Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Clonare telefono Oppo Reno Z4 su S23 Plus

(Argomento creato il giorno: 01-03-2023 10:01 PM)
341 Visualizzazioni
Prodrive
Explorer
Opzioni

Ciao,

avendo un S23 UIltra ho proposto alla mia compagna lo stesso telefono ma per migliore ergonomia ha preferito un S23 Plus, attualmente lei ha un Oppo Reno Z4 ed è pieno di dati importantissimi che non posso assolutamente perdere, l'ideale sarebbe una copia clonata da trasferire su Samsung ma la vedo dura da Oppo e non credo che Smart Switch funziona con  quello.

I dati sono svariati, tutti gli account email, tutte le foto e i video, tutte le note "importantissimo", i calendar "importantissimi", rubrica contatti e tutto il resto.

Di buono c'è che è Android ma per scrupolo chiedo.. consigli?

Grazie.

7 Risposte
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

Smart Switch è un'ottima scelta per passare i dati su un nuovo Galaxy, adesso non so precisamente quali applicazioni usi per i dati importantissimi, ma ti viene data una panoramica all'inizio su cosa può essere trasferito.

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

0 Likes
NikyWrc
Pioneer
Opzioni
L'ideale è clonare il telefono, Iphone con Itunes fa la copia identica, Samsung con Smart Switch non fa esattamente un clone, ma da Oppo a Samsung non ne ho idea, so solo che non posso permettermi perdite di dati.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Partendo dal concetto di base che 2 UI differenti non possono essere clonate, ma qualsiasi OEM permette di importare tutti i dati dagli altri telefoni. Per una questione si compatibilità però non sempre possono essere portati anche i dati delle applicazioni ma solitamente un'app ben costruita permette di eseguire un backup in cloud o su altro supporto per permettere la migrazione della stessa. Smart switch trasferisce tutti i dati da un telefono all'altro (immagini, video, musica, registro chiamate, messaggi...) nel tuo caso non importerebbe i dati delle impostazioni del Oppo (layout homescreen, impostazioni, automazioni, etc.) e le applicazioni native Oppo.
0 Likes
NikyWrc
Pioneer
Opzioni
Avendo Android anche su oppo forse me la cavo con il Cloud di Google che dovrebbe essere il più affidabile.
0 Likes
GSYue
SuperStar
Opzioni
Secondo me faresti meglio a passare a Find X5 piuttosto che S23+, costa la metà e come prestazioni non si discostano più di tanto. La serie X6 arriverà tra qualche settimana ma non so quanto possa essere conveniente.
0 Likes
Rushbellucci
Pioneer
Opzioni
Esiste un software che trasferisca app e impostazioni dell'app, come fa itunes? È assurdo che dopo 5 anni debba reimpostare app di cui non ricordo nemmeno la password.... Ci vuole una vita. Non capisco:è un problema di android o solo di smart switch? (ovvero se pago un'app mi clona tutto?)
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao Rushbellucci,

in merito alla tua richiesta, mi preme comunicarti che tutti i dati trasferibili mediante il nostro applicativo Smart Switch potranno essere visualizzati all'interno del seguente link: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/che-cosa-e-smart-switch/

Ci tengo a precisare che per noi è fondamentale mettere in sicurezza i dati personali dei nostri clienti e proteggere la loro privacy, per questo motivo, mediante il nostro applicativo non possono essere trasferiti questa tipologia di dati come password o utenze personali.

Una simile operazione metterebbe a rischio la salvaguardia dei propri account personali come app delle banche, conti, previdenza sociale ecc.

Eventualmente, posso suggerirti di verificare se sullo store di terze parti siano presenti delle applicazioni capaci di svolgere questo compito. Lato nostro, non possiamo garantire il corretto funzionamento di questi applicativi.

Grazie per l'interessamento mostrato, lo staff della Community rimane a tua completa disposizione per future comunicazioni :handshake:.

Ciao!

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes