Close

What are you looking for?

cancel
Showing results for 
Search instead for 
Did you mean: 

Problemi zoom

(Topic created on: 16-08-2024 06:15 PM)
106 Views
Giparr
First Poster
Options
Ciao a tutti, ho un s23+.
Da qualche mese noto la seguente problematica: quando faccio lo zoom (solo a partire da 3x) mi si sgrana tutta l'immagine oltre a sentire un ronzio proveniente dalla camera. 
Inoltre tale problema si verifica solo le volte in cui il telefono inizia a scottare (ossia quasi sempre), tra l'altro non lo utilizzo per giocarci o altro quindi non saprei manco capire da dove provenire questo scottare continuo. 
Spero che qualcuno possa darmi una mano. 

0 Likes
7 REPLIES 7
Anonymous User
Not applicable
Options

Hai provato in modalità provvisoria?

0 Likes
Danilo_L
Expert
Options

Ciao a tutti, 

Giparr, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poter comprendere al meglio la natura dell'inconveniente, potresti inviarmi un riscontro fotografico nel quale risulti chiaramente l'anomalia? Potrai allegare l'immagine richiesta, selezionando l'apposita icona presente nel seguente form: 

Danilo_L_0-1724081253809.png

In attesa di ricevere un tuo riscontro, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, occorrerà effettuare un semplice riavvio dello smartphone e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dati e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere relativo alla memoria di archiviazione dell'app. 

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Giparr
First Poster
Options
Salve, intanto allego l'immagine. L'immagine era tipo ondulate e dalla camera sentivo un leggero ronzio. Sottolineo che tale problema accade tutte le volte in cui il telefono - spesso ed immotivamente - si surriscalda.
Intanto ho effettuato quanto consigliato. Non so se sortirá gli effetti sperati. 1724081548724.jpg
0 Likes
Giparr
First Poster
Options
Comunque anche dopo aver fatto quanto consigliato da Danilo_L il problema non è risolto
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Options

Ciao @Giparr,

ti ringrazio per il tempestivo e cortese riscontro fotografico. 🤝

Considerando la situazione, sarebbe opportuno effettuare un test in modalità sicura.

Ti spiego subito di cosa si tratta: parliamo di una funzionalità che permette di accedere all'interfaccia basica del telefono, con menù semplificati nei quali è possibile individuare e risolvere alcuni malfunzionamenti.

Accedi in questo modo. ⬇️

Jessica_A_1-1724234223431.png

Effettuato l'accesso all'ambiente, si attiverà la modalità aereo di default, che potrai disattivare a tua discrezione considerando che non è utile allo scopo del test.

Esegui qualche scatto, utilizzando i parametri settati in precedenza, in modo da comprendere se l'inconveniente sia visibile.

Se in questa modalità quanto riscontrato non dovesse persistere, sul tuo dispositivo è presente almeno un'app che interferisce con il corretto funzionamento. Dovrai pertanto eliminare gradualmente le app installate e, contestualmente, verificare il comportamento del dispositivo.

Ci tengo a rassicurarti che tale operazione non implica la perdita dei tuoi dati, per utilizzare nuovamente il dispositivo sarà sufficiente un semplice riavvio.

Mi fai sapere? Resto a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giparr
First Poster
Options
Ciao Jessica_A volevo informarti che anche in modalità protetta il problema persiste. Ossia: telefono che si riscalda, quando uso lo zoom (da x3) si sente un ronzio in prossimità dell'obiettivo e l'immagine è sgranata. Come posso risolvere?
0 Likes
Giparr
First Poster
Options
Purtroppo il problema persiste
0 Likes