Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

One ui 7

(Argomento creato il giorno: 28-04-2025 05:03 PM)
294 Visualizzazioni
Gabriele211
Pioneer
Opzioni
Cosa significa il 5 sopra il simbolo wifi?
0 Likes
7 Risposte
Gabriele211
Pioneer
Opzioni
Ok 5 o 2.5 Mz
0 Likes
etmame
Big Cheese
Opzioni
No. È il protocollo di trasmissione del wifi. Attualmente i router più avanzati hanno il wifi 7, il wifi 6 è già molto diffuso. I più vecchi hanno il wifi 5. Quindi dipende dal router non dal telefono. E non c'entra la frequenza di trasmissione, 2,4 o 5 ghz
0 Likes
Otaku87
Hotshot
Opzioni
È solo il tipo di wi-fi a cui sei connesso. Anch'io ho wi-fi 5 e me lo legge così,quando vado da un mio amico che ha wi-fi 6 compare il 6
0 Likes
gamester
Pathfinder
Opzioni
Ciao, Il numero che appare sopra il simbolo del Wi-Fi indica la generazione dello standard Wi-Fi utilizzato.

5 corrisponde a Wi-Fi 5 (802.11ac), veloce e diffuso

6 indica Wi-Fi 6 (802.11ax), più veloce ed efficiente, ideale per ambienti con molti dispositivi connessi.

7 rappresenta Wi-Fi 7 (802.11be), l'ultima evoluzione, con velocità molto elevate e latenza bassissima.

In sintesi: più il numero è alto, più la connessione è moderna, veloce e adatta a gestire carichi di rete complessi.
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti,

Gabriele211, confermo quanto indicato gentilmente dagli utenti nel corso di questo thread, che ringrazio per la disponibilità e per il prezioso contributo. 😊

Rimango a disposizione per ulteriori necessità. 🤝

A presto,

Jessica_A

Samsung Community Expert 

0 Likes
DZZRRT3174
First Poster
Opzioni

ciao, io sono connesso al modem di casa con più device: sul cellulare ho wifi 6, sul tablet android, dopo aggiornamento a One UI 7 di 2gg fa, sono passato da wifi 6 a 5. Che ne dite? 

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella nostra Community, DZZRRT3174😊

Potresti gentilmente indicarmi qual è il codice modello del tab in tuo possesso?

Tieni conto che, come già precisato nel thread dai vari utenti, la generazione dello standard dipende dal Wi-Fi.

Potrai comunque effettuare un ripristino delle connessioni: a seguito, dovrai rifare l'accesso alle reti Wi-Fi e rieseguire le associazioni Bluetooth.

I passaggi sono: 

• Impostazioni;
  • Gestione generale;
  • Ripristina;
  • Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth;
  • Ripristina impostazioni;
  • Ripristina;
  • Riavvia il telefono.

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi_P

Samsung Community Expert