Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore di comunicazione

(Argomento creato il giorno: 14-09-2023 07:27 AM)
694 Visualizzazioni
eupremio1970
Apprentice
Opzioni
Buongiorno. Il mio Samsung s23 ultra quando provo ad effettuare la ricerca di aggiornamento sotmi da: errore di comunicazione. Qualcuno puoi aiutarmi a capire il motivo? Grazie 
0 Likes
8 Risposte
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao eupremio1970, 

ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia! 

Al fine di poterti fornire un riscontro accurato, avrei la necessità di porti alcune semplici domande. 

In prima istanza, avresti la possibilità d'inviarmi un riscontro fotografico del messaggio di errore in oggetto? 

Tale comportamento anomalo si manifesta nel momento in cui provi a verificare la disponibilità di nuovi aggiornamenti software? 

Hai provato a verificare se, utilizzando la rete dati o collegando il dispositivo a una differente rete Wi-Fi riscontri il medesimo inconveniente? 

Ti chiedo scusa per le diverse domande, ma mi saranno d'aiuto per reperire il maggiori numero d'informazioni e fornirti una soluzione precisa. 

Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
eupremio1970
Apprentice
Opzioni
Si. L'errore avviene quando faccio il controllo aggiornamento. Ho provato con tutti i tipi di connessione Screenshot_20230914_095046_Settings.jpg
0 Likes
Dylan_Dog
Apprentice
Opzioni

Ciao per caso hai risolto ?? Ho lo stesso identico problema con il fold 4 ...grazie 

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, @Dylan_Dog, benvenuto in Community! 🤝

@eupremio1970, ti ringrazio per il riscontro.

Effettivamente si tratta di una situazione insolita. 

Vi consiglio di provare a effettuare l'aggiornamento utilizzando il nostro programma Smart Switch per computer Windows e MacOS:

https://www.samsung.com/it/support/switching/

Dovrete aprire il programma, collegare il dispositivo al computer, sbloccarlo ed attendere: se il sistema rileva che è presente un aggiornamento riceverete una notifica.

Se l'errore dovesse persistere, si renderà necessario, al fine di poter correggere eventuali errori presenti nel sistema del dispositivo, eseguire il backup dei dati personali seguito dal reset ai dati di fabbrica del device. 

Per supportarvi in queste operazioni, vi suggerisco di controllare i seguenti link:

Qualora non aveste modo di eseguire il backup mediante SmartSwitch, potrete effettuarlo utilizzando una delle altre modalità disponibili. Trovate qui una pratica guida dedicata:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Mi fate sapere? Grazie!

Rimango a completa disposizione.

Buona giornata. 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dylan_Dog
Apprentice
Opzioni
Grazie per la risposta. Ho.eseguito procedura di aggiornamento tramite smart switch ed effettivamente l'aggiornamento é andato a buon fine, confermato anche andando a controllare le informazione software sul dispositivo post aggiornamento. Andando però alla voce impostazioni/aggiornamento software/ ... il problema persiste dandomi sempre il medesimo "errore registrazione" e l'ultima voce" ultimo aggiornamento" mi é impossibile visualizzarlo.
Credi di dover fare obbligatoriamente il ripristino? Perché é una situazione fastidiosa in quanto eventuali aggiornamenti futuri non mi verranno notificati e devo passare sempre dal pc.
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @Dylan_Dog,

ti ringrazio per il riscontro. 

Ti confermo che, in questo caso, considerando l'esito delle prove effettuate, si rende necessario procedere con il backup dei dati personali seguito dal reset del dispositivo ai dati di fabbrica. 

Per effettuare il tutto correttamente ti consiglio di utilizzare i vari link forniti nel precedente messaggio.

Mi fai sapere? Grazie!

Buona giornata 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
eupremio1970
Apprentice
Opzioni
Ciao. Io nel frattempo l'avevo portato al centro assistenza qui a Genova e me lo hanno riconsegnato dopo 20 giorni dicendo che hanno dovuto cambiare la scheda intuitiva. Sono rimasto molto male che mi hanno fatto aspettare così tanto tempo. Delusione totale.i spiace che ho tutto l'ecosistema Samsung Galaxy. Piano piano cambierò. Saluti
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao eupremio1970,

mi dispiace sinceramente per quanto racconti: generalmente gli interventi di riparazione presso i nostri centri vengono svolti in tempi molto celeri (nei nostri Samsung Customer Service addirittura in poche ore), dunque è possibile vi sia stato qualche intoppo che ha causato il prolungarsi della gestione.

Vorrei far luce su questa situazione: a tal fine, potresti comunicarmi privatamente il codice IMEI del tuo Galaxy?

Se stai utilizzando l'app Samsung Members, puoi inviarmi un messaggio privato cliccando sul mio nickname per aprire la pagina del profilo e selezionare Messaggio diretto.

Se invece stai navigando da sito web, potrai cliccare sul tuo avatar in alto e a destra, aprire Messaggi, cliccare su "Componi un nuovo messaggio" e digitare il mio nickname (Veronica_F) nel campo "invia a".

Per quanto riguarda il codice IMEI, puoi trovarlo accedendo al menu Impostazioni > Informazioni sul telefono o nella serigrafia che trovi sulla cover posteriore:

Veronica_F_1-1696490302511.png

Attendo un tuo riscontro!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes