Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cartella Download diventa Scarica in Galleria

(Argomento creato il giorno: 01-12-2023 12:58 PM)
308 Visualizzazioni
Giulio99
Pathfinder
Opzioni
Ciao. Ho aggiornato ieri il mio S23 alla One UI 6.0. Ho notato che la cartella Download, nella galleria si chiama Scarica......... perché?! Ahahahah è cosí solo a me oppure é comune la cosa? È un errore di traduzione oppure è voluta come cosa?

Altra cosa che ho notato è che la tastiera ha un lieve ritardo; compare prima lo sfondo e poi sale la tastiera. Lo noto principale su app a sfondo nero (uso la tastiera di default col tema chiaro). Ad esempio, se aprite Chrome in modalità in incognito, e premete nella barra di ricerca, si crea prima un rettangolo bianco e poi sale la tastiera. È così solo a me? Con One UI 5.1 non avevo questo fastidio.

Neanche il carattere diverso fra le varie app e le icone grandi (che sono stati trattati in altre discussioni) sono propriamente piacevoli. Spero miglioriate questa One UI 6.0.
Ho già eseguito wipe cache partition, senza notare benefici.
5 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Giulio99,

ti confermo che la denominazione per lo spazio degli elementi scaricati si chiama così, Scarica. Un po' bislacco, lo ammetto.

Sulla tastiera, non riscontriamo lag sul nostro dispositivo di laboratorio, né una sorta di animazione differita come quella da te descritta.

Dato che neancheil wipe-cache partition ha subìto effetti positivi, probabilmente l'intelligenza artificiale sta ancora assestando i vari sottosistemi interni; tieni comunque monitorata la situazione, così da farci conoscere gli sviluppi.

Ti ringrazio comunque per questi feedback, preziosi per il nostro reparto di Ricerca e Sviluppo per un continuo miglioramento :handshake:

Lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ferrom
First Poster
Opzioni
C'è comunque qualcosa che non va nel ambiamento del nome della cartella Download in Scarica. Ad esempio se ordino gli album della galleria in modo alfabetico, la cartella "Scarica" rimane sempre dove era, come se il sistema la riconoscesse ancora come "Download".
Credo, inoltre che il vecchio nome fosse più adeguato ai tempi e ai vari sistemi operativi.c
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ferrom, benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Ti ringrazio per averci segnalato questo piccolo inconveniente, che avrò cura di condividere con il team di Sviluppo, cosicchè possa essere risolto con le prossime release software.

Ti ringrazio anche per il feedback sul nome. È possibile che si sia scelto di utilizzare una terminologia diversa per una fruizione più semplice delle varie funzioni in altre lingue anche se, effettivamente, il termine "download" è già ampiamente conosciuto e utilizzato da tutti. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Robba2022
Navigator
Opzioni
Davvero ridicola questa cosa. Ancora oggi faccio fatica a trovare la cartella. Continuo a cercare Download😂
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Robba2022, ti do il bentornato in Community!

Mi spiace che la denominazione della cartella non sia di tuo gradimento.

Ad ogni modo, ti ringrazio per il tuo feedback.

Rimaniamo a disposizione!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert