Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Email

(Argomento creato il giorno: 30-05-2025 11:41 AM)
99 Visualizzazioni
Gastone1
Apprentice
Opzioni
Buongiorno 
È un po di tempo che non riesco a ricevere email. Le ricevo solo se sono collegato al wi fi di casa. Segnalo che per le altre cose internet funziona correttamente.
0 Likes
7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Buongiorno Gastone1,

Hai già provato a disinstallare ed installare nuovamente la app della tua casella elettronica?

HUFWBCx.png
0 Likes
Gastone1
Apprentice
Opzioni
no non ho provato ma preciso che ho due indirizzi e mail entrambi @ alice .it.
Uno funziona sempre l'altro no.
0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni

Purtroppo è un problema sovente con la casella @ alice .it .

Gli aggiornamenti del loro provider è "minimal", ragion per cui molti utenti Alice riscontrano le tue stesse problematiche ed anche altre anomalie.

Ti consiglio di contattare il loro servizio clienti e portare alla luce la problematica che riscontri, la quale non è attribuibile al tuo telefono e tanto meno al gestore telefonico.

HUFWBCx.png
0 Likes
Gastone1
Apprentice
Opzioni
Grazie, lo farò
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
La casella alice funziona solo con rete Tim, wifi o cellulare. Io consiglio a tutti di cambiare provider e non usare quelli legati ad una compagnia telefonica
0 Likes
Dadelandia
GrandMaster
Opzioni
Ciao, se hai Tim a casa (rete wifi) allora puoi scaricare la posta. Ma se sul telefono hai altro gestore, c'è un blocco sui server di Alice e non ti permette di usare il client mail. Per consultare la posta devi entrare nella webmail.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Gastone1, ti confermo che quanto indicato nel corso del thread è corretto. 

Quale app di posta stai utilizzando nello specifico? 

Ad ogni modo, in questo caso, potrebbe essere opportuno fare riferimento al supporto del provider della tua casella di posta al fine di poter procedere con una corretta configurazione dell'account. 

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes