Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Display delicatissimo :O

(Argomento creato il giorno: 29-01-2024 10:39 AM)
538 Visualizzazioni
Fabio323
First Poster
Opzioni

La mia impressione dello schermo del mio S23 Ultra è davvero PESSIMA.
Ho avuto in ordine: Nexus 5, LG G5, Huawei P20 PRO, Oppo Find X3 NEO ed ora Samsung S23 Ultra (comprato appena uscito).
Tutti i telefoni li ho usati sempre senza cover e senza pellicola/vetro. Li ho usati con le dita sporche di olio, grasso e altro, in un ambiente molto polveroso, che non è polvere ma polverino sottilissimo di ferro.
Ebbene i display di tutti i telefoni tranne il Samsung S23 Ultra non hanno mai avuto un graffio, invece il mio Samsung S23 Ultra dopo due mesi di utilizzo sono usciti i primi graffi e con il tempo aumentano.
Non ho mai avuto un telefono con un display così delicato, con quello che l'ho pagato non mi sarei mai aspettato una SCHIFEZZA di display come questo.
MAI PIÙ SAMSUNG e naturalmente sarà mia premura avvertire chi mi chiederà consigli sull'acquisto di un nuovo smartphone.
Ora non rispondete dicendomi di usare la cover e/o la pellicola/vetro perché per me è una cosa ridicola, cioè mi compro il telefono perché ha un bel design e devo coprirlo, è come castrarlo.
È come acquistare un'auto e mettergli un'armatura per non farla rovinare.
DELUSO DA SAMSUMG E DAL SUO TOP DI GAMMA S23 ULTRA

0 Likes
8 Risposte
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se comperi un telefono e metti la pellicola gli rovini il design?
L'S23 ha un gorilla glass victus. Si può graffiare. Come poteva succedere per gli altri telefoni da te citati che avevano gorilla glass addirittura meno resistenti. Per questo esistono le pellicole. Non rovinano alcun design
Saverio Casadidio
0 Likes
Luso84
Helping Hand
Opzioni
Concordo, è pur sempre vetro, si rompe, si graffia....dipende da una marea di fattori e di materiali che vanno a contatto con il display. Il Victus della serie S23 dicono sia più resistente alla rottura ma meno ai graffi...
0 Likes
Fabio323
First Poster
Opzioni
L'esperienza tattile è diversa e la pellicola cmq non avrà mai un vero trattamento oleofobico, inoltre il telefono ha il display curvo
0 Likes
Fabio323
First Poster
Opzioni
Speriamo che sia come dici tu, cmq non ho intenzione di scoprirlo :smiling-face:
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Io ho usato la pellicola della Samsung e mi sono trovato bene
Saverio Casadidio
0 Likes
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
Con i presupposti che tu stesso hai scritto, è facile che possa graffiarsi. Ho qualche difficoltà a dare la colpa al telefono. Ti concedo che i nuovo schermi oled sono un pò più delicati degli LCD, ma mi sembra normale cercare di esaltare la qualità del display a discapito della sua delicatezza. Sappi che esistono modelli "rugged", per ambienti definiti "harsh". Proprio come il tuo. Sono fatti proprio per le tue esigenze.
0 Likes
pecosbil
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

io ho messo la cover originale Samsung al silicone.

Caduto il telefono, si e' rotto lo schermo in un angolo: se la cover avesse avuto non dico entrambi i lati lunghi ma almeno l'intero angolo leggermente rialzato (ovvero si poteva proseguire il bordo dei lati in basso ed in alto, che e' leggermente rialzato, giusto per un cm), forse le cose sarebbero andate diversamente.

Ne approfitto per un paio di domande:

- qualcuno sa quant'e' la franchigia per la sostituzione dello schermo (nel caso in cui decidessi di prendere S24 ultra farei l'assicurzione per i danni accidentali) ?

- cosa differenzia il "graffio percettibile" dalla "crepa" nella valutazione dell'iniziativa "Samsung+valore" 

Grazie mille

Andrea

ps. scusate gli accenti  scritti come apostrofo ma ho la tastiera americana

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Fabio323, benvenuto nella nostra Community.

Posso sinceramente capire il tuo disappunto ma, come ti è stato già fatto notare, occorre capire anche il contesto in cui il tuo S23 si trova: coesistendo cioè con fattori di abrasione di non poco conto :handshake:

Il fatto che con precedenti modelli non ti sia mai capitato nulla non esclude in ogni caso che questi siano sempre stati esposti agli stessi elementi di rischio, potendo quindi contare sulla casualità.

Una pellicola protettiva può essere un'alleata in circostanze come queste, senza inficiare sull'apparenza. Dai uno sguardo a questa sul nostro Shop Online, certificata: https://www.samsung.com/it/mobile-accessories/galaxy-s23-ultra-screen-protector-transparent-ef-us918...

Tieni presente che elementi abrasivi possono comunque avere ripercussioni anche sulla verniciatura della scocca, a lungo andare.

Lo Staff resta a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes