Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

CHIEDO IMMENSO AIUTO

(Argomento creato il giorno: 03-10-2024 12:45 AM)
315 Visualizzazioni
Opzioni
Possessore di s23 ultra da 8 mesi, ho sempre tenuto la one ui 6.0 da 1 settimana mi ero deciso e ho aggiornato alla one ui 6.1, e stata una pessima scelta come immaginavo, ho speso 800 euro di telefono e mi ritrovo un telefono che fa 4. 30 di schermo acceso sotto WiFi, prima dell'aggiornamento facevo 6 ore solitamente, qualcuno può aiutarmi a risolvere il problema? E come è possibile che uno spende 800 euro di telefono e si ritrova dopo un aggiornamento ad avere un telefono da 300 euro (sono possessore di un secondo telefono da 300 euro) non ha niente da inviadare e almeno mi fa 5 ore c'è vi prego aiutatemi 😂😅
0 Likes
18 Risposte
Opzioni
Boh, a me non mi è ancora arrivato sono fermo alla 6.1
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Io l'ho scaricato il primo giorno in cui era disponibile, poi l'hanno rimosso. Presumo che a breve ritornerà scaricabile.
0 Likes
Walty71
Troubleshooter
Opzioni
Solo sui dispositivi pieghevoli e tablet appare la scritta 6.1.1, su tutti gli altri risulta sempre 6.1.
0 Likes
Opzioni
Ah okey grazie per l'info 👍🏼
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

desidero rassicurarvi sul fatto che, dopo un aggiornamento software, può capitare di notare una differenza nei consumi della batteria. Questo perchè il sistema operativo si modifica: molte impostazioni si resettano (come ad esempio quelle legate all'apprendimento automatico delle abitudini) e potrebbero variare i protocolli di comunicazione, le autorizzazioni o altri fattori che regolano l'interoperabilità tra il sistema e le applicazioni.

In linea di massima, non occorre preoccuparsi se la differenza nell'autonomia è lieve, rispetto a prima di aggiornare lo smartphone. Con forte probabilità, i consumi torneranno nella norma dopo qualche tempo, una volta che le app si aggiorneranno (devono essere adattate ai più recenti sistemi operativi e può capitare che versioni precedenti non funzionino in modo adeguato sui nuovi firmware) e il sistema riapprenderà le abitudini di utilizzo. Tendenzialmente, suggeriamo di attendere almeno un paio di settimane. 

Se la durata della batteria è molto diversa (la durata è inferiore di parecchie ore) e le cose non cambiano nemmeno dopo aver atteso qualche tempo e verificato gli aggiornamenti delle app, invece, è possibile che ci sia qualcosa che sta consumando più energia del previsto.

Quando il telefono è quasi scarico, dopo una ricarica completa e nessuna ricarica parziale, verificate i consumi al seguente percorso:

• Impostazioni
  • Batteria
  • Uso batteria

Ci sono dei processi che hanno consumato energia in modo eccessivo? Potete condividere con noi lo screenshot della schermata, così da analizzarla? 

Nel frattempo, può essere molto utile effettuare una pulizia del sistema cancellando la memoria cache. Per chi ha un computer, effettuate questa operazione:

• spegni il telefono
  • collega il telefono a un computer
  • premi e tieni premuti i tasti Accensione e Volume SU
  • appena compare la scritta Samsung, rilascia il tasto Accensione
  • quando compare la schermata blu, rilascia il tasto
  • comparirà una schermata con più voci in cui ti dovrai sportare con i tasti volume fino a evidenziare in blu la scritta 'wipe cache partition'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'yes'
  • conferma con il tasto Accensione
  • posizionati su 'reboot system now'
  • conferma con il tasto Accensione ed attendi il riavvio

La procedura non comporta la perdita di dati personali, però raccomandiamo comunque di provvedere al salvataggio dei contenuti più importanti prima di eseguirla.

@Sorbodelluccelatore prova a svolgerla anche tu, connettendo un auricolare o una pen drive USB-C al connettore (se ne hai disponibilità). Teoricamente, è sufficiente che la porta USB-C sia occupata in lettura, per accedere alla modalità di Recovery.

@richy29 ti ho risposto qui per il tuo caso: https://eu.community.samsung.com/t5/galaxy-s22-series/problema-s22/m-p/10820346#M72823

@kenner per quanto riguarda la fotocamera cosa riscontri, esattamente?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Giuliofx
Apprentice
Opzioni
Risolveranno con il prossimo aggiornamento, questo aggiornamento "enorme" circa 2560Mb è nato male, problemi vari, primo di tutti lo "zoom" che da 16x a 19.9x immagine fantasma. Per quanto mi riguarda la batteria è perfetta 7-8 ore di schermo facendo un pò di tutto, compreso il gioco! Ho letto che alcuni possessori di S23 ultra per migliorare i consumi, dopo questo brutto aggiornamento, hanno scaricato completamente lo smartphone dopodiché lo hanno ricaricato al 100%, sembrerebbe che abbiano ottenuto benefici, le vie per migliorare i consumi sono molteplici sempre che non vi sia un app energivora, autoscaricata, che si è messa in mezzo. Comunque, personalmente, consiglio di aspettare il nuovo aggiornamento che in Corea è già arrivato. Specifico che quanto detto è relativo a "S23 Ultra". Buona Giornata...
Opzioni
Grazie per le info, guardo io con la camera nessun problema, la batteria in sti giorni sembrava essersi assetata facendo in media 5.30/6 ore di schermo acceso, faccio tutti giorno lo stesso utilizzo, adesso mi ritrovo con manco 4.30, non so, non capisco, è lo stesso utilizzo di tutti i giorni eppure a volte consuma tanto di più c'è per fare 1 ora / 2 si schermo accesso in meno, c'è mi sembra strano, vabbè vedremo con la futura one ui 7(sono rassegnato) 😂 buona giornata.
Giuliofx
Apprentice
Opzioni
Sono convinto che migliorerà con il nuovo aggiornamento. Ovviamente se la cosa persiste ci sono vie drastiche. "RESET DI FABBRICA". Prima salva tutto se non in un pc, nello smartphone che avevi prima...magari lo svuoti se non è un problema, poi tramite l'app Smart Switch passi tutto lì. Ciao
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Giuliofx, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Per poterti fornire un supporto mirato, potresti inviarmi un video nel quale risulti chiaramente visibile questo inconveniente? 

In prima istanza, ti suggerisco di procedere con una pulizia dei dati dell'app Camera, seguendo questi semplici passaggi: 

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Camera
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

Successivamente, sarà necessario effettuare un semplice riavvio dello smarpthone e verificare se quanto segnalato sussiste. 

Mi preme rassicurarti sul fatto che tale operazione non andrà a eliminare alcun dati e ci consentirà di comprendere se l'inconveniente possa in qualche modo essere relativo alla memoria di archiviazione dell'app. 

Sorbodelluccelatore, hai avuto modo di seguire i consigli illustrati dalla collega Cornelia ne corso del thread?

Per poter un comprendere se vi è un'applicazione o una funzionalità che incide maggiormente sui consumi, potresti 'inviarci uno screenshot della schermata relativa ai consumi della batteria? Potrai visionare queste specifiche informazioni, seguendo questi passaggi: 

• Impostazioni
  • Batteria
  • Vedi dettagli

Tenetemi aggiornato, rimango a completa disposizione!

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes