Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Disattivare cestino galleria

(Argomento creato il giorno: 31-10-2023 08:46 PM)
7214 Visualizzazioni
Shadow69
Pioneer
Opzioni
Ciao,
Ho aggiornato s23 ultra ad android 14, prima dell'aggiornamento avevo disattivato il cestino per le immagini della galleria. Adesso me lo ritrovo di nuovo attivo, visto che non mi interessa conservare le foto eliminate per 30 giorni, volevo di nuovo disattivarlo. Prima nelle impostazioni della galleria in avanzate trovavo l'opzione per disattivare il cestino, ma adesso non la vedo più. Tale opzione è stata spostata altrove? 
Grazie per eventuali risposte.
42 Risposte
pushad
Student
Opzioni
Ciao, hai trovaro soluzione ? Ho lo stesso problema
0 Likes
Shadow69
Pioneer
Opzioni
Ciao, In altre app l'opzione per disattivare il cestino si, in galleria purtroppo no. Ho cercato anche in altre impostazioni ma nulla.
0 Likes
Matrixgb
Journeyman
Opzioni
Sembra che l'opzione del Cestino sia stata abilitata di default e nn più disattivabile! Io lo ritrovo anche in Archivio e non riesco a disabilitarlo neanche li!
0 Likes
pushad
Student
Opzioni
Che scocciatura. Speriamo rilascino una patch al più presto.
0 Likes
Shadow69
Pioneer
Opzioni
Infatti, se cancello file non mi interessa recuperarli, occupano solo spazio inutilmente. Speriamo che ripristino l'opzione del cestino per la galleria e l'archivio.
0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

Colgo l'occasione per dare il benvenuto in Community a @pushad 😊

Vi confermo che il cestino non è più disattivabile con il nuovo Android14: fa parte integrante della Galleria, tuttavia ricordo che esso è associato al Samsung Account.

I dati presenti, dunque, vengono gestiti direttamente dal Samsung Cloud, non vanno a occupare la memoria interna del dispositivo.

Abbiamo comunque sempre consigliato di mantenere attiva tale funzione anche nei precedenti Android: in questo modo si evitano tutte quelle situazioni in cui una foto viene eliminata per errore, oppure più foto vengono eliminate in seguito ad anomalie software. 

L'uso dei cloud è fondamentale al giorno d'oggi, dal momento che sono un'arma in più oltre ai sistemi di backup più tradizionali, come il nostro software Smart Switch.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
fedeita82
Explorer
Opzioni
Cario Riccardo_F adesso per cancellare una foto debbo farlo due volte??? Ma sopratutto come ti viene in mente che una persona carichi le proprie foto sul computer di uno sconosciuto(aka cloud samsung o chi ti pare)??? Le foto in caso uno le salva sul proprio computer se vuole una sicurezza ulteriore...ma i leak delle star non insegnano nulla??? Tutto ciò che è digitale non è sicuro!!!
Shadow69
Pioneer
Opzioni
Sono dello stesso parere, non ho mai pubblicato immagini personali né sui social né altrove. Trovavo comodo il fatto di eliminare le immagini senza conservarle nel cestino. Oltre al fatto che secondo me dovrebbe essere una scelta delll'utente se usare l'opzione cestino (cloud) o meno. Vuol dire che ogni volta perderò tempo dopo aver cancellato le foto a svuotare il cestino.
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao fedeita82,Shadow69,

comprendo il vostro punto di vista ma in realtà non vi è alcun bisogno di una doppia operazione, dal momento che i file temporaneamente presenti nel cestino si cancellano da sé trascorsi 30 giorni.

Inoltre, lo Staff rassicura sulla bontà dei nostri sistemi e del protocollo Knox per la protezione dei dati personali della nostra affezionata clientela, poichè viene al primo posto su tutto: https://www.samsung.com/it/sustainability/security-and-privacy/security/

Se il digitale non fosse sicuro, la transizione agli smartphone non sarebbe stata poi una grande idea.

Restiamo a disposizione. Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes