in data 11-03-2025 06:27 AM
in data 11-03-2025 07:54 AM
in data 11-03-2025 07:55 AM
in data 11-03-2025 08:05 AM
in data 11-03-2025 09:11 AM
in data 11-03-2025 10:39 AM
Ciao a tutti.
FirstLex, tapanone, le vostre perplessità sono comprensibili ma vorrei rassicurarvi in proposito.
Con gli aggiornamenti che diventano sempre più pesanti e complessi, talvolta può capitare che il sistema abbia necessità di più tempo per assimilarli a dovere e stabilizzarsi.
Un consumo energetico superiore ad uno precedente è infatti indice che il sistema stia "elaborando", ma lo si può aiutare nell'atto di riassettare le componenti software e metterle al loro posto in modo ordinato ed efficiente.
Il wipe-cache partition gentilmente citato da Zaold93 è uno strumento di ordinaria manutenzione in questo senso, e non si tratta di un reset quanto piuttosto di una "spolverata" digitale, e che in ogni caso coinvolge dati di sistema e non quelli personali.
Ecco come fare:
- Spegnete il telefono
- Abbiate cura che il connettore USB sia utilizzato, per esempio collegandolo ad un PC
- Tenete premuti il tasto Accensione e Volume alto
- Quando appare la scritta Samsung, rilasciate solo il tasto Accensione
- Quando appare la schermata blu, rilasciate anche il tasto Volume alto
- Nella schermata seguente vi saranno molte voci: spostatevi con il tasto volume in alto o in basso per selezionare "wipe cache partition"
- Confermate questa scelta con il tasto Accensione
- Spostatevi sulla voce "Yes" e conferma nuovamente
- Posizionatevi infine sulla voce "reboot system now" e confermate.
Attendete quindi il riavvio completo del telefono, possono volerci alcuni minuti.
Mi fate sapere se la situazione migliora?
Buona giornata!
Michele_P
Samsung Community Expert
in data 11-03-2025 11:31 AM
in data 12-03-2025 03:47 PM
questa e' una barzelletta che non fa ridere piu'. non serve assolutamente a niente, almeno non per recuperare l'efficienza della batteria distrutta dai nuovi aggiornamenti. scusate la franchezza
in data 12-03-2025 04:30 PM
Ciao a tutti,
@verza, mi spiace leggere queste tue parole.
Al momento non abbiamo ricevuto delle segnalazioni in merito. Pertanto, ti chiedo di fornirmi gentilmente maggiori dettagli.
Hai riscontrato delle criticità relative all'autonomia con il tuo dispositivo?
A quale prodotto fai riferimento nello specifico?
Potresti inoltrarmi uno screenshot dei consumi?
In questo modo, sarà possibile valutare la voce che incide maggiormente sul consumo della carica.
Potrai visualizzare tale grafico andando su:
Desidero informarti, inoltre, che è possibile verificare se è presente un'app che consuma rapidamente la batteria in questo modo:
Fammi sapere, grazie.
Rimango a disposizione.
A presto!
Andrea_C1
Samsung Community Expert
in data 19-03-2025 10:05 AM
Avete risolto? Ho lo stesso problema da un mese. ieri aggiornamento di Marzo ma niente di nuovo.