Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Consumo batteria allucinante

(Argomento creato il giorno: 11-03-2025 06:27 AM)
481 Visualizzazioni
FirstLex
Navigator
Opzioni
Buongiorno, 

Come moltissimi altri utenti riscontro un consumo della batteria anomalo e fuori da ogni logica. 
Ormai tocca caricare lo smartphone almeno 2 volte al giorno.
E non venitemi a dire che è normale o che ci vogliono giorni di assestamento o balle del genere perché prima dell'aggiornamento arrivavo tranquillamente a sera.
Davvero una vergogna da parte di Samsung 🤮
In questi casi ti viene proprio voglia di passare alla concorrenza! 
26 Risposte
Zaold93
Pioneer
Opzioni
Ho avuto questo problema con s23 ultra ma l'ho risolto con wipe cache più ripristino.
FirstLex
Navigator
Opzioni
Ripristino di fabbrica intendi?
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Succede anche a me dopo ultimo aggiornamento..cosa debbo fare?
0 Likes
tapanone
Helping Hand
Opzioni
Buongiorno dopo il sopracitato aggiornamento la batteria del mio cellulare si è più che dimezzata..questi aggiornamenti quando li istallo ho sempre il patente d'animo che succeda qualcosa,infatti..ma non dovrebbero portare miglioramenti? Quelli non si vedono ma i peggioramenti si..
Ora qualche anima pia può dirmi cosa fare?non ditemi ripristino dati.perche dopo 4 mesi che o il cell reinstallare tutti i codici.pasword.,e app mi viene un colpo speci quello della banca,grazie mille
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti.

FirstLex, tapanone, le vostre perplessità sono comprensibili ma vorrei rassicurarvi in proposito.

Con gli aggiornamenti che diventano sempre più pesanti e complessi, talvolta può capitare che il sistema abbia necessità di più tempo per assimilarli a dovere e stabilizzarsi.

Un consumo energetico superiore ad uno precedente è infatti indice che il sistema stia "elaborando", ma lo si può aiutare nell'atto di riassettare le componenti software e metterle al loro posto in modo ordinato ed efficiente.

Il wipe-cache partition gentilmente citato da Zaold93 è uno strumento di ordinaria manutenzione in questo senso, e non si tratta di un reset quanto piuttosto di una "spolverata" digitale, e che in ogni caso coinvolge dati di sistema e non quelli personali.

Ecco come fare:

- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.

Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti. 

Mi fate sapere se la situazione migliora?

Buona giornata!

Michele_P
Samsung Community Expert

0 Likes
aleee01
Voyager
Opzioni
fai una pulizia delle cache come ti hanno consigliato, io su s25 avevo avuto lo stesso problema ( quindi non lo fanno per rallentare il telefono) ed ero arrivato a 2 misere ore di schermo
0 Likes
verza
Navigator
Opzioni

questa e' una barzelletta che non fa ridere piu'. non serve assolutamente a niente, almeno non per recuperare l'efficienza della batteria distrutta dai nuovi aggiornamenti. scusate la franchezza

Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@verza, mi spiace leggere queste tue parole. 

Al momento non abbiamo ricevuto delle segnalazioni in merito. Pertanto, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli. 

Hai riscontrato delle criticità relative all'autonomia con il tuo dispositivo?

A quale prodotto fai riferimento nello specifico?

Potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?

In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.

Potrai visualizzare tale grafico andando su:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo
  • Batteria
  • Premi sul grafico

Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo 
  • Diagnostica
  • Diagnostica uso batteria

Fammi sapere, grazie.

Rimango a disposizione.

A presto!

Andrea_C1

Samsung Community Expert 

0 Likes
Mirko_R7
Journeyman
Opzioni

Avete risolto? Ho lo stesso problema da un mese. ieri aggiornamento di Marzo ma niente di nuovo.Screenshot_20250318_202958_Device care.jpg

0 Likes