Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Disattivare tag edge

(Topic created on: 16-08-2024 07:48 PM)
213 Views

I have this problem too

tapanone
Helping Hand
Options
Buonasera secondo voi sul s23 ultra 8 g ram.(visto che ho sempre solo 2 gb liberi)disattivando i pannelli tag edge si risparmia un po di ram?grazie
0 Likes
7 REPLIES 7
FedeX_4823
MegaStar
Options
Ciao,

È assolutamente normale. Android è un sistema operativo che tende ad occupare tutta la RAM disponibile per garantire le migliori prestazioni. Qualora fosse necessario riservare un grande quantitativo di RAM ad una sola app il sistema Android si occuperà di ridurre la memoria RAM utilizzata in modo intelligente. Dunque non c'è nulla di cui preoccuparsi.

Buona giornata
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Options
Grazie per la risposta..ma visto che non uso i pannelli laterali.disattivandoli si risparmia un po di ram?
0 Likes
ducaticorse1977
Black Belt 
Options
Un po sicuramente risparmi
0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao tapanone,

in merito alla tua richiesta, ci tengo a confermarti quanto illustrato dagli utenti nel corso del thread, che ringrazio! 😊

Qualora avessi la necessità di aumentare la memoria RAM, posso suggerirti di attivare il servizio di RAM Plus. È consigliabile attivare questa opzione, nel momento in cui si effettua un utilizzo intenso del dispositivo, ad esempio in ambito gaming, dell'editing, della produttività ecc.. 

In questo modo, il device potrà gestire in maniera quanto più ottimale tutti i processi software attivi in background. 

Rimango a disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
tapanone
Helping Hand
Options
Grazie. Volevo farti questa domanda.ho 3.7 gb di ram occupata.piu 1.1 prenotata.quindi con ram pulita 5 gb utilizzati.con una 10 di app..non è un po troppo per un cellulare di due settimane?
Forse aver utilizzato il trasferimento automatico dei dati .puo aver influenzato a riempire la memoria piuttosto che da sistema vergine?
Ultima domanda.e meglio lasciare su automatico impo assistenza dispositivo?grazie mille
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ciao @tapanone,

per poter fare chiarezza, potresti allagare un riscontro fotografico in riferimento al dato visionato?

Se accedi alla Community da un browser web, puoi allegare una foto selezionando l'apposito pulsante nell'editor di testo, dopo aver premuto su "Rispondi":

Jessica_A_0-1724235397482.png

Se scrivi da Samsung Members, invece, potrai selezionare l'immagine dalla Galleria utilizzando il tasto + posto a sinistra del campo di digitazione.

Ad ogni modo, se hai importato un backup  è possibile che alcuni file, cache di sistema e processi, siano stati trasferiti sul nuovo device, pertanto ciò implica una diminuzione della memoria disponibile.

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti invito ad eseguire una pulizia della cache generale del device. ⬇️

• Spegnere il telefono
  • Collegare il telefono al PC con il cavo USB ( andrà bene anche un tablet)
  • Premere e tenere premuti i tasti Accensione e Volume+
  • Appena compare la scritta Samsung, rilasciare il tasto Accensione
  • Quando compare la schermata blu, rilasciare il tasto Volume
  • Comparirà una schermata con più voci: qui sarà necessario spostarsi tra le varie voci utilizzando i tasti volume fino ad evidenziare in blu la scritta "Wipe cache partition"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Yes"
  • Confermare con il tasto Accensione
  • Posizionarsi su "Reboot system now"
  • Confermare con il tasto Accensione ed attendere il riavvio

È di fondamentale non selezionare altre voci, in quanto alcune possono comportare l'eliminazione di TUTTI i dati in memoria.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti, inoltre andrà a liberare un po' di spazio.

Per quanto concerne Assistenza dispositivo, fai riferimento alla funzionalità Ottimizzazione automatica? In quel caso, puoi valutare a tua discrezione se procedere in automatico o meno, non vi è alcuna differenza, semplicemente l'ottimizzazione verrà effettuata in automatico e non dovrai preoccuparti di procedere.

Mi fai sapere? 😊

Resto a disposizione,

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

tapanone
Helping Hand
Options
Jessica ho registrato il video di come continua a switchare da 4g a 5g dura 30 secondi e lo fa 4 volte.come posso caricarl0?
0 Likes