Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Codec Bluetooth - che delusione!

(Argomento creato il giorno: 24-06-2024 01:49 PM)
380 Visualizzazioni
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Dopo anni e anni di telefoni acquistati da Samsung, credo davvero che questa sia per me l'ultima volta. Siamo al capolinea...
Questo atteggiamento di chiusura, sempre più in linea con le politiche di Apple ed il suo "ecosistema chiuso", rinnega i principi per i quali mi sono sempre schierato e che appunto mi hanno sempre spinto a scegliere Samsung. 
Ma è mai possibile che pur avendo un s23ultra, con apparato hardware di primissimo livello, devo scoprire che i codec aptx adaptive e hd non ci sono? Quindi una cuffia Bluetooth Bose QuietComfort ultra (l'ultima uscita), deve collegarsi ad un misero AAC?
 Sì però c'è LDAC che è anche un codec hifi... Ok quindi devi sostituire le Bose con magari le Sony wh 1000xm5.. Ok.. 
Poi però ti accorgi che non puoi utilizzare la modalità audio spaziale 360° di Sony, perché Samsung ha deciso di inibirla sui suoi terminali. Tutte strategie di marketing per spingere ad acquistare in casa galaxy buds..e che onestamente non comprerò mai. 
Anche perché appunto come già detto, non acquisterò mai più un telefono Samsung. 
I miei complimenti a Samsung per le sue strategie! 
9 Risposte
LeonardoChiodi
Big Cheese
Opzioni
È normale, che samsung distribuisca il proprio software in modo che sia ottimizzato per il proprio ecosistema.
Se ci pensi, è anche la combinazione più comune fra gli utenti.
Non saprei dirti le Implementazioni di cui parli, chi le distribuisca, in maniera nativa ma tendenzialmente, si cerca di sviluppare e distribuire soluzioni il più generaliste possibile.
Si cerca di accontentare tutti.
0 Likes
Tony4977
Pathfinder
Opzioni
Non stai accontentando tutti. Per nulla. Chiudi il tuo ecosistema costringendo gli utenti ad utilizzare/integrare solo i prodotti che decide Samsung. Non è politically correct.. Ed alcune implementazioni come le chiami tu, erano di fatto già presenti. L'aptx è rimasto allo stato iniziale senza essere aggiornato ed il 360 audio spaziale Sony è stato proprio disattivato.
G_
Pathfinder
Opzioni
Anche io ho sempre scelto Samsung per l'attenzione che sembrava dedicare ai suoi acquirenti, inclusi dettagli come la memoria espandibile che ora non è più presente, così come l'ingresso dedicato alle cuffie, che non c'è più... ma in cambio c'è l'ottimizzazione "intelligente " imposta...che nessuno ha chiesto e che non fa che rovinare le foto. Anch'io sono parecchio delusa da questa sua "evoluzione". Oggi ho chiesto il reso del S23... e sto valutando se prendere un altro Samsung o cambiare proprio marca..
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Tony4977,

sono spiacente che il dispositivo non rispecchi le tue esigenze.

Ti confermo che, attualmente, sui nostri dispositivi, i codec da te menzionati non sono disponibili. 

Le scelte operate dall'azienda in materia di funzionalità e caratteristiche dei prodotti, si basano su diverse valutazioni di carattere tecnico e commerciale, nonchè sui feedback che provengono dagli utenti.

Sarà dunque mia cura riportare internamente le tue considerazioni per aiutarci a migliorare i nostri prodotti e servizi.

Grazie!

@G_ stiamo seguendo il tuo caso qui: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s23-series/quot-l-ottimizzazione-intelligente-quot-s23-e-...

Buona serata

Cornelia
Samsung Community Expert
G_
Pathfinder
Opzioni
Ciao Cornelia. Si, grazie. Volevo semplicemente far presente all'utente che condivido in parte il suo pensiero e il suo disappunto. Inoltre, ho approfittato per lamentarmi ulteriormente e magari avere altri riscontri in merito a questa "ottimizzazione". Se però questa è una cosa che qui non è permessa, o se sono stata inopportuna, chiedo scusa, cercherò di contenermi. Buona giornata
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao G_,

nessun problema, ma in questi casi ci teniamo a indirizzare verso la discussione già in essere (se presente) sia per notificare l'utente, che potrebbe averla persa, sia per aiutare eventuali lettori che fossero interessati al caso.

Avremo cura di risponderti quanto prima!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
etmame
Big Cheese
Opzioni
La serie S praticamente non ha mai avuto la memoria espandibile, se non forse le primissime serie. La serie A ha la memoria espandibile e comunque gran parte deli telefoni android top di gamma non ce l'ha. Stessa cosa per il minijack per le cuffie.
L'ottimizzazione intelligente si può disattivare SmartSelect_20240624_191244_Camera_1000065560_1719249164.jpg
G_
Pathfinder
Opzioni
Si lo so che la serie S non ha mai avuto la memoria espandibile, così come il jack...ma io che passavo da un A71 all'S23 l'ho percepita come "una cosa in meno", al doppio prezzo del vecchio telefono però:) L'ottimizzazione non si può disattivare, bensì ridurre al minimo e ciononostante le foto che vengono fuori sono quelle che ho pubblicato al link che puoi trovare sotto....È sempre eccessivamente invadente! E a mio avviso tanti "top di gamma" forse tanto top non lo sono. C'è tanto marketing, quello sì...
0 Likes
G_
Pathfinder
Opzioni
Comunque grazie del tuo tempo e del tuo intervento 🙂
0 Likes