
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Salve volevo sapere se avevate consigli ed un parere riguardo agli scatti alla luna fatti su S23 FE.
È come se sul mio vecchio S22 standard questo tipo di foto fossero migliori, soprattutto più nitide, più chiare. 
Sembra quasi che il terminale precedente riconoscesse meglio il corpo celeste e applicasse delle gradite migliorie, qui mancanti. 
Voi cosa ne pensate?
Potrebbe trattarsi puramente di una questione software, forse servirebbe un aggiornamento in tal senso. 
Ci sono delle tecniche per fotografarla al meglio o attivare in qualche modo delle migliorie software???

Fatemi sapere, grazie mille.
Foto scattate in questi giorni con S23 FE a zoom 30X

PS
Ho notato che diversi utenti segnalano problemi alla qualità visiva della Luna anche su altri terminali dopo gli ultimi aggiornamenti software. 

image

image

image

21 Risposte
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
Ma le foto di s22 standard sono migliori rispetto a quelle di s23fe..credo in qualsiasi contesto, però posso anche sbagliarmi
0 Likes
Gigi87
Pioneer
Opzioni
In base a cosa dovrebbero essere migliori? S23 FE dovrebbe avere almeno la camera principale dell'S23 normale ed il processore dell'S22. Non capisco perché dovrebbe addirittura scattare foto peggiori sinceramente...penso che come minimo dovrebbe eguagliare tali prestazioni. Resto in attesa di delucidazioni in merito.
0 Likes
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
La camera principale è uguale a quella di s22 e s23 normale. Quella di s23 è meglio ottimizzata, ma la differenza con s22 è minima. Per quel che riguarda il fe non so...di sicuro il teleobiettivo conta meno mpx. Un mio amico ha s23fe con cui ho confrontato le fotocamere e ho avuto (abbiamo avuto) la tua stessa impressione
alterego58
Troubleshooter
Opzioni
...s23fe rimane comunque un ottimo smartphone
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Si vediamo se risponde qualcuno dello staff. Ho letto che dopo gli ultimi aggiornamenti diversi terminali hanno visto un calo della qualità della Luna. Spero che tramite aggiornamenti risolvano. Non mi aspetto la qualità dei top ma credo che sia un problema risolvibile sinceramente.
Gigi87
Pioneer
Opzioni
Peccato che non risponda nessuno, sarebbe stato bello confrontarsi su questo argomento. La funzione "Moon Shot" è amata da tanti utenti Samsung.
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Gigi 😊

Lo Staff durante il fine settimana è meno attivo di quanto lo sia durante la settimana, ed è giusto così 😊

Essendo S23 FE un terminale recente anche gli utenti in Community, con questo stesso terminale, sono probabilmente ancora pochi ed è quindi più raro trovare un confronto diretto.

Io stesso, come ti avevo già detto in un altro post, non sono un possessore di S23 FE.

Ci sono però due aspetti oggettivi da considerare: il primo è che S23 FE, essendo da poco sul mercato, ha meno aggiornamenti software alle spalle rispetto a S22. Quindi sicuramente può solo ancora migliorare col tempo.

Il secondo aspetto è la differenza hardware: S22 ha un teleobiettivo 3X, ottica equivalente di 70 mm, con un sensore da 10 MP e pixel da un 1.0µm. Mentre S23 FE ha un teleobiettivo 3X, ottica equivalente di 76 mm, con un sensore da 8 MP e pixel da un 1.0µm.

Il sensore utile per gli scatti alla luna quindi è un sensore diverso, meno denso di pixel e con un'area più piccola in S23 FE rispetto a S22.

Per migliorare gli scatti alla luna prova l'app Samsung Galaxy Enhance-X:

https://apps.samsung.com/appquery/appDetail.as?appId=com.samsung.android.imageenhancer

Buon fine settimana 🤗

Gigi87
Pioneer
Opzioni
Ti ringrazio molto per la risposta. L'app purtroppo non è compatibile, almeno non ancora. Vedi screen allegato.

In poche parole mi stai dicendo che l'S22 ha un comparto fotografico superiore, questa cosa mi lascia perplesso non poco.
Ho acquistato un terminale sapendo benissimo che fosse inferiore all'S23 standard, ma almeno mi aspettavo una certa superiorità rispetto ad un S22 della generazione precedente.
Anche perché come ripeto provengo da S22...
Quindi non prendo tanto bene questa cosa sinceramente.

In ogni caso spero che con qualche aggiornamento software la situazione della Luna migliori, perché così credimi la Luna non viene proprio riconosciuta. Infatti non viene applicata nessuna miglioria software!
Un saluto e grazie ancora!
1708209058274_1708209058266_0.jpg
0 Likes
mattyinter
Navigator
Opzioni
Il tuo vecchio s22 lo avevi aggiornato ad android 14? Se si prova a fare una foto alla luna,ti accorgerai che sarà identica al tuo nuovo s23 fe,il vero problema non è che l s23 fe ha una fotocamera inferiore al s22 ma android 14 che elabora le foto peggio di android 13. Io ho lo stesso problema sul mio s22ultra.. prima con android 13 gli zoom e le foto alla luna venivano perfette,ora invece con android 14 le foto alla luna e gli zoom sono nettamente peggiori,per me l'unico artefice di questo problema è android 14. Resta da aspettare qualche aggiornamento da parte di samsung