Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dispositivo si disconnette

(Argomento creato il giorno: 22-05-2024 11:08 AM)
174 Visualizzazioni
devil_dp
Explorer
Opzioni
Buongiorno ho un Samsung S23 Ultra, quando collego il mio telefono al PC per copiare file o altro, dopo poco si disconnette, come se io staccassi il cavo. Come posso risolvere il problema? La stessa cosa mi succede quando lo collego alla macchina con Android Auto. Fa connessioni e disconnessioni continue, qualcuno ha soluzioni?
0 Likes
8 Risposte
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Ciao, il cavo è originale? A me succede se non è originale.
devil_dp
Explorer
Opzioni
No non è originale
0 Likes
devil_dp
Explorer
Opzioni
Non capisco il perché. I cavi dovrebbero essere tutti uguali
0 Likes
Nuvola18
Voyager
Opzioni
Non proprio, alcuni, soprattutto con i telefoni nuovi degli ultimi anni ci sono problemi se non sono originali
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

devil_dp, per prima cosa, potresti indicarmi se il cavo che stai utilizzando è adatto alla condivisione dei dati? 

Hai provato, inoltre, a verificare se utilizzando un differente cavo dati, riscontri la stessa anomalia? 

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una semplice e rapida pulizia software del modulo USB, seguendo i passaggi indicati di seguito: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Di fianco a “Applicazioni personali”  premi sulle tre linee con una freccia verso il basso
  • Attiva  “Mostra applicazioni di sistema”
  • Ok
  • USBSettings
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, dovrai riavviare il dispositivo e verificare se l'inconveniente continui a persistere. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
devil_dp
Explorer
Opzioni
Ciao ho seguito il tuo consiglio e fatto tutto quello che mi avevi scritto, inoltre ho utilizzato il cavo originale del telefono quindi credo sia anche cavo dati, non credo che Samsung metteva nella confezione un cavo solo per la ricarica. Comunque il problema è sempre lo stesso
0 Likes
devil_dp
Explorer
Opzioni
Ho provato pure a cambiare PC.
0 Likes
Andre0887
First Poster
Opzioni
Ciao, pure io problemi con android auto. Non mi tiene la connessione con cavo USB. Come posso risolvere? Il cavo è l'originale e non va. È causa telefono oppure sistema auto?