Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivazione automatica NFC

(Argomento creato il giorno: 24-12-2023 07:45 PM)
2776 Visualizzazioni
Paradigma
First Poster
Opzioni
Ciao, sono un neofita Android ora possessore di un Samsung S23 ultra che necessita di un chiarimento, ovvero: dopo aver effettuato un pagamento con NFC ho notato che la funzione rimane attiva con il rischio di incappare in ulteriori transazioni non volute, esiste un metodo affinché dopo il pagamento si disattivi automaticamente la funzione?
0 Likes
11 Risposte
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Si se usi Google wallet, no se usi Samsung Pay. Altro vantaggio di Samsung pay/wallet è che non solo usa nfc solo quando serve ma richiede SEMPRE autenticazione prima di pagare anche se il telefono è già sbloccato. Non userei mai Google Pay (per fortuna ho una banca supportata da Samsung, una carta secondaria pur di non metterla su Google Pay ho preso uno Smartwatch garmin e uso garmin pay)
0 Likes
Paradigma
First Poster
Opzioni
Grazie x il feedback, purtroppo le banche supportate da Samsung pay sono poche e tra queste la mia non c'è, dovrò trovare un'alternativa.
0 Likes
Fab1ett0
Troubleshooter
Opzioni
Samsung pay in più utilizza, per i top gamma, anche la tecnologia MST, vuol dire che il pagamento funzioni anche con i pos vecchi che non hanno l NFC
0 Likes
Paradigma
First Poster
Opzioni
Ok, tutto molto bello, ma molto limitato dalle partnership delle banche quindi totalmente inutile come nel mio caso, che non posso certo cambiare istituto di credito per usare un wallet.
0 Likes
Paradigma
First Poster
Opzioni
Aggiungo (cit.): " Secure Transmission,La tecnologia MST non è però disponibile per gli acquisti in Italia."
Quindi ribadisco, tutto bello a chiacchiere ma i fatti danno ragione a Apple
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Paradigma, ti do il benvenuto in Community!

Ti confermo quanto indicato dai nostri utenti, che ringrazio.

Ad ogni modo,  il pagamento non dovrebbe avvenire quando lo schermo è bloccato poichè l'utilizzo dell'NFC richiede necessariamente lo sblocco dello smartphone.

Ti invito inoltre, a prendere visione della guida di Google Pay:

https://support.google.com/wallet/answer/12059519?hl=it#zippy=%2Cimporto-massimo-di-pagamento-su-dis...

Ti invito a verificare le impostazioni interne dell'app e ricercare l'opzione "Richiedi sblocco del dispositivo per NFC".

Ti consiglio di prendere visione del seguente link: https://www.samsung.com/it/services/samsung-pay/

Per curiosità, quale circuito bancario utilizzi?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Paradigma
First Poster
Opzioni
Ciao e grazie per il feedback, i circuiti che utilizzo sono Mastercard e Visa, tuttavia gli istituti di credito emittenti delle carte non supportano purtroppo l'utilizzo di Samsung pay.
0 Likes
Marce69
First Poster
Opzioni
Ciao, quindi c'è un metodo su Google wallet per disattivare Nfc in automatico dopo ogni pagamento ? Grazie.
0 Likes
Giannix
GrandMaster
Opzioni
Per questo (e anche perché chiede sempre validazione impronta) uso Samsung wallet, sono d'accordo sul fatto che supporta meno istituti rispetto a Google wallet. Io per fortuna ho una banca su Samsung e una su GARMIN watch. Non userò mai Google wallet. Se Apple supports quanto ti serve valuta te. Alla fine dobbiamo scegliere ciò che ci serve.
0 Likes