in data 03-03-2024 05:42 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
04-03-2024 01:11 AM - modificato 04-03-2024 01:12 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Impostazioni
- Gestione Generale
- Ripristina
- Resetta Impostazioni Rete Mobile
- Resetta Impostazioni Wi-Fi e Bluetooth
ma ricordati che dovrai reimpostare eventuali password router, Wi-Fi, Bluetooth, poi riavvia e controlla.
Clicca anche sul link di seguito e poi segui i vari passaggi:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router...
in data 05-03-2024 11:43 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao Babyely78, ti do il benvenuto in Community!
Puoi indicarci cosa succede, esattamente, quando provi ad utilizzare questa funzionalità? Riesci ad attivare il Tethering e creare una rete WIFI, ma gli altri dispositivi non la vedono? Oppure la vedono ma è impossibile connettersi? O, ancora, è possibile connettersi ma di fatto non si riesce a navigare?
Ti confermo che il ripristino delle impostazioni di rete, gentilmente consigliato da MalinoisK9 (che ringrazio!) è sempre uno step utile: in questo modo, il sistema reimposta i valori predefiniti delle reti, risolvendo eventuali errori dovuti a impostazioni settate in modo errato.
Per poter utilizzare il telefono come hotspot, è fondamentale che il gestore telefonico supporti questa funzione. Nel tuo messaggio indichi che il telefono <<non condivide più i dati>>, significa quindi che prima riuscivi a farlo? L'operatore è rimasto lo stesso? Se si, abbiamo la certezza che, da questo punto di vista, non vi siano limitazioni.
Assicurati, però, di aver correttamente settato i parametri di rete (APN) nel menu Impostazioni > Connessioni > Reti mobili > Profili: a seconda dell'operatore, può infatti essere necessario impostare uno specifico APN per usare le funzioni di Tethering (hotspot). Ad esempio, se il tuo gestore è TIM, trovi qui le indicazioni dei parametri di rete da utilizzare: https://www.tim.it/content/dam/flytoco-areapubblica-aemfe/tim_it/pdf/assistenza/supporto-smartphone/...
Attendo un tuo riscontro.
Ciao!
in data 05-03-2024 11:50 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ho già provato a ripristinare impostazioni di rete, senza esito.
Ho contattato il mio gestore, tiscali, il quale mi ha detto che non è cambiato niente.
Apn gli ho settati, ma non cambia nulla.
Fino al precedente aggiornamento riuscivo a condividere la connessione privata. La connessione tramite WiFi la posso ancora condividere. . Adesso non so più cosa provare
in data 06-03-2024 05:36 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao @Babyely78,
grazie per le ulteriori precisazioni fornite.
A questo punto proverei a verificare il comportamento in modalità provvisoria, in modo da fugare ogni dubbio.
Per entrare in modalità provvisoria sul tuo S23 Ultra è necessio seguire questi passaggi:
- Tenere premuto il tasto fisico di accensione/spegnimento
- Fare una pressione lunga sul tasto rosso Spegni che comparirà sullo schermo
- Toccare il tasto verde Modalità Sicura
- Attendere che il dispositivo si avvii in questa modalità (al riavvio comparirà la dicitura Modalità provvisoria nella parte inferiore del display)
Si tratta di una modalità di test, per cui non si potrà accedere alle App di terze parti. Per uscire da questa modalità basterà spegnere e riaccendere il Galaxy S23 Ultra normalmente.
Nel caso in cui la procedura sia stata seguita correttamente, la scritta “Modalità provvisoria” comparirà nell’angolo in basso a sinistra. Ovviamente, per poter effettuare chiamate ed utilizzare Wi-Fi e connessione dati, sarà necessario assicurarsi che la Modalità Offline sia correttamente disattivata.
Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti anche in questa modalità, sarebbe meglio inviare una segnalazione d’errore. Per inviarne una è sufficiente:
- Riprodurre l'anomalia sulla connessione
- Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members dal tuo Galaxy
- Andare sulla voce <<Supporto>>
- Selezionare la voce <<Segnala un errore>>
Bisogna scrivere poi una breve descrizione dell'accaduto ed inviare la segnalazione riguardante l'anomalia, allegando i dati di registro del sistema. Occorre cercare di fare l'operazione entro pochi minuti dal momento in cui si verifica la problematica, in modo da consentire una corretta lettura dei log.
Se, invece, dovesse funzionare tutto correttamente, sarebbe meglio effettuare un'operazione di backup e ripristino dei dati. Ecco qui un link per effettuare al meglio l'operazione:
Sarebbe meglio attendere prima di ripristinare i dati di backup sull'S23 Ultra, in modo da testare il funzionamento dello smartphone senza ulteriori dati al suo interno. Eventuali anomalie software, infatti, potrebbero essere ugualmente soggette a backup.
Tienici aggiornati, ciao!
in data 10-03-2024 09:00 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ad ogni modo, c'è poco da filmare!😂 Se voglio Condividere la mia rete dati a pagamento, non WiFi, altro utente si connette ma senza internet.
Nessuna soluzione? Lavorando spesso col pc fuori, ho davvero molte difficoltà!
Grazie per l'aiuto.