Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Editor non funziona correttamente, S23 Ultra

(Argomento creato il giorno: 19-06-2024 09:17 PM)
431 Visualizzazioni
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Ciao, sto avendo dei problemi a tagliare i video dalla galleria andaso sulla pennina per editare/tagliare i video e le foto. Devo ritagliare un video di qualche minuto per estrarre la parte più importante. Ma una volta salvato sia sovrascritto all'originale che salvato come copia succede che il video è velocizzato... ma l'audio rimane normale. Infatti andando a fine video l'immagine si blocca ma la timeline continua ad andare perchè cè l'audio che deve terminare. Stesa cosa succede aprendo i video con l'app Studio e caricando il video. L'audio non si sincronizza con il video. Qusta anomalia mi succede dagli ultimi 2 aggiornamenti.
Qualcuno sa cosa può essere?
Grazie 
0 Likes
16 Risposte
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Stenzo21,

tale inconveniente si presenta con qualsiasi tipo di video che provi a editare?

Ti invito ad eseguire una pulizia della cache della Galleria e del Lettore video. Procedi come segue:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galleria
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache

Esegui la medesima operazione per l'applicazione Lettore video.

Successivamente riavvia lo smartphone e verifica il corretto funzionamento.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Ho riprovato con altri video identici stessi patametri ma non lo fa questa cosa, cè solo una differenza tra i video gli fps in quello dove succede l'anomalia sono più bassi a 27fps mentre l'altro è a 34. Ho provato a seguire quanto indicato a svuotare cache ma non cambia nulla.
0 Likes
donac3
First Poster
Opzioni
Stessa cosa è successa a me dopo ultimo aggiornamento. E davvero fastidioso
0 Likes
6482fabio1
First Poster
Opzioni
Stessa cosa anche a me dopo l'ultimo aggiornamento. News a riguardo sulla risoluzione di questo bug?
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

donac3, benvenuto in Community! 6482fabio1, bentornato! 🤝

Potreste gentilmente fornirmi maggiori dettagli in merito all'inconveniente che state riscontrando? In questo modo potrò aiutarvi a effettuare delle analisi più precise. 

Vi chiedo, inoltre, di indicarmi le prove che avete già avuto modo di svolgere. 

Ad ogni modo, in seguito agli aggiornamenti di sistema, al fine di poter eliminare dei dati anomali e correggere eventuali errori, suggeriamo sempre di effettuare un reset completo della cache del dispositivo. 

Si esegue in questo modo:

• spegnere il telefono
  • collegare il telefono al PC con il cavo USB
  • premere e tenere premuti i tasti Accensione Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ci si dovrà sportare con i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'yes'
  • confermare con il tasto Accensione
  • posizionarsi su 'reboot system now'
  • confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

Tale procedura non andrà a eliminare i dati personali presenti all’interno del dispositivo.

Fatemi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

Buona serata!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Ciao, io ho sempre effettuato video in UHD con FPS automatico. HEVC, alto bit rate e HDR10+.
E prima dell'aggiornamento ha sempre funzionato bene tutto.
Ora i video registrati senpre in questo modo non riesco più a tagliarli. Utilizzando la funzione di ritaglio della galleria. Anche con Studio.
Tagliando il video, una volta salvato sia sovrascritto all'originale che salvato come copia il video è velocizzato rispetto all'audio del video. La time line è uguale ma il video finisce prima. Mentre l'audio corrisponde alla durata del video stesso. Il video si blocca continuando ad andare si sente solo l'audio.
0 Likes
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Grazie, proverò la seguente procedura.
Stenzo21
Pioneer
Opzioni
Ciao, ho eseguito la procedura. Ma oggi provando a tagliare un video il problema si è ripresentato. Il video è velocizzato e l'adio nin è sincronizzato il video finisce e l'immagine si blocca perchè l'audio deve terminare. Purtroppo non posso allegare il video ma è davvero spiacevole non poter ritagliare dei video per questo problema. Non essendo l'unico a cui succede spedi proprio in un aggiornamento imminente che venga sistemato!
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Stenzo21,

sono spiacente che l'inconveniente sia ancora presente sul tuo Galaxy S23 Ultra e mi dispiace per i disagi.

Ti chiedo una precisazione: in fase di editing del video, nella parte appena sopra la barra dei fotogrammi, è disponibile uno strumento che ti consente di selezionare la velocità del video; ti sei già accertato che risulti selezionata l'opzione 1x, per mantenere la velocità di riproduzione standard? Se si, ciò che riscontri è quasi certamente dovuto a un'anomalia.

Al fine di permettere ai reparti di Ricerca&Sviluppo di analizzare la casistica e predisporre una soluzione, ti chiedo gentilmente di inviarci una segnalazione di errore. Ecco come:

• riprova a editare il video e salvalo
  • premi il tasto indietro, quindi seleziona le tre linee in basso a destra
  • Impostazioni
  • Contattateci (è l'ultima voce)
  • Segnala un errore

Descrivi la situazione, anche allegando un breve video di esempio se puoi, quindi invia la segnalazione avendo cura di mantenere la spunta su "Invia dati del registro di sistema". Il team di sviluppo avrà cura di analizzare il fenomeno e farti avere riscontro appena possibile.

Grazie per la segnalazione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes