Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cosa mi aspetto da una Galleria

(Argomento creato il giorno: 10-07-2024 08:56 AM)
238 Visualizzazioni
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Premesso che l'S23 ha due grandi difetti. 
Un sistema di testo predittivo che fa pietà. Non solo non azzecca le parole ma quando le sostituisce lo fa con frasi grammaticalmente sbagliate.
Es. TONORROW incece di TOMORROW

E la Galleria ha un menu male organizzato. Un menu in basso e un altro in alto. Non si riesce a ttrovare mai nulla. Spesso faccio prima ad andare in Google foto a cercare e a riscaricare quello che mi interessa. 

Cosa mi aspetto:
Si parla tanto di AI ma ad oggi nulla di significativo. 
Ci vuole tanto a filtrare le foto in base a ciò che contengono?
L'AI dovrebbe identificare i soggetti principali e permettere di organizzarle tramite un filtro. 
Es. Animali, Persone, Cibo, Testo, etc...

Poter Cercare tutte le foto che contengono un determinato soggetto

Non mi pare sia così difficile. 
7 Risposte
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao Egon.

Giusto un appunto alla critica, le quali vanno sempre prese in maniera costruttiva perché si può sempre migliorare tutto, l'organizzazione delle categorie all'interno della Galleria è già presente.

Cliccando sul tasto cerca 🔍 in alto a destra, appare una schermata nel quale esiste l'organizzazione rapida in "Persone, Posizione, tipi di scatto, documenti". Per le Persone puoi anche collegare i volti suggeriti a contatti presenti in Rubrica.

In fondo è poi presente la voce "Oggetti/scenario" che amplia ancora di più la ricerca per categorie comprendendo altre voci non presenti in prima battuta, quali ad esempio "animali, cibo, persone, cieli, edifici, vie, panorami, paesaggi, veicoli" e tanti altri.

Alla prossima!

0 Likes
Egon888
Pathfinder
Opzioni
Ottimo. Allora avevo ragione io a dire che il menu non è assolutamente immediato. Troppi menu sparsi
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Egon888,

in riferimento alla possibilità di cercare le foto sulla base di determinate categorie, ti confermo quanto ti ha esaustivamente indicato Goll, che desidero ringraziare: prova a seguire i passaggi che ti ha indicato e facci sapere se era esattamente ciò che cercavi.

Per quanto concerne il testo predittivo, tieni conto che la tastiera ha modo di imparare sulla base di quanto scrivi, quindi se noti dei piccoli inconvenienti hai la possibilità di correggerli.

La previsione testo lavora nel seguente modo: digitando l'inizio di una parola, nella parte alta della tastiera vengono proposte le parole suggerite, come in questo esempio ⬇️

Veronica_F_1-1720597912087.png

Vedrai che sono suggerite tre parole, di cui una ("Scrittura") evidenziata: la parola evidenziata è quella che la tastiera ritiene più adatta rispetto a quello che abbiamo scritto.

Se in questa fase andiamo a premere la barra spaziatrice, la tastiera inserisce in automatico la parola evidenziata: se la parola evidenziata non è quella che intendevamo scrivere, possiamo scegliere una delle alternative sopra proposte, selezionandola, o continuare a scrivere e selezionare dai suggerimenti la parola che hai scritto.

Dal momento in cui la tastiera impara dalle tue abitudini e può apprendere nuove parole, condizione indispensabile affinchè i suggerimenti siano il più possibile attinenti, tenendo conto dell'esempio che hai fatto, puoi fare in modo che questa impari a suggerire immediatamente la parola "tomorrow" invece di "tonorrow",

Affinchè la tastiera impari una nuova parola, è necessario digitarla nella sua interezza: comparirà in alto, verso sinistra, l'esatta parola che abbiamo scritto, come nell'esempio che ti riporto.

Veronica_F_2-1720597911994.png

Andando a premere la parola tra i suggerimenti, questa viene appresa dalla tastiera: in questo modo, quando andremo a digitare una parola simile, ce la proporrà tra i suggerimenti, come puoi vedere nell'immagine:

Veronica_F_3-1720597912129.png

Dal momento in cui nel tuo esempio hai citato una parola in inglese, ti ricordo che, se devi scrivere in questa lingua, è opportuno selezionare la tastiera Inglese prima di far apprendere al dispositivo la parola da te desiderata.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Su questo ultimo appunto devo però dissentire. Oltre a essere presente una comoda guida alla Galleria, che ti è stata già suggerita in un passato post, pensata proprio per permettere immediatamente di fare pratica con tutte le funzionalità della Galleria, il menù è effettivamente solo uno, ovvero quello presente nel basso, il quale ti permette di raggiungere ogni punto della Galleria.

La Ricerca, poi, è praticamente uguale a quella di Google Foto e il tasto Cerca si trova appena apri la Galleria. Proprio come in Google Foto, che citi per il paragone. Infatti anche lì, cliccando sul tasto 🔍 hai un menù molto simile e, cliccando ancora sul tasto 🔍 si apre il secondo menù con le sotto categorie.
L'approccio alla ricerca è quindi praticamente lo stesso, il numero di volte che devi cliccare per raggiungere l'obiettivo è anch'esso praticamente identico.

Mi dispiace sapere che per te l'app non sia di facile utilizzo e che ancora non hai preso totale confidenza con essa. La Community è un luogo per scambiare idee, suggerimenti, ricevere assistenza, inviare feedback. Proprio per questo motivo accolgo il feedback sull'uso non immediato che riscontri nella Galleria e nel contempo offro la mia conoscenza per risolvere eventuali problemi.

Un saluto 🤝🏻

0 Likes
zimu96
Explorer
Opzioni
Concordo, pensa che i medi e base gamma non anno nessuna funzione ai
0 Likes
Goll
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao.

I medi e i base gamma attuali non hanno caratteristiche tecniche per poter usufruire della Galaxy AI. Nonostante ciò godono di tante funzioni di ottimizzazione automatica che sfruttano gli algoritmi e i servizi di personalizzazione della One UI.

zimu96
Explorer
Opzioni
Quello e vero, ma loro sapevano gia da inizio che portavano funzioni ai, perciò potevano gia portare sui medio gamma e base gia che cerano come sempre chi a poco risorse da spendere rimane quasi fregato
0 Likes