Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Durata batteria peggiorata

(Argomento creato il giorno: 21-06-2024 10:03 AM)
218 Visualizzazioni
crandaz
Pathfinder
Opzioni
Ciao ho acquistato un S23plus lo scorso settembre e sono stato sempre molto soddisfatto della batteria. Ho sempre ritenuto che fosse il migliore in termini di durata rispetto a S22 Plus e S21 plus che avevo avuto in precedenza. Dopo l'aggiornamento alla One UI 6.1 ho iniziato a notare un peggioramento. E dopo gli ultimi aggiornamenti sempre peggio. Al punto che la sera mi trovo a dover ricaricare già verso ora di cena mentre prima chiudevo la giornata ancora con un 20 25%. L'utilizzo è sempre lo stesso tendenzialmente. Voi avete lo stesso problema? Avete notato un decadimento della batteria? Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere
0 Likes
4 Risposte
1910200
Voyager
Opzioni
Anche io noto questo peggioramento a dire il vero era migliorata un po con il secondo aggiornamento di maggio ma ora che ho aggiornato a giugno riscalda di più ed è peggio di prima la durata della batteria io non so cosa combinano in samsung mha era perfetto prima e faccio sempre lo stesso uso
gabergabriele
Explorer
Opzioni
Anche io e mio padre
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
A me, bene o male, va sempre uguale. Se un peggioramento c'è stato, minimo quasi da non accorgersene, potrebbe essere legato alla decadenza della batteria. Ce l'ho da 9 mesi...ed all'inizio facevo dalle 7 alle 9 ore di schermo in media con una ricarica del 100% che mi durava comunque oltre le 24 ore. In talune situazioni, superavo anche le 10h di schermo attivo.
Adesso, dopo 9 mesi, sarà sceso di un'oretta al massimo, ma posso affermare che nessun aggiornamento mi ha dato particolari problemi in tal senso.
Dopo ogni aggiornamento wipe cache partition ed app booster...forse quest'accorgimento aiuta
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, bentornato @crandaz🤝

Ci tengo a riferirvi che, gli aggiornamenti vanno a resettare alcuni parametri del device, infatti, occorre al telefono del tempo prima che alcune funzioni si stabilizzino, ad esempio le abitudini di ricarica.

A tal proposito, potreste indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica completo? (Fino al 100%)

Inoltre, è buona norma non lasciare mai scaricare completamente la batteria: parliamo di batterie al litio, più vengono ricaricate, più durano nel tempo.

Sarebbe opportuno che la percentuale non vada al di sotto del 20%.

Riagganciandomi a quanto indicato prima, il reset dei parametri coinvolge anche la CPU, che lavorerà di continuo al fine di apprendere le nuove abitudini, con conseguente aumento della temperatura.

Potreste fornirmi il dato relativo al grafico dei consumi? Questo mi sarà utile per comprendere meglio al situazione:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Nello specifico, mi occorre questo dato: 

Jessica_A_0-1719309000391.png

Mi aggiornate? 😊

Resto a disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes