Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Wifi, dashcam, Intelligent wifi

(Argomento creato il giorno: 04-06-2024 12:14 PM)
382 Visualizzazioni
SuperX
Pioneer
Opzioni
Dopo un irrisolto problema col BT, ecco un altro problema anche col WiFi. Devo connettermi a una dashcam col WiFi, la vede, si connette, mi avvisa che è una rete senza internet ma, nonostante Intelligent WiFi sia configurato bene ("passa a connessione dati" se rete lenta o instabile ), questa cosa non avviene e perdo la connessione dati (evidentemente la cerca dal WiFi della dashcam). Inutile dire che poi l'app della cam non si connette con la camera e dunque non funziona.
Come anche per il problema BT/App di tastiere virtuali, il tutto funziona perfettamente su un precedente A71. 
A23+ superaggiornatissimo (come anche l'A71 rimasto però ad Android 13, UI 5.1)
Dashcam DDPAI Mini 5
0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao SuperX,

nel momento in cui il dispositivo si connette ad una rete senza internet (operazione richiesta proprio quando si desidera associare un dispositivo come una dashcam), il telefono dovrebbe restare connesso comunque anche alla rete dati per procedere con le operazioni di configurazione.

Hai provato a ritentare la procedura dopo un ripristino delle impostazioni di rete, al fine di risolvere eventuali intoppi momentanei lato connettività? ⬇️

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Resetta impostazioni rete mobile
  • Resetta impostazioni Wi-Fi e Bluetooth

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
SuperX
Pioneer
Opzioni
Buongiorno grazie della risposta.
Ho fatto il ripristino, il risultato è che continua a perdere la connessione alla rete dati (dunque resta senza) ma la dashcam si è finalmente collegata. Problema risolto a metà.
Se posso provare altro...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao SuperX, 

per effettuare la configurazione di un dispositivo esterno come una dashcam, una telecamera di sicurezza o simile, generalmente è richiesto di connettersi alla rete Wi-Fi generata dal dispositivo per il tempo necessario a portare a termine l'associazione. In quel lasso di tempo, la navigazione in internet non è possibile. Tuttavia, di solito la configurazione prevede che la dashcam venga collegata alla rete Wi-Fi domestica (quindi ti viene chiesto di inserire la password), dopodichè è possibile navigare in rete: non è infatti necessario che il telefono resti connesso alla rete wireless generata dalla dashcam, la quale esce in internet mediante la rete Wi-Fi domestica.

Questo non avviene? 

In fase di configurazione, ti è stato chiesto di connetterti alla tua rete Wi-Fi?

Visualizzando il manuale d'uso della dashcam, viene indicato qualcosa di specifico in merito a questo aspetto?

Tienici informati, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
SuperX
Pioneer
Opzioni
In questo momento non ho WiFi di rete domestica a cui collegare, eventualmente, la dashcam. Devo però ripetere che con un altro smartphone Samsung (A71) il tutto funziona perfettamente, rilevando che il WiFi connesso (la dashcam) non ha accesso a internet, l'accesso ai dati avviene tramite 4g/5g, come previsto nell'opzione "passa a connessione dati" di intelligent WiFi. Quindi posso agire sulla dashcam e contemporaneamente avere l'accesso ai dati.
Tralasciando la dashcam, questo vuol dire che con il mio s23+, se per caso il WiFi ha dei problemi di accesso a internet, non switcha automaticamente ai dati 4g/5g ma devo preoccuparmi io di spegnere prima il WiFi.
Dunque, come minimo c'è un problema nella funzione di intelligent WiFi.
0 Likes