Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenze tra galaxy S23+ ed S25+

(Argomento creato il giorno: domenica)
107 Visualizzazioni
Ale_Ari
Navigator
Opzioni
Salve,
Scrivo questo post poiché in un futuro vorrei acquistare un nuovo telefono e vendere il mio A56 5g ma sono indeciso tra galaxy S23+ ed S25+.
Ho visto che alcune persone hanno ritenuto s23+ migliore di s25+ soprattutto dal punto di vista della fotocamera, però mi chiedo, sull'autonomia, (tralasciando i mAh della batteria) quale realmente ha un'autonomia superiore? 
Perché in un futuro, quando acquisterò un altro telefono, vorrei avere una massima durata batteria, buone prestazioni, fotocamera top, estetica elegante, audio stereo... lasciamo stare gli aggiornamenti os e patch di sicurezza.
Ho visto inoltre che, l'audio stereo sembra risultare superiore su s23+ dal punto di vista dei bassi. L'unica cosa che so è che Samsung fino al 2023 produceva display con colori cristallini e vividi, il resto niente.
Perciò vorrei sapere, soprattutto per chi è passato da s23+ ad s25+, quale dei due possa essere la scelta migliore, soprattutto adesso che one ui 7 è presente anche su s23 series.
Secondo me, lo snapdragon 8 gen 2 della serie S23 è molto efficiente dal punto di vista energetico e tanto altro, poi non so come è s25+ non avendolo mai avuto in mano anche se già provato.
Dal punto di vista estetico S23+ mi piace di più con i suoi bordi lucidi, bombati, speaker principale a griglia, fotocamere non sporgenti...
3 Risposte
Gabri722
Black Belt 
Opzioni
Ciao @Ale_Ari,

non voglio dirti quale smartphone scegliere, ma personalmente io opterei per il Galaxy S25 Plus: è l’ultimo modello, offre ottime prestazioni in tutto e garantisce 7 aggiornamenti Android (quindi dovrebbe arrivare fino ad Android 22) e 7 anni di patch di sicurezza, fino al 2032.

Il Galaxy S23 Plus, invece, riceve solo 4 aggiornamenti Android partendo da Android 13: ha già ottenuto Android 15 e arriverà al massimo fino ad Android 17, oltre a 5 anni di patch di sicurezza che termineranno nel 2028. Quindi, come puoi capire, avrà un supporto più breve; proprio per questo opterei per il Galaxy S25 Plus.
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Ale_Ari

ti ringrazio per la fiducia nel nostro marchio e per la tua preferenza. :smiling-face:

La scelta di un nuovo dispositivo è sempre molto personale, perciò da parte nostra ciò che possiamo fare per te è fornirti indicazioni precise su funzionalità e caratteristiche dei vari modelli al fine di aiutarti a orientarti meglio nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.

In linea generale, sono d'accordo con Gabri722 nel consigliarti un prodotto recente, soprattutto se hai intenzione di tenerlo per diversi anni: data l'ampia finestra di supporto software, uno smartphone della linea Galaxy S25 sarà sempre attuale anche tra parecchio tempo.

A livello di prestazioni, essendo entrambi dei top di gamma, a prescindere dal modello che sceglierai avrai molte soddisfazioni. :smiling-face:

Lato batteria, entrambi i prodotti sono fatti per consentirti almeno una giornata piena con un utilizzo medio/intenso, ma è chiaro che poi tutto dipende dall'uso che ne fai e dalle app installate. Posso dirti che, da parte nostra, lavoriamo instancabilmente sull'ottimizzazione software in modo da assicurare performance sempre migliori, quindi un prodotto più recente conterrà senza dubbio dei miglioramenti rispetto a uno più datato.

Attendiamo comunque anche i feedback degli altri utenti. :smiling-face:

Per qualsiasi ulteriore necessità, considerami a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Moderator

0 Likes
Ale_Ari
Navigator
Opzioni
Dal punto di vista della durata batteria non so tra s23+ ed s25+ chi fa 60 minuti in più o meno di schermo attivo, poi s23+ ora ha un sacco di aggiornamenti os e patch già fatti per cui sarà stra ottimizzato rispetto ad s25 series.
Solamente che s23 mi piace molto di più esteticamente, s25 invece sembra un medio gamma tranne che per le prestazioni da top 😭😭
0 Likes