Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento al PC Windows

(Argomento creato il giorno: 03-04-2023 02:23 PM)
5261 Visualizzazioni
Danilo73
Explorer
Opzioni
Buongiorno
Ho provato a collegare, più volte, l'S23U al PC Windows (10) con il cavo dati USB - C senza successo.
Lo smarthone non viene riconosciuto come memoria di massa e non figura da nessuna parte, nella lista degli HDD e SSD disponibili.
Avviene solo la ricarica.
Ringrazio in anticipo.
15 Risposte
Yorcabel
Student
Opzioni
Buona sera.
Con S23 ho stesso problema di Danilo73 e spero di risolvere cambiando cavo. Vedremo. MA ho problemi anche collegando S23 al Pc tramite Bluetooth: posso inviare file DA Pc a S23, ma NON posso inviare/trasferirw files dall'S23 al Pc. Se voglio ricevere files sul Pc il cellulare continua a dire "Impossibile connettersi al Pc".
Qualcuno mi sa aiutare ?
0 Likes
Valentina444
First Poster
Opzioni

Ho anche io lo stesso problema sia di Danilo73 che di Yorcabel.

Il mio S23 Ultra non si connette ne via USB ne via Bluetooth al PC. Ora il mio PC è vecchiotto, ha WIndows 10 ed è sempre stato funzionante. Aiuto? 

0 Likes
marty972024
First Poster
Opzioni
Anch'io con il mio s23 ultra sto riscontrando lo stesso problema.. sia per collegarlo al PC che alla macchina.. ho effettuato la prova anche cambiando cavo.. ma nulla.. dai commenti sospetto sia proprio una questione del modello di telefono.. spero di risolvere al più presto.. qualcuno può saper consigliare una soluzione..
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @marty972024,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy S23 Ultra. 

Il tuo disositivo non viene riconosciuto quando provi a collegarlo al PC o alla tua auto? 

Quando effettui il collegamento non viene mostrata la notifica relativa all'accesso ai dati del dispositivo? Tieni presente che lo smartphone deve essere sbloccato.

Tuttavia, per prima cosa, ti consiglio di procedere con una rapida pulizia del processo interessato:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linee con la freccia verso il basso

Andrea_C1_0-1713339878771.png

- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)

Andrea_C1_1-1713339878773.png

- USBsettings
- Memoria archiviazione
- Svuota cache
- Cancella dati

In seguito, ti chiedo di verificare se il dispositivo risulta essere correttamente aggiornato, in questo modo:

• Impostazioni
  • Aggiornamento software
  • Scarica e installa

Mi fai sapere? Grazie!

Buona giornata 🙂

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
picerkio
Student
Opzioni
Potete indicarmi un cavo samsung usb A adatto al trasferimento dati , visto che nella confezione ho trovato solo un vaco usb c?
0 Likes
albertoivrea
First Poster
Opzioni

CIao a tutti, spero il commento vi possa essere utile dal momento che ho avuto lo stesso problema e me ne intendo abbastanza da aver provato di tutto prima di ricorrere al forum. Ho avviato il telefono nella modalità sicura tenendo premuto il tasto spegni a lungo. Al riavvio in modalità sicura si è immediatamente collegato al PC ed è stato riconosciuto senza la necessità di scaricare driver aggiuntivi o autorizzazioni particolari. Riavviando successivamente nella modalità "normale" ha continuato ad essere rilevato dal PC ed ha finalmente proposto il menù con le opzioni su trasferimento file/Android auto / trasferimento immagini ecc

Spero possa aiutare anche voi

Saluti

0 Likes