in data 29-08-2023 07:31 AM
Ho appena sostituito S9 con S23, ho riscontrato una connessione alla rete lenta da pc tramite hotspot S23 (S9 con stesso contratto tim era ottimo), in generale mi sembra lenta anche la connessione normale alla rete da S23. E' un problema? se si esiste una soluzione? Grazie
in data 29-08-2023 07:52 AM
in data 30-08-2023 10:35 AM
Ciao Members_ml069Xj, benvenuto sulla Community Samsung!
Ti confermo che l'ipotesi di Nicco88 può essere valida: se la SIM utilizzata è molto datata, può comportare alcune difficoltà nella ricezione della rete mobile sui dispositivi più recenti (con la conseguente offerta di scarsa velocità di rete anche mediante tethering).
In questi casi, è possibile richiedere al gestore una SIM Card più recente, tenendo lo stesso numero e lo stesso piano tariffario: prima di fare tale richiesta, tuttavia, ritengo possa essere utile provare ad effettuare un test con una SIM Card prestata da un conoscente, al fine di verificare se la ricezione della rete risulta essere effettivamente più efficace.
Intanto, ti consiglio anche di verificare che non siano attualmente in corso procedure di sincronizzazione di dati o download del backup mediante cloud: infatti, se hai acquistato da pochissimo il nuovo S23 e avevi fatto il backup del tuo S9 sul cloud, è possibile che il tuo S23 stia continuando a scaricare parte del backup e ciò comporta un momentaneo utilizzo della banda.
Facci sapere!
Ciao