Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Arrestare automaticamente una Routine

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
127 Visualizzazioni
Markjo
Journeyman
Opzioni
Salve,

Vorrei sapere se all'interno di una routine, c'è un comando/azione che permette di interrompere la routine stessa.

Ad esempio:
SE:
Disconnesso da dispositivo bluetooth X

ALLORA:
1) Modifica Volume multimediale
2) *interrompi routine*

------------------------------------------

Esiste in Modalità e Routine un comando come al punto 2) ?

0 Likes
9 Risposte
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
No, la routine non si può interrompere da un momento all altro da sola, deve avere comandi precisi sul quando accendersi e quando spegnersi e non può essere dopo un tot di tempo.
Allo stesso tempo, con l esempio dato, puoi fare così:
-Se:
Disconnesso da dispositivo bluetooth X
-Allora:
1) modificare volume multimediale
-Al termine della routine:
Non succede nulla, non ritorna come prima.
Markjo
Journeyman
Opzioni
Capisco, ma nel mio caso quando mi disconnetto dal bluetooth il volume multimediale viene modificato ma vorrei che questa impostazione sia temporanea (1 minuto ad esempio). Non c'è nessun modo per fare questo?
0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
No purtroppo non c'è l impostazione "per quanto tempo", però puoi disattivare la routine attraverso la notifica a mano nel caso
Markjo
Journeyman
Opzioni
Sì chiaro, l'obiettivo sarebbe di interagire il meno possibile con lo smarthone per terminare una routine. Un vero peccato, non credo sia molto complicato da gestire da parte di Samsung a livello software. Speriamo che implementino questa funzionalità.

Grazie per la risposta!
ConteZero
Student
Opzioni

Poter arrestare una routine sarebbe utile anche per disattivare la connessione dati su 3, 4 o 5G quando si è in copertura WiFi. Sono riuscito ad attivare due routine, una per attivare i dati in assenza di WiFi, una per disattivarla in presenza di WiFi, ma sono mutualmente esclusive. Se fosse possibile disattivare una ed attivare l'altra al cambio della condizione (assenza o presenza di un collegamento WiFi) sarebbe eccezionale.

Fabio_SamMembersDev
Helping Hand
Opzioni
Se lo smartphone si connette al WiFi, i dati vengono automaticamente "spenti" (anche se vedi il pulsante attivo) dunque mi sembra non necessaria questa routine: infatti è una volta spento il WiFi che si riattivano autonomamente i dati, per facilitare il passaggio. È abbastanza logico, altrimenti il dispositivo andrebbe in conflitto ricevendo due differenti connessioni WiFi e dati.
0 Likes
Markjo
Journeyman
Opzioni

Dato che ho aperto il thread e forse c'è qualcosa che mi sfugge, vorrei capire perchè la seguente routine non funziona come dovrebbe.

Il senso della routin è: Quando il cellulare si collega ad uno specifico bluetooth, allora separo l'audio dell'applicazione "modalità e Routine", aumento il volume multimediale al 100%, mostro e faccio LEGGERE AD ALTA VOCE una notifica personalizzata.
Quello che ho fatto quindi è:

SE
Conesso a dispositivo Bluetooth X

ALLORA
- Separa audio applicazione (Modalità e Routine)
- Volume Multimediale (altoparlante smartphone 100%)
- Mostra notifica personalizzata (compresa lettura ad alta voce)

AL TERMINE DELLA ROUTINE
- Separa audio applicazione -> Torna allo stato precedente
- Volume multimediale -> Torna allo stato precedente

Da questa routine mi aspetto che quando mi collego al bluetooth X, dallo speaker del cellulare (e NON dal bluetooth) viene emesso il suono della lettura della notifica che ho impostato.
Quello che accade, invece, è che l'audio della notifica continua ad uscire dal Bluetooth, nonostante abbia separato l'audio dell'applicazione.

Sapete se sto sbagliando qualcosa o come risolvere?

0 Likes
darkginopaoli
Troubleshooter
Opzioni
Quello che c'è di "sbagliato" è che la lettura della notifica non c'entra con l applicazione, l audio dell applicazione avendolo separato uscirà dal telefono, ma non il suono della lettura della notifica perché quello proviene dal sistema non dall' applicazione, sto provando a vedere anche io impostando la tua routine, ma non riesco a trovare l applicazione che legge le notifiche col sintetizzatore
0 Likes
Markjo
Journeyman
Opzioni

per caso intendi l'azione "Read text aloud"? Se sì, la trovi una volta scaricata l'applicazione routine+ su Good Lock

0 Likes